Un po’ di video e foto sui recenti MONOLOGHI QUANTISTICI…

Dunque, non passa una settimana senza che mi arrivi una nuova richiesta di replica del mio MONOLOGO QUANTISTICO in qualche posto, scientifico e no, e così mi tocca riaggiornare il calendario con le date quasi ogni due o tre giorni. Ma ora mi piacerebbe fare il punto, anche perché ne ho interpretati già parecchi, in tutta italia, e dopo la tappa a Bologna (che è stata molto magica, per tanti motivi), vorrei spostare qualche foto in più…

25 marzo. E’ stata una giornata pazzesca! Chiesa sconsacrata di Bologna, San Mattia, pieno centro, tardo pomeriggio, più di cento venti persone. Monologo Quantistico con effetti speciali, tra i fisici del XX secolo che nel 1927 hanno fatto nascere la fisica quantistica, in casa del grande italiano assente in quella foto famosa che li ritrae tutti. Tra fermioni e bosoni, tra la scrivania di Fermi e i suoi appunti. Circondata da persone che ne sapevano tantissimo, con cui mi sono confrontata su altre cose, e da cui ho avuto altri stimoli. Tutto molto emozionante, tutto molto bello. E finalmente ho portato giustizia al grande assente di quella foto datata 1927, l’unico italiano che doveva esserci, nel più grande ritrovo di cervelli della storia. C’è stato tutto quel che occorre per uno spettacolo formidabile, musica, foto, video, e persone appassionate che hanno permesso questa organizzazione magnifica. 

 

 

fermi2 copia fermi1 copia

 

 

Sono state fatte delle riprese bellissime, e quindi presto farò un video. Prima di salutare Enrico Fermi, ultima foto…

12439453_10209335995782302_7922057329355709392_n

 

 

 

 

 

Prima della chiesa sconsacrata di Bologna, con Enrico Fermi, ero stata nell’aula magna del liceo Primo Levi di Roma. Molto interessante come scuola, con i ragazzi attenti e curiosi.

Qualche foto…

 

 

 

Per le altre, questo è il link ad un post precedente (clicca qui), dove c’è anche il calendario.

E anche qui. E pure questo qui.

Mentre questi sono i video fatti finora (ma in questi video non usavo ancora il programma al video-proiettore, che ora maneggio con grande destrezza invece…).

Il video con il trailer, clicca qui.

Il video con il racconto, clicca qui.

E il video con la mia presenza al Tg5, clicca qui.

E questo è il vecchio book-trailer, ma sempre valido, clicca qui.

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart