Agosto 2018, c’è da ascoltare Radio2Rai…conduco un nuovo programma estivo!!! #Ovunque6Estate Ora vi racconto tutto…

A partire da sabato 4 agosto 2018, e per tutti i weekend estivi, conduco il nuovo programma di Radio2Rai, che apre le mattine. Una fisica che conduce un programma in radio: una bomba, no?! Sono 12 puntate, fino al 9 settembre 2018…dalle 6 alle 7.30 in rigorosa diretta! Sarà molto interessante…ci saranno un sacco di ospiti, e tanta leggerezza…anche perché a quell’ora all’alba, d’estate, e nel weekend cosa mai si potrà fare… Il programma si chiama “Ovunque6 Estate”!

Ma c’è una novità assoluta che ho creato e già scritto apposta per le 12 puntate….che prende spunto da tutte le serie tv americane di successo: avete presente quando una serie tv va molto bene, e vogliono approfondire un personaggio facendo il prequel? Bene, io ho capovolto tutto…e ci sarà il prequel di qualcosa che verrà dopo…ancora non vi svelo tutto quanto…posso solo dirvi che in apertura, alle 6 spaccate, in punto, andrà in onda la copertina del programma (prima della sigla!) con una mia storia ogni puntata: tipo ‘le mille e una notte’, anche perché arriva proprio nel mezzo della notte per molti…e il tono sarà quello…il titolo è “la giovane Mileva”, e racconta di una bambina, di 12 anni, curiosa, attenta al mondo che le gira intorno, che si fa molte domande, e molto, molto molto, molto molto molto predisposta ad avere una mentalità scientifica (come la mia? per ora non ve lo dico). Tutte le puntate si potranno riascoltare con il podcast del programma, clicca qui per la pagina ufficiale del portale RaiPlayRadio. E qui sul mio sito metterò tutte le 12 mini-puntate della ‘giovane Mileva’ (non vi ricorda qualcosa? non vi dico ancora tutto tutto…).

Ecco il link CLICCA QUI

“LA GIOVANE MILEVA”

Alle 6 in punto, ogni mattina, di ogni weekend, dal 4 agosto 2018 al 9 settembre 2018, su Radio2Rai va in onda un episodio di “La giovane Mileva”, scritto e letto da Gabriella Greison. Dodici puntate autoconcluse, ma che alla fine, messe in sequenza, racconteranno una storia bellissima: quella di una bambina di 13 anni alla scoperta del mondo. Una sorta di favola di “Mille e una notte” con una sola protagonista: Mileva, rossa di capelli, alta poco più di un labrador, piglio deciso, e tanti sogni da realizzare. La durata di ogni puntata è di un minuto e mezzo, ed è la copertina del programma “Ovunque6 Estate”: le vicende narrate saranno il buon augurio per la giornata che sta per iniziare, e ci immedesimeremo tutti. Perché Mileva siamo tutti noi, quando ci stupiamo, quando siamo alla scoperta del mondo, quando sogniamo, quando costruiamo le nostre sicurezze, e quando troviamo le piccole cose belle che ci fanno stare bene nella vita di tutti i giorni. 
E questa è la foto ufficiale per la diffusione di ogni mini-puntata di “La giovane Mileva”…

E’ quella più adatta, no?

Qui sono io mentre registravo….

 

E poi dopo la copertina, la puntata dura per un’ora e mezza, e sarà fatta di tante cose…ci sono le rubriche della dolce Linda (con me in studio, l’ho voluta io, che brava che è)…che sono uno spasso! al lavoro sulle puntate e il progetto siamo tutte donne: c’è Fabrizia Brunati, la curatrice strepitosa; c’è Sabina Cortese, la regista straordinaria; c’è Elisa Fortunato, la redattrice impeccabile…

E ci sono gli ospiti: prima puntata di sabato 4 agosto 2018 ospite Levante (eh certo, non poteva essere altrimenti, visto l’orario, visto che è la prima puntata, e visto il suo nome…), seconda – puntata di domenica 5 agosto 2018 – ospite Nino Frassica (è un mito per me, fin da bambina ridevo alle sue battute, da piccola mi compravo i suoi libri, che erano i primi libri dei comici in circolazione, per capire come costruiva le battute)…e via così…

 

 

 

“Ovunque6 Estate”

Gabriella Greison e Linda Ovena aprono le mattine dei weekend estivi di Radio2, sono loro le conduttrici di Ovunque 6 Estate. Con due personalità diverse, e con due approcci opposti alla vita di tutti i giorni, la Greison (che per noi sarà la fisica di riferimento, dalla mentalità scientifica impeccabile, la logica) e Linda (la dolce, la sognatrice, l’incantata Linda) vi daranno il buongiorno e vi faranno volare con leggerezza nei loro mondi, fatto di interessanti scoperte, di argomenti di attualità da commentare con due punti di vista diversi, e di uno sguardo sempre curioso sulle cose che ci circondano. Si sentiva la necessità di una coppia così, non è un caso se in America le serie tv hanno esattamente questi due token come riferimenti indiscussi nel cast. Ma starà a voi decidere da che parte stare, ogni volta…

 

Allora aspetto che scriviate messaggi durante il programma…e poi commentiamo insieme in diretta!

Ogni weekend posto le due puntate…

Ecco il trailer, clicca qui.

Ed ecco le foto dei lavori in corso…

 

Ed ecco la foto ufficiale…

 

Poi da settembre 2018 riprendo con le mie cose…

Questo il calendario 2018/2019 che sto riempiendo man mano, con tutti gli appuntamenti con me in giro per l’Italia: clicca qui.

Dopo “1927 Monologo quantistico” e dopo “Due donne ai Raggi X” che hanno fatto il giro dell’Italia intera (e la stanno ancora facendo, e la faranno ancora e ancora), ecco il mio nuovo monologo teatrale:

“Einstein & me” l’anteprima sarà il 23 settembre 2018 alla Sala Umberto di Roma ore 21, è una data che dovete segnarvi con il circoletto rosso sul calendario….

Mentre “Einstein e io” è il mio nuovo romanzo, esce il 20 settembre 2018 per Salani, clicca qui per ordinarlo già adesso!

 

Questi sono i miei canali sui social, per stare aggiornato, cliccandoci sopra si apre!

  1. Greison Anatomy
  2. EINSTEIN E IO
  3. Hotel Copenaghen
  4. Festival della Fisica
  5. Faust a Copenaghen
  6. L’incredibile cena dei fisici quantistici
  7. 1927 Monologo Quantistico
  8. Sei donne che hanno cambiato il mondo
  9. SuperDonne!
  10. Pillole di Fisica
  11. Poi c’è la pagina twitter mia, @greison_anatomy e quella del Festival della Fisica @vivalafisica
  12. Poi c’è Instagram @gre1son
  13. C’è il canale YouTube 100doinel
  14. E infine Linkedln

 

 

E per i miei libri…in tutte le librerie oppure qui:

Per EINSTEIN E IO, clicca qui.

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per SUPERDONNE!, clicca qui.

Per HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart