Per la Notte Europea dei Ricercatori sono stata in due posti diversi (il primo caso di entanglement umano). Prima sera a Como, e seconda sera a Lecce. Dalla parte opposta dell’Italia. 

Giovedì 27 settembre ore 21 ero a Como, nella prestigiosissima Sala dei Nobel, con il mio MONOLOGO QUANTISTICO, che lì ha radici profonde: ed è stato emozionante, perché il racconto di MONOLOGO QUANTISTICO un po’ è nato lì, e poi proprio il giorno del 27 settembre, quando nel 1927 tanti premi Nobel del gruppo di Bruxelles sono stati lì (tranne Einstein che detestava il regime di Mussolini, e quindi non ci ha messo piede). Sala piena…bellissimo, ecco qualche foto che fanno capire l’atmosfera…

Mentre venerdì 28 settembre alle ore 18 ero a Lecce al Teatro Paisiello con EINSTEIN & ME versione stand up…e ho fatto il teatro strapieno! Erano pieni pure i posti in altissimo…300 persone, bellissimo…ecco il video e le foto…

 

Poi qui mi è uscito uno strano comando che dice che se vuoi scaricare il video dei cliccare questo gruppo di lettere e numeri senza senso, io l’ho fatto funziona: IMG_7190

In tutti i posti, dopo gli eventi, mi sono fermata a firmare copie di EINSTEIN E IO, e a fare dediche personalizzate…e quanti begli occhi…

Qui dopo il monologo al Paisiello la gente mi ha circondato nel foyer e non mi lasciava scappare!

E poi dopo ancora altri complimenti per le strada…dovevo nascondermi per bere un bicchiere di vino rosso, ma ce l’ho fatta, e poi altro incontro alla Libreria Liberrima Ubik e quante copie firmate un centinaio! grazie ragazzi…e che bei frequentatori avete?!

 

Poi è stato il momento del grande incontro tra due titani…io e Odifreddi, lui doveva andare al Paisiello dopo di me (tanto siamo tra noi, posso dirvi tranquillamente che l’ho battuto, avevo più persone io…io avevo persone che erano anche in altissimo nell’ultimissima balbonata ultima in altro. vinto greison 1- odifreddi 0…e poi gli ho anche spiegato cos’e The Big bang Theory e il fatto che si è perso solo 12 stagione,  questa in onda sarà l’ultima…quando lui spiga il gioco Hex su youtube per undici minuti e 49 secondi, seduto a dei tavolini a Torino in pieno centri, è tra le cose più strepitose che ha fatto…io mi ci addormento con quel video, felice, senza mai arrivare alla fine, da anni). E ora ce l’avevo lì. Che mi parlava. Tant’è che mi salutando dicendomi: ‘allora buonanotte…’. Grande.

 

Poi c’è stata la mia mattinata nelle scuole, il liceo Vanini di Casarano…molto interessante questo liceo. Si sono fatti provare tutti nell’aula magna, erano quasi mille…tutti vogliosi di ascoltarmi. E siccome all’inizio mi hanno offerto dei panini con le cime di rapa io ho detto che erano commoventi da quanto erano buone, e così loro alla fine mi hanno fatto trovare un vassoio nuovo tutto per me da portarmi via! Capite le cose che mi succedono? Adoro tutto questo. E poi alcuni ragazzi si sono commossi tanto per quello che ho raccontato…è stato bellissimo…lacrime e lacrime…grande ragazzi, ora volerete dove vorrete!

Per la Notte dei Ricercatori a Lecce il mio grazie grande va a Andrea Ventura dell’INFN instancabile organizzatore e factotum, continua così, e poi l’intero INFN che adoro, e poi i miei amici Anna e Livio con l due magnifiche figlie con cui abbiamo trascorso grandi pranzi e grandi cene, piene di umanità e buon senso. Grazie amici miei.


Ed ecco ora i dettagli con il mio CALENDARIO completo con tutte le date che mi aspettano in questo link, clicca! (Ottobre ha tante date del mio tour: Giardini Naxos, Messina, Milano, Firenze, Trento, Bergamo, Mogliano Veneto, Roma, Torino, Alessandria)


E qui sotto la pagina del Corriere di Como uscita il giorno precedente…
 

Ci vediamo lì!

Da gennaio 2019 il monologo EINSTEIN & ME sarà libero di girare i teatri nella versione completa (con scene, musiche, etc), con allestimento reale. Ho già ricevuto le prime richieste, e abbiamo trovato l’accordo per queste date:

-> 25 febbraio 2019: Trieste, teatro Rossetti (sala da 1000 posti!),  “Einstein & me” versione teatrale completa!

-> 14 marzo 2019: Genova, teatro Politeama (sala da 1000 posti!),  “Einstein & me” versione teatrale completa!

-> 29 marzo 2019: Bellinzona, teatro Sociale, “Einstein & me” versione teatrale completa!

 

Poi, oltre alla versione completa, porto in giro la versione stand up di EINSTEIN & ME, e ci sono tantissime date che mi aspettano. Il CALENDARIO è in questo link, clicca qui! Oltre agli altri DUE monologhi precedenti: “1927 Monologo quantistico” e “Due donne ai Raggi X” che hanno fatto il giro dell’Italia intera nei teatri (e la stanno ancora facendo, e la faranno ancora e ancora).

 

 

Per il trailer con le foto di scena montate con la musica, clicca qui!

Per EINSTEIN E IO, il romanzo da cui ho tratto il monologo clicca qui, oppure in tutte le librerie d’Italia!

 

Ecco alcune foto di scena con allestimento completo di EINSTEIN & ME…

 

Questi sono i miei canali sui social, per stare aggiornato, cliccandoci sopra si apre!

  1. Greison Anatomy
  2. EINSTEIN E IO
  3. Hotel Copenaghen
  4. Festival della Fisica
  5. Faust a Copenaghen
  6. L’incredibile cena dei fisici quantistici
  7. 1927 Monologo Quantistico
  8. Sei donne che hanno cambiato il mondo
  9. SuperDonne!
  10. Pillole di Fisica
  11. Poi c’è la pagina twitter mia, @greison_anatomy e quella del Festival della Fisica @vivalafisica
  12. Poi c’è Instagram @gre1son
  13. C’è il canale YouTube 100doinel
  14. E infine Linkedln

 

E per i miei libri…in tutte le librerie oppure qui:

Per EINSTEIN E IO, clicca qui.

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per SUPERDONNE!, clicca qui.

Per HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.