Il romanzo EINSTEIN E IO è uscito da una settimana e c’è un grande entusiasmo intorno…è bellissimo tutto questo! Sono stata per dieci giorni in tour tra Roma, Treviso, Como, Lecce, Taormina (ma è solo l’inizio) e ho incontrato ragazzi entusiasti (nei teatri, nei foyer, nelle scuole, nelle librerie) per il messaggio forte che arriva dal racconto della moglie di Einstein, Mileva, e di Einstein che faccio io: è diverso da ogni cosa già uscita finora, e i ragazzi l’hanno già capito. A differenza di alcuni…che ancora fanno titoli del tipo “è lei il vero genio” (si va va un eccesso all’altro, da chi non la considera proprio, a chi esagera attribuendole meriti non suoi) …oppure quelli che cavalcano ideali femministi (come hanno sempre fatto con gli sceneggiati usciti finora sull’argomento), ma io faccio parte di una generazione successiva, sono più vicina ai giovani d’oggi (come racconto nella prefazione di “Sei donne che hanno cambiato il mondo”, clicca qui), e quindi il mio lavoro di ricostruzione su Mileva è completamente diverso. Mileva viveva anni lontani…è nata esattamente 100 anni prima di me…in quegli anni ti dicevano che potevi essere affetta da disturbi da intolleranza alla disciplina familiare, il pretesto della pazzia per colpire donne ribelli. Il mio lavoro di ricostruzione su di lei, in chiave attuale, parte da questo. Ma i luoghi comuni e gli stereotipi esistono anche su questo…ma siamo in tanti, ce la faremo a scardinarli tutti.

In questo link (clicca qui) racconto del monologo che ho tratto dal libro, che si chiama EINSTEIN & ME, che ha avuto la sua anteprima strepitosa a Roma, il 23 settembre 2018, al teatro Sala Umberto (pieno!) e avrà diverse date da gennaio 2019 nei teatri:

-> 25 febbraio 2019: Trieste, teatro Rossetti (sala da 1000 posti!), “Einstein & me” versione teatrale completa!

-> 14 marzo 2019: Genova, teatro Politeama (sala da 1000 posti!), “Einstein & me” versione teatrale completa!

-> 29 marzo 2019: Bellinzona, teatro Sociale, “Einstein & me” versione teatrale completa!

Per averlo scrivimi: gabriella@greisonanatomy.com

E le date del mio tour saranno tante, anche con la versione “Einstein & me” stand up, e poi ci sono anche gli altri due monologhi che porto in giro, tutte le date del mio CALENDARIO qui: clicca! 

In questi giorni mi hanno fatto tante interviste, e sembra quasi un lungo dialogo con interlocutori diversi…è uscito un racconto diverso di tutto questo che porto in giro (clicca qui, per la sequenza caricata sul mio canale youtube).

Questa è l’intervista che mi hanno fatto sul TG5 pochi giorni fa…questo il link su mediasetplay per vederla, clicca (del 1 ottobre 2018)

 

Questo l’articolo sul GIORNO in edicola oggi (3 ottobre 2018)

 

Per quanto riguarda il post che ha fatto ieri #carlorovelli clicca qui o qui oggi sono ospite di SkTG24 ore 11 in diretta…

(Ps: è stata dura…grazie per centinaia di messaggi che mi state mandando per questa intervista)

 

Poi alle 11.30 sono a Radio3Scienza, su Radio3: clicca qui per il podcast, per risentirla!

Poi alle 17 sulla Radio Svizzera RSI rete due, il link a breve. E’ come essere tornata a casa! Esattamente nel luogo dove sono partite le mie ricerche su Einstein…in Svizzera: CLICCA QUI per sentirla o scaricarla!

 

Qui sull’almanacco del CNR…clicca qui.

 

 

In questo file sono racchiuse queste ultime interviste montate in sequenza: CLICCA QUI sul mio canale youtube!

 

Ottobre ha tante date del mio tour: Giardini Naxos, Messina, Milano, Firenze, Trento, Bergamo, Mogliano Veneto, Roma, Torino, Alessandria…qui clicca per i dettagli!

Per il trailer di EINSTEIN & ME con le foto di scena montate con la musica, clicca qui!

Per EINSTEIN E IO, il romanzo da cui ho tratto il monologo clicca qui, oppure in tutte le librerie d’Italia!

 

 

 

 

Questi sono i miei canali sui social, per stare aggiornato, cliccandoci sopra si apre!

  1. Greison Anatomy
  2. EINSTEIN E IO
  3. Hotel Copenaghen
  4. Festival della Fisica
  5. Faust a Copenaghen
  6. L’incredibile cena dei fisici quantistici
  7. 1927 Monologo Quantistico
  8. Sei donne che hanno cambiato il mondo
  9. SuperDonne!
  10. Pillole di Fisica
  11. Poi c’è la pagina twitter mia, @greison_anatomy e quella del Festival della Fisica @vivalafisica
  12. Poi c’è Instagram @gre1son
  13. C’è il canale YouTube 100doinel
  14. E infine Linkedln

 

E per i miei libri…in tutte le librerie oppure qui:

Per EINSTEIN E IO, clicca qui.

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per SUPERDONNE!, clicca qui.

Per HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.