Ho raggiunto Parigi per nuove ricerche, poi Londra, da altri amici ricercatori che mi aiuteranno, e poi Zurigo e Berna…tanta ricerca in archivi, biografie, nuovi libri da leggere, persone con cui parlare…come mi piace il mio lavoro! W la fisica! C’è così tanto da raccontare…

Per ora vi posto la foto in Metro della mostra su Marie Curie, assolutamente da andare a vedere, infatti sarà la mia prima tappa di oggi!

Ho fatto un gran giro a Parigi, ecco la prima foto…

…io e il giornale che racconta lo scandalo tra Marie Curie e Paul Langevin…

 

 

Qui invece c’è il premio ‘L’uomo dell’anno’ assegnato a ‘Madame Pierre Curie’…incredibile quanto maschilismo e poco rispetto per questa donne nel giro di due frasi!!!

 

 

 

Poi sono andata alla città della scienza, un posto incredibile.

Oggi Londra…e mi inoltro in un posto supersegreto dove ho due appuntamenti per le mie ricerche…

Più tardi vi dico tutto…

Mmmh…non so ancora se vi racconto dove sono andata nei pressi di Londra, anzi per la precisione vicino a Cambridge…ma comunque lo saprete presto…

Oggi sono a Zurigo… ma perché nessuno mi ha mai detto che è così bella?! E’ una città strepitosa…ora capisco Wolfgang Pauli che voleva a tutti i costi starsene qui…

Sono stata all’ETH…che emozione, Einstein è ovunque qui!!!

E poi…finalmente è arrivato il giorno dedicato a Berna!

Oggi sono stata al Museo di Einstein, è una cosa incredibile, bellissimo…non volevo più uscire!!!

C’è dentro tutto, tutta la sua vita, i suoi oggetti, le sue carte, i suoi appunti, persino il suo letto…credo di aver raggiunto il record di permanenza dentro un museo (o perlomeno ho battuto il mio record precedente quando sono stata all’Exploratorium di San Francisco)…

 

 

Insomma…tutto quello che ho visto, ascoltato, letto, sentito, osservato in questi giorni finirà presto in un mio prossimo libro…non posso anticiparvi niente, ma ho in mente cose strepitose!!!

Sul mio account instagram ho messo alcuni video cercatemi: @gre1son (lì è più rapido caricarli)…

A presto…il racconto continua…