E QUESTO IL LINK AL VIDEO (GUARDATE QUANTA GENTE!!!: clicca qui.

 

 

——–          —————

Sarò al Salone del Libro di Torino!

Tre appuntamenti…

Primo appuntamento il venerdì 13 maggio alle ore 15.45 come relatrice in un dibattito veramente bello sul racconto della fisica…altri scrittori con me, e io con il mio MONOLOGO QUANTISTICO (padiglione 2: STAND K126 – L125). Qui tutti i dettagli, clicca. E sotto riporto l’articolo dal sito del Libraio.it.

torino

 

Poi il sabato 14 maggio alle 12, libreria Cortina, via Ormea 69, aTorino…MONOLOGO QUANTISTICO completo…

 

 

 

Infine, sarò la moderatrice di un dibattito tutto femminile, sabato 14 maggio, ore 19.30 (spazio book, Bookstock village), su un tema non certo mio…ma chi ne parlerà con me certamente. Sarà interessante! Ecco il link con i dettagli, clicca.

Ci vediamo a Torino!

 

 

Questo è l’articolo…

Venerdì 13 maggio, alle ore 15.45, al Salone del Libro di Torino, nel nuovo stand de ilLibraio.it si parlerà del successo dei libri di divulgazione scientifica in un incontro imperdibile con Bruno Arpaia, Vincenzo Barone, Matteo Codignola, Cristophe Galfard, Alessia Graziano, Gabriella Greison e Armando Massarenti


Venerdì 13 maggio, alle ore 15.45, al Salone del Libro di Torino, nel nuovostand de ilLibraio.it (padiglione 2: STAND K126 – L125) si parlerà del successo dei libri di divulgazione scientifica in un incontro dal titolo La fortuna della fisica e della scienza in libreria.

Sette brevi lezioni di fisica (Adelphi) di Carlo Rovelli, bestseller in Italia e successo internazionale, non è infatti un caso isolato. Dalla medicina alle neuroscienze, sono in aumento le pubblicazioni di qualità, rivolte al grande pubblico, che si confrontano con complesse tematiche scientifiche. In particolare, una materia “simbolicamente” ostica come la fisica appassiona moltissimi lettori. Forse perché molti scienziati, seguendo l’esempio di Oliver Sacks, si sono scoperti anche formidabili scrittori…

Pordenone, 12/03/2005 - "Qindici Indizi per una indagine" - Lettura scenica con Pino Cacucci e Bruno Arpaia - Regia Francesco Frongia - Rassegna "Dedica" a Paco Ignacio Taibo II - Foto Luca d'Agostino/Phocus Agency © 2005 (Siae, citazione obbligatoria)

Bruno Arpaia – foto di Luca D’Agostino

 

VincenzoBarone

Vincenzo Barone

Parteciperanno Bruno Arpaia (critico letterario, traduttore e scrittore, in libreria con Qualcosa, là fuori, Guanda), Vincenzo Barone (docente di Fisica teorica e autore di Albert Einstein. Il costruttore di universi, Laterza), Matteo Codignola(editor di Adelphi e traduttore), Cristophe Galfard (Ph.D. in Fisica teorica alla Cambridge University e autore de L’Universo a portata di mano, Bollati Boringhieri), Alessia Graziano (editor de il Mulino), Gabriella Greison (fisica, scrittrice, giornalista, ideatrice e interprete del “monologo quantistico”).

Christophe Galfard - Flammarion
Alessia Graziano

Alessia Graziano

Gabriella Greison

Gabriella Greison

Modera Armando Massarenti (filosofo e responsabile del supplemento culturaleIl Sole-24 Ore-Domenica).

Massarenti foto Ferdinando Scianna

Armando Massarenti-foto di Ferdinando Scianna

ilLibraio.it - ilLibraio - il Libraio