Greison Anatomy
Il sito di Gabriella Greison (liberamente ispirato a Grey's Anatomy, senza mai averne visto nemmeno un episodio)
  • Greis-home
  • GREI-INSTAGRAM
  • GREI-TUBE
  • Grei-Twitter
  • Grei-Facebook
  • Greison’s secrets
  • Grei-Proust
  • GREIS-DATE
  • GREIS-LAST BOOK
  • GREIS-FAN
You are here : Greison Anatomy » » DSC_5607
  • HOTEL COPENAGHEN (clicca sotto per comprarlo)

    Acquista il libro di Gabriella Greison

  • L’incredibile cena dei fisici quantistici (Clicca sotto per comprarlo)

    Acquista il libro di Gabriella Greison

  • Sei donne che hanno cambiato il mondo (clicca sulla copertina per comprarlo)

    Acquista il libro di Gabriella Greison

  • Superdonne! (clicca sulla copertina per comprarlo)

    Acquista il libro di Gabriella Greison

  • “1927 monologo quantistico” in un TED di 15 minuti
  • Lo spettacolo Due donne ai Raggi X con le immagini di scena

  • Gabriella Greison a Lugano nell’auditorium dell’Rsi, una bella ora di intervista sulle donne della scienza

  • Gabriella Greison ospite al TGR RAI per parlare delle sue ‘Sei donne che hanno cambiato il mondo’

  • Sei donne che hanno cambiato il mondo – in libreria dal 14 settembre 2017

  • Superdonne! in libreria dal 26 ottobre 2017

  • “DUE DONNE AI RAGGI X – MARIE CURIE E HEDY LAMARR, VE LE RACCONTO IO” AL TEATRO SALA UMBERTO DI ROMA, MARTEDì 7 NOVEMBRE 2017 ORE 21

    Vieni a vedere DUE DONNE AI RAGGI X al Teatro Sala Umberto di Roma

  • Gabriella Greison ospite su Rai Uno a La vita in diretta

  • “Dove nasce la nuova fisica” (clicca sotto per comprarlo)

    Acquista il libro di Gabriella Greison

  • ospite a Rai News24!!! (clicca sulla foto)
  • “Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi)” L’AUTOBIOGRAFIA DI GIANCARLO GIANNINI (a cura di gabriella greison)

    Acquista il libro a cura di Gabriella Greison

  • Il calcio, la Palestina e me (short movie/cortometraggio) di Gabriella Greison
  • “Prossima fermata: Highbury” (new edition), prefazione di Desmond Morris

    Acquista il libro di Gabriella Greison

  • “il museo delle giacche degli allenatori” (clicca qui per entrare!)

    Entra nel primo MUSEO italiano delle GIACCHE degli ALLENATORI...e viaggia con me, tra le giacche che hanno fatto la storia del calcio!

  • I miei reportage recenti in giro per il mondo

    -Nell’Essex inglese, il racconto della Non-League.

    -A Bruxelles, nello stadio della tragedia.

    -A Hebron, in Palestina.

    -A Istanbul, nella curva del Besiktas.

    -A Bruxelles, dove arruolano jihadisti. La prima giornalista italiana ad essere stata in quei luoghi per un racconto.

    -A Istanbul, nella periferia estrema.

    -A Delhi, dove il calcio non esiste.

    -Ad Amsterdam, seguendo le mode dei teenagers.

    -A Istanbul, quando il tifo si unisce contro Erdogan.

    -Ad Abu Dhabi, tra le donne e come loro.

    -A San Francisco, nella Silicon Valley.

    -A San Francisco, in gita alla Nasa.

    -In QATAR, la prima giornalista italiana a raccontare i Mondiali 2022.

    -A Berlino, dentro la curva dell’Fc Union.

    -A Montevideo, il tifo del presidente Mujica.

    -A Buenos Aires, un giro insolito della città.

    -A Londra, dal giardiniere di Wimbledon.

    -A Londra, sulle tracce di Nick Hornby (e la sua risposta)

  • Greis-Dog
    Lui è Antoine Doinel, il mio cane. Ha pure una rubrica sul sito di Vanity Fair, sezione Traveller: "A spasso con Antoine Doinel" (clicca qui, per leggere tutto quello che abbiamo scritto insieme...)
  • Archivio
  • Greison Anatomy anni fa… quando non c’era ancora questo blog
    Leggi la mia intervista ad ANDREOTTI (maggio 2009) -- Leggi la mia intervista al DALAI LAMA (ottobre 2012) -- Leggi le mie interviste a Robert DE NIRO e Al PACINO (dicembre 2011) -- Leggi la mia intervista a Nanni MORETTI (luglio 2009) -- Leggi la mia intervista a Rita LEVI MONTALCINI e Margherita HACK (marzo 2011)
  • Commenti recenti
    • gabriella su Nuove foto…da scrittrice in posa…qual è la più bella, mi aiutate a scegliere?
    • claudio de angelis su Nuove foto…da scrittrice in posa…qual è la più bella, mi aiutate a scegliere?
    • gabriella su Nuove foto…da scrittrice in posa…qual è la più bella, mi aiutate a scegliere?
    • ENRICO CURZIO BIGNASCHI su Nuove foto…da scrittrice in posa…qual è la più bella, mi aiutate a scegliere?
    • gabriella su Nuove foto…da scrittrice in posa…qual è la più bella, mi aiutate a scegliere?

DSC_5607

Posted by gabriella on gennaio 18th, 2018 01:55 PM |   

Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

« Ma lo sapete che in libreria ‘SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO’ è ancora in ristampa?!?!?!?
  • Contatti
    -->Scrivimi cliccando qui se hai letto un mio romanzo o mi hai visto a teatro
    -->Scrivimi qui per avermi come ospite, o moderatrice di dibattiti, o presentatrice, o per i miei monologhi
    -->Scrivimi cliccando qui per avere i miei speech nelle aziende, motivational e inspirational speech
  • gabriella greison

    Fisica, scrittrice, giornalista, monologhista a teatro. Su wikipedia il resto, ma non tutto…cioè, c’è più roba qui nel mio sito.

  • Dove incontrarmi prossimamente / date di spettacoli a teatro, tour, stand up, monologhi
    28 aprile 2018: Venezia - speech con MONOLOGO QUANTISTICO (e innovazione e futuro) nel mega evento organizzato da Il Foglio *********9 e 10 maggio 2018: Trentino, Pergine Valsugana, sera del 9 maggio e mattina del 10 maggio al Teatro Comunale (DUE DONNE AI RAGGI X) *********12 e 13 maggio 2018: a Lecce, officine Cantelmo (MONOLOGO QUANTISTICO e DUE DONNE AI RAGGI X, in due serate differenti) *********17 e 18 maggio 2018: Padova, per la finale del Premio Galileo 2018 (sono nella cinquina dei finalisti!) *********18 e 19 maggio: Rovigo, MONOLOGO QUANTISTICO nella tensostruttura Palabiblico ore 20 del 18 maggio, e PILLOLE DI FISICA dal vivo al Teatro Don Bosco ore 9 del 19 maggio. *********25 maggio 2018: Rovereto - DUE DONNE AI RAGGI X monologo e poi incontro e poi firmacopie dei miei libri *********27 maggio: Vicenza, ore 11, Corte dei Bissari, nello spazio dabar (PILLOLE DI FISICA dal vivo, con firmacopie e dediche su HOTEL COPENAGHEN) *********29 maggio 2018: Sesto Fiorentino, libreria Ubik-Rinascita, dediche su HOTEL COPENAGHEN e monologo *********1 giugno 2018: Senigallia, ore 21, libreria Ubik, dediche su HOTEL COPENAGHEN e monologo *********7 e 9 giugno: Cagliari, festival del libro Leggendo Metropolitano (HOTEL COPENAGHEN, monologo e dibattito) *********sabato 30 giugno 2018: San Benedetto del Tronto, palazzina Azzurra, ciclo di "incontri con l'autore".
  • HOTEL COPENAGHEN…il mio nuovo romanzo è in libreria!

    -Questa è l'anteprima del romanzo uscita sul Venerdì di Repubblica il 9 marzo 2018.
  • 1927 MONOLOGO QUANTISTICO – lo spettacolo teatrale DI GABRIELLA GREISON, CHE ANCHE QUEST’ANNO SARA’ IN TOUR NEI TEATRI ITALIANI…GUARDA TUTTE LE DATE QUI SOTTO!

    Per sapere tutte le date del tour del mio spettacolo teatrale "1927 MONOLOGO QUANTISTICO" segui il link qui sotto! CLICCA QUI!
  • L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI – IL ROMANZO

    Per avere informazioni sul mio romanzo "L'INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI" segui il link qui sotto! CLICCA QUI!
  • Ecco il mio canale youtube!!!

    -Segui il link per scoprire tutti i video che carico, ce ne sono tantissimi nuovi...e iscriviti al mio canale!
  • Le mie PILLOLE DI FISICA su RAI NEWS24 (UNA NOVITà ASSOLUTA!)

    -Su RAINEWS vanno in onda le mie PILLOLE DI FISICA, si tratta di mini-puntata di 5 minuti, una alla settimana, in cui racconto la storia della fisica dal punto di vista umano di chi l’ha creata: il link di questa puntata è su MARIE CURIE e la sua tenacia (puntata n.2).

    -Questa puntata è su PAUL DIRAC e la sua definizione di amore (puntata n.3).

    -Questa puntata è su ERWIN SCHRODINGER e il suo paradosso del gatto (puntata n.4).

    -Questa puntata è su WOLFGANG PAULI e i suoi vizi (puntata n.5).

    -Questa puntata è su ALBERT EINSTEIN e le sue scelte (puntata n.7).

    -Questa puntata è su LOUIS DE BROGLIE e la sua solitudine (puntata n.8).

    -Questa puntata è su WERNER HEISENBERG e la sua ambiguità (puntata n.9).

    -Questa puntata è su HENDRIK LORENTZ, il grande orchestratore (puntata n.10).

    -Heisenberg, Bohr e un’amicizia interrotta (puntata n.11).

    -Le qualità umane di MAX BORN (puntata n.12).

    -L’ozio, i passatempi e le vacanze dei fisici (puntata n.13).

    -Bruxelles, ritrovo dei fisici del XX secolo (puntata n.14).

    -MAX PLANCK, il più rapido di tutti (puntata n.15).

    -PAUL EHRENFEST e il suo suicidio (puntata n.16).

    -LISE MEITNER, e la bomba atomica (puntata n.17).

    -ENRICO FERMI e quando si fanno delle scelte (puntata n.18).

    -ETTORE MAJORANA, il genio era lui (puntata n.19).

    -RICHARD FEYNMAN, e le bizzarrìe dei fisici (puntata n.20).

  • Ospite di Gramellini su RAIi3 nel programma “Le parole della settimana”
  • Pagina sul quotidiano secolo xix

    Questa è una bella pagina sul quotidiano Secolo XIX…da genovese non posso che esserne fiera! CLICCA QUI!

  • Pagina su Leggo (con mio articolo che parte dalla prima)…bellissima!

    Questa è una bella pagina che racconta il mio lavoro (un articolo che parte dalla prima pagina del quotidiano Leggo e prosegue a tutta pag5): racconto i miei riferimenti culturali e femminili, e le biografie dei grandi da cui attingo nelle mie giornate attuali…e poi dò gli appuntamenti a teatro con me! CLICCA QUI!

  • Pagina su Repubblica dedicata a “1927 monologo quantistico” e a me!

    Questa è una bella pagina su Repubblica che racconta il mio spettacolo "1927 monologo quantistico" in scena dal 4 al 10 novembre al Teatro Menotti di Milano! CLICCA QUI!
  • 3 pagine sul Venerdì di Repubblica dedicate a “l’incredibile cena dei fisici quantistici” e a me!

    Sul Venerdì di Repubblica ci sono 3 pagine dedicate al mio nuovo romanzo "L'INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI"...è in libreria, corri a prenderlo! CLICCA QUI!
  • Una bellissima pagina dedicata a me anche su LEGGO!

    Questa è una bella pagina che racconta la mia ricerca a Bruxelles dei testi, delle lettere, negli archivi, nelle biblioteche, che hanno portato poi alla nascita (dopo 2 anni) del mio romanzo e del mio spettacolo teatrale... CLICCA QUI!
  • OSPITE A RAINEWS…CON LE DONNE DELLA SCIENZA E L’APPUNTAMENTO A TEATRO IL 7 NOVEMBRE 2017

  • L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI (romanzo) 1927-MONOLOGO QUANTISTICO (spettacolo teatrale)3
  • Il monologo quantistico al TG3
  • Al TG di RAI3 il racconto del mio spettacolo: 1927 monologo quantistico
  • admin
Gabriella Greison Copyright © 2018. All Rights Reserved. Website by Heyzoom
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok