Il mio monologo su HEDY LAMARR alla Triennale di Milano, venerdì 7 settembre 2018, ore 16, al festival del CORRIERE DELLA SERA #tempodelledonne

Hedy Lamarr, una delle mie “Sei donne che hanno cambiato il mondo” finalmente ha tutta la scena per lei! “HEDY LAMARR, VE LA RACCONTO IO”, si chiama così il mio monologo su di lei. Sì, lo farò alla Triennale di Milano, mi hanno invitato dal Corriere della Sera, per il festival Tempo delle Donne, e la data è fissata per venerdì 7 settembre alle 16,00 al Teatro dell’Arte (alla Triennale)…il mio monologo solo sulla grande diva di Hollywood e inventrice del nostro wifi lo esumo da “Due donne ai Raggi X – Marie Curie e Hedy Lamarr, ve le racconto io” (il monologo completo) con cui avevo debuttato l’anno scorso (clicca qui) e che racconta le due vite di queste due scienziate, donne strepitose, grande riferimento per noi anche nella società moderna: specchiandoci in queste vite vedremo la parte di noi stesse di cui prenderci cura come il più prezioso dei regali della vita.

 

 

Intanto, continuo con gli appuntamenti su Radio2Rai ogni weekend, ascoltateci dalle 6 alle 7,30 del mattino in diretta o in podcast o scaricando la puntata da RaiPlayRadio con #Ovunque6estate. E come copertina, ogni puntata, ho scritto una storia: LA GIOVANE MILEVA, si tratta di una storie divisa in 12 puntate (quante sono le date del programma estivo che conduco), in cui racconto di un’altra della mie SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, Mileva Maric (moglie di Einstein e fisica pure lei), però sotto forma di prequel…quando era piccola! Racconto di Mileva quando aveva 13 anni, quindi è una ragazzina con la mentalità scientifica, che scopre cose, che fa elenchi, che conta, che vive in una maniera molto diversa da tutti gli altri bambini, e la fisica è la sua fissa. Questo il link per scaricare le puntate.

E Mileva (da grande) sarà anche la protagonista dei miei prossimi due lavori in uscita, clicca qui per il dettagli, e qui per il trailer: EINSTEIN E IO, il romanzo Edito da Salani che esce il 20 settembre in tutte le librerie, clicca qui per averlo; e EINSTEIN & ME, il mio nuovo monologo teatrale che ha una data di anteprima fissata unica, dove dovete venire assolutamente: domenica 23 settembre 2018 ore 21 al Teatro Sala Umberto di Roma, clicca qui per i biglietti.

Poi ci sono tutte le date in stagione dove incontrarmi ovunque, per queste c’è il calendario qui sotto….

 

https://greisonanatomy.com/index.php/2018/08/22/calendario20182019/

 

 

 

Questi sono i miei canali sui social, per stare aggiornato, cliccandoci sopra si apre!

  1. Greison Anatomy
  2. EINSTEIN E IO
  3. Hotel Copenaghen
  4. Festival della Fisica
  5. Faust a Copenaghen
  6. L’incredibile cena dei fisici quantistici
  7. 1927 Monologo Quantistico
  8. Sei donne che hanno cambiato il mondo
  9. SuperDonne!
  10. Pillole di Fisica
  11. Poi c’è la pagina twitter mia, @greison_anatomy e quella del Festival della Fisica @vivalafisica
  12. Poi c’è Instagram @gre1son
  13. C’è il canale YouTube 100doinel
  14. E infine Linkedln

 

 

 

 

E per i miei libri…in tutte le librerie oppure qui:

Per EINSTEIN E IO, clicca qui.

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per SUPERDONNE!, clicca qui.

Per HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.

 

 

Condividi su ...
5Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart