Fortunatamente febbraio sarà il mio mese più leggero, con meno impegni, anche perché con l’arrivo di marzo andrò di nuovo a tremila. E soprattutto perché mi piace concentrarmi sull’uscita di un mio nuovo libro, solo così me lo godo di più: ora sono nella fase finale dell’ultima correzione bozze, e poi revisione copertina e poi…boum!, uscirà in libreria!, come per magia! Ormai sapete già come si chiama: ‘Hotel Copenaghen’ (clicca qui), per chi mi segue nei miei tour a teatro o chi ha letto altri miei libri, è facile capire di cosa parlo. E poi vi ricordate del mio viaggio a Copenaghen la scorsa primavera, no? Uscirà proprio il 15 marzo (il giorno dopo il compleanno di Einstein e tre dopo il mio) in tempo per vederlo sempre presente al Festival ‘W la Fisica!’ (clicca qui per l’ultimo post dedicato al Festival).

Con marzo riprenderò a portare in scena ‘1927 Monologo Quantistico’, con tante date: clicca qui per vederle tutte. E anche tanti appuntamenti con ‘Due donne ai Raggi X’, clicca qui per saperli.

Ma febbraio è un mese più delicato e dolce…e poi l’ozio lo consiglia anche Einstein…quindi ho fatto solo due tappe:

  • l’8 febbraio 2018 a Cremona, al ridotto del Teatro Ponchielli, c’erano 200 persone, che entusiasmo!  ho fatto una introduzione allo spettacolo Copenaghen di Michael Frayn che è andato in scena da loro, mentre il mio ambientato a Bruxelles lo farò il 6 marzo…le due storie sono concatenate, è stato bellissimo raccontarle!
  • la domenica dell’11 febbraio 2018 sono stata a Reggio Emilia, al ridotto del Teatro Municipale Valli, e c’erano 350 persone, hanno dovuto mettere un maxischermo nella sala in basso per raccogliere altre persone che non entravano nella mia sala…ho fatto il mio monologo DUE DONNE AI RAGGI X, in forma stand up comedy, sulle donne della scienza, e con i miei due libri (‘Sei donne che hanno cambiato il mondo’ e ‘Superdonne’) a tenermi compagnia e a far da sfondo per il finale di firmacopie e chiacchiere su Marie Curie e Hedy Lamarr e Lise Meitner e le altre…per un’ora e mezza di firmacopie e dediche…bellissimo!

 

Bellissimo parlare di Copenaghen adoro MichaelFrayn, a Cremona è stato un grande incontro! E il 15 marzo 2018 esce in libreria Hotel Copenaghen il mio nuovo romanzo (editore Salani) con tanti retroscena, tanti avvenimenti, tanti racconti su quel 1941 e l’incontro tra NielsBohr e WernerHeisenberg…e non solo…la fisica quantistica le dispute con Einstein…non vedo l’ora! Prenotatelo già in libreria o qui: https://lnkd.in/diegvSC E poi dal romanzo è tratto il mio nuovo spettacolo Faust a Copenaghen che andrà in scena il 24 e 25 marzo 2018, ecco il link per i biglietti: https://lnkd.in/dKwma3r ore 20.30 al Teatro Menotti all’interno del Festival W la Fisica…venite!!! Il programma completo qui: https://lnkd.in/dkbikkD

 

Per contattarmi, email: gabriella@greisonanatomy.com

Per tutte le date dove incontrarmi prossimamente, clicca qui. 

Per le date del solo spettacolo 1927 MONOLOGO QUANTISTICO nei teatri italiani, clicca qui.

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

E per il prossimo romanzo…in uscita a marzo…HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.

 

Come foto posto queste…