Da oggi (14 settembre 2017) c’è in tutte le librerie il mio saggio sulle donne della scienza…si chiama SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (editore Bollati Boringhieri), clicca qui. E’ bellissimo, è coinvolgente, è strepitoso. Ecco il booktrailer che lo racconta, l’ho caricato sul mio canale youtube, clicca qui. Sono molto fiera dei contenuti di questo libro, le scienziate che hanno fatto la storia rendono possibile la vita di oggi a tutti noi e abbiamo l’obbligo di conservarne e tramandare il ricordo…

Come racconto nel booktrailer, ho creato un nuovo monologo su questi temi, che andrà in scena proprio in occasione dei 150 anni dalla nascita di Marie Curie, il 7 novembre 2017, verrà festeggiata in tutto il mondo, e noi la festeggiamo al Teatro Sala Umberto di Roma, con lo spettacolo interpretato da me: DUE DONNE AI RAGGI X, e su ticketone ci sono già i biglietti, clicca qui.

Ci vediamo nelle date che ho messo sulla pagina del mio sito, con tutti gli appuntamenti con me in giro per l’italia! Clicca qui, per tutti tutti i miei appuntamenti della prossima stagione, teatro e festival e speech e stand up. Clicca qui, per il mio monologo quantistico nei teatri italiani.

(e iscrivetevi al mio canale youtube, per vedere tutti i video in anteprima!)

Ecco le uscite sulla stampa e i media che ne parlano…

Questo è un gioco e una playlist (clicca qui) dedicata al mio libro, uscita su D-di Repubblica, e anche una recensione bellissima clicca qui.

Questo il gioco:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco Robinson, l’allegato di Repubblica, 17 settembre 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E poi…

Questo il link su Focus, clicca qui.

Questo è su Fanpage, clicca qui.

Questo è il mio intervento su Radio in Blu, è particolare (ascoltate il minuto 5.50) perché ero in coda di attesa per fare una gastroscopia, e ho dovuto interrompere l’intervista perché toccava a me…ahahha…ecco il link, clicca qui.

Questa è invece l’intervista su RaiRadio1, trasmissione Zapping, segui il link.

Questo è sul Corriere della Sera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui invece è sulla Nazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è il mio intervento su RaiRadio2, il 3 ottobre in occasione dell’assegnazione del Nobel per la Fisica, e alla fine lancio del libro, questo il link, clicca qui (a circa 1.02)

Questo è il mio spazio su RAINEWS24, clicca qui.

Questa è una bella recensione, clicca qui.

E anche questa, clicca qui.

E anche quest’altra, clicca qui.

E pure qui, clicca.

E tanti altri hanno scritto…

…continua nei post successivi….