Il racconto a teatro e nei festival delle donne della scienza e della fisica con DUE DONNE AI RAGGI X continua…

Dai miei libri SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (edizioni Bollati Boringhieri, clicca qui) e SUPERDONNE! (per bambini, edizioni Salani, clicca qui), ho fatto nascere il monologo DUE DONNE AI RAGGI X – MARIE CURIE E HEDY LAMARR, VE LE RACCONTO IO. L’idea di base è stata quella di approfondire la storia umana di Marie Curie, l’unica donna presente a Bruxelles nel 1927 nella foto che ritrae il più grande ritrovo di cervelli della storia (foto che mi ossessiona da una vita, e da cui ho fatto nascere un romanzo e un altro monologo, clicca qui). E poi c’è la grande novità che con il libro SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO sono nella cinquina finalista del Premio Galileo che si svolgerà a maggio 2018!!! In questi link ci sono altri post in cui racconto i due libri e approfondisco il monologo, clicca qui e clicca qui e tanti altri sparsi nel mio sito!

Bene, sono nate sempre più date, una dopo l’altra, e così il giro per i teatri e per i festival e per le piazze, e per gli auditorium e per le scuole e per le università, e per i ritrovi letterari continua, queste le prossime date:

-9 e 10 maggio 2018: Trentino, Pergine Valsugana, sera del 9 maggio e mattina del 10 maggio al Teatro Comunale (DUE DONNE AI RAGGI X e dediche e firmacopie)

-13 maggio 2018: a Lecce, Officine Cantelmo (DUE DONNE AI RAGGI X e poi dediche e firmacopie)

-17 e 18 maggio 2018: Padova, per la finale del Premio Galileo 2018 (sono nella cinquina dei finalisti con SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO!)

-25 maggio 2018: Rovereto – DUE DONNE AI RAGGI X monologo e poi incontro e poi firmacopie dei miei libri

E tante altre in via di definizione nei luoghi di mare e montagna per l’estate…

 

La serata a Tirano (Sondrio) del 17 aprile è stata bellissima…che organizzazione, che pubblico! Il monologo a teatro con un entusiasmo forte della gente…e nel pomeriggio l’incontro in biblioteca con le ragazze e tanti occhi curiosi…grazie!

 

E qui sotto tutte le precedenti durante l’intera stagione…