Ecco le mie novità per la prossima stagione!!!

“Einstein & me” è il mio nuovo monologo teatrale, l’anteprima sarà il 24 settembre 2018 alla Sala Umberto di Roma ore 21, è una data che dovete segnarvi con il circoletto rosso sul calendario….e ci sono i già i biglietti da prendere assolutamente, ecco il link: clicca qui

Mentre “Einstein e io” è il mio nuovo romanzo, esce il 20 settembre 2018 per Salani, clicca qui per ordinarlo già adesso!

Ora vi racconto tutto…

Questa è la prima bozza di locandina e di sinossi…

 

 

Per avere il file completo in pdf con la descrizione dello spettacolo, con la sinossi completa, eccola…scaricala da questo link: sinossi EINSTEIN & ME.

Per avere lo spettacolo a teatro nella vostra città già a partire da questa stagione (da ottobre 2018), scrivere a:
officinedelteatroitaliano@gmail.com e gabriella@greisonanatomy.com

 

Ci sono già i biglietti da prendere per la grande serata dell’anteprima romana….festeggeremo il compleanno della relatività con questo mio nuovo lavoro dedicato – finalmente – ad Albert Einstein…mi raccomando, venite tutti, ci vediamo il 24 settembre ore 21! “Einstein & me” (ore 21, alla Sala Umberto di Roma) clicca qui

“Einstein e io” (il mio nuovo romanzo, esce il 20 settembre 2018 per Salani) clicca qui

Questo è il link caricato su youtube con il mio racconto di questo lavoro alla presentazione della stagione alla Sala Umberto di Roma, clicca qui.

Perché ho dedicato un romanzo e un monologo ad Einstein? Perché ne hanno parlato già tutti, lo hanno celebrato in tutte le maniere, e negli anni scorsi c’erano pure gli anniversari più disparati come pretesto…e io, quindi….arrivo dopo tutti gli altri. Con la mia idea, forte, che sento importantissima. Sono andata a Zurigo e a Berna e lì ho fatto le mie ricerche. Ho parlato con tanti riferimenti al Politecnico di Zurigo e nelle università svizzere, con chi Einstein lo studia da una vita….e io con le mie 11 biografie su di lui lette, sono andata preparata…e ho tracciato una nuova linea…sarà bellissimo condividerla con voi!

Einstein è un altro degli uomini presenti alla cena del 1927, di cui ho raccontato tutto nel mio romanzo “L’incredibile cena dei fisici quantistici” (siamo all’ottava ristampa, a breve uscirà anche la versione tascabile, e il venduto finora supera 50mila copie quest’anno) e nel mio monologo “Monologo Quantistico” (che ha fatto oltre 150 repliche in tanti teatri di tutta Italia e tanti sold out), entrambi datati tre anni fa. Dopo quei lavori ho deciso di andare uno per uno da quei cervelli riuniti nel 1927 a Bruxelles, e così sono andata da Marie Curie a Parigi e in Polonia, e ho pubblicato “Sei donne che hanno cambiato il mondo” e a teatro ho portato “Due donne ai Raggi X”. Poi sono andata da Niels Bohr a Copenaghen, e ho scritto “Hotel Copenaghen” e a teatro con “Faust a Copenaghen”. Ora è il momento di Einstein…non potevo aspettare ancora molto per andare da lui! Quindi, a settembre, uscirà tutto…romanzo e monologo. Ma siccome mi fermo alla prima parte della sua vita, quella in Europa, su di lui ci sarà un seguito…da quando diventa americano in avanti…. Ma non vi dico altro, perché qui è un continuo correre, è un continuo cercare…e di storie dei fisici del XX secolo ve ne devo raccontare ancora tantissime! Da quella cena avvenuta nel 1927 a Bruxelles, con 29 uomini presenti, 17 erano o sarebbero diventati dei premi Nobel… Questo è il link (clicca qui) con tutti i dettagli sui tre progetti che sto portando avanti.

A breve faccio un altro post in cui vi racconto delle prove che sto facendo….quante cose belle mi stanno accadendo intorno a questo monologo!!! Con la regista Cinzia Spanò stiamo lavorando benissimo e io sono pazza di lei… Ma poi c’è la grande notizia: Giancarlo Giannini mi ha fatto un regalo incommensurabile: la sua voce per i passaggi chiave dei pensieri e delle parole di Albert Einstein, sentirlo sul palco con me è un’emozione che non si può raccontare…dovete assolutamente venire il 24 settembre!!! Biglietti qui: clicca subito!

 

 

 

Per quel che riguarda l’estate, questi sono i tre festival dove partecipo con il mio MONOLOGO QUANTISTICO:

martedì 24 luglio 2018: Spotorno, ore 21, sul palco in piazza della Vittoria, Festival scienza fantastica – MONOLOGO QUANTISTICO e dediche
 
giovedì 16 agosto 2018: Albissola Marina, ore 21, palco in piazza della Concordia, Festival Parole Ubikate in mare – MONOLOGO QUANTISTICO e dediche
 
martedì 21 agosto 2018: Arcidosso (Gr), alle 18, al Festival NarraStorie – MONOLOGO QUANTISTICO

 

Ecco qualche cosa selezionata dalla rassegna stampa così gustosa di questi ultimi mesi (comunque, scorrendo il mio sito si trova tutto, oppure dalla mia pagina wikipedia si accede a tutti i link anche).

Questo è il link alla pagina sul Foglio dedicata a me, clicca qui.

Questo il link all’intervista su Huffington Post, quando mi hanno definito la donna della fisica divulgativa in Italia, clicca qui.

Questa la pagina enorme sul Secolo XIX, quando avevo lo spettacolo a Genova, clicca qui.

Questa è enorme su GQ, clicca qui.

E milioni d’altri articoli….

 

 

Questi sono i miei canali sui social, per stare aggiornato, cliccandoci sopra si apre!

  1. Greison Anatomy
  2. EINSTEIN E IO
  3. Hotel Copenaghen
  4. Festival della Fisica
  5. Faust a Copenaghen
  6. L’incredibile cena dei fisici quantistici
  7. 1927 Monologo Quantistico
  8. Sei donne che hanno cambiato il mondo
  9. SuperDonne!
  10. Pillole di Fisica
  11. Poi c’è la pagina twitter mia, @greison_anatomy e quella del Festival della Fisica @vivalafisica
  12. Poi c’è Instagram @gre1son
  13. C’è il canale YouTube 100doinel
  14. E infine Linkedln

 

E per i miei libri…in tutte le librerie oppure qui:

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per SUPERDONNE!, clicca qui.

Per HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.