#AmazingGreison, cioè: le mie novità per la NUOVA STAGIONE…tra libri in uscita e reportage!

Dunque, ho deciso di aggiornare più spesso il mio sito. Racconterò molte più cose di me, molti più pensieri quest’anno. Le cose belle che mi succedono, mi piace condividerle con tutti. D’altra parte, succedono così tante cose brutte professionalmente, che almeno qui – in questo spazio, in questa nuvola magica nell’etere – deve essere possibile sognare.

Questa estate ho lavorato parecchio, ho scritto libri nella mia casa a Genova. Mi è piaciuto tantissimo rintanarmi lassù, la prendo un po’ come se fosse una casa sull’albero, un rifugio sicuro, dove non può succedermi niente. E così, dopo tante peripezie, quest’anno usciranno questi miei libri:

– un libro con la fisica protagonista indiscussa, edito dalla Hoepli, in cui parlo dei grandi fisici che hanno fatto la storia…non vedo l’ora! Avrà la prefazione di un grande professore francese, direttore di un laboratorio all’Ecole Polytechnique di Parigi….che onore!

– un libro-reportage sul calcio in palestina, dopo aver fatto quel racconto per il Fatto, ho approfondito ancora l’argomento, altri viaggi, altri incontri, e voilà il libro è pronto. Avrà un’introduzione speciale: grazie ad un incontro molto proficuo con Roberto Vecchioni, ci saranno le sue parole a farmi da angelo custode! E poi una postfazione di grande curiosità…che ancora non svelo!

– tre nuovi racconti per la serie per bambini “le giacche degli allenatori”…si tratta di tre libri-brevi (come i primi due!) …i protagonisti sono altri tre grandi allenatori che hanno fatto la storia del calcio: Trapattoni, Zeman e Capello!

– e infine…a grande richiesta…finalmente la nuova edizione di “Prossima fermata Highbury”! La prefazione sarà di Desmond Morris in persona!!! Non sto più nella pelle…uscirà sia il libro per il mercato italiano….sia inglese!!!

 

Poi continuano i miei reportage in giro per il mondo…ne ho già pubblicati parecchi (nella home del mio sito si accede a tutti, dalla colonna a destra). Ma ad esempio lunedì, sul Fatto, nel uscirà uno che ho fatto questa estate in Inghilterra…una cosa bellissima!

Insomma…non mi fermo mai…tra poco, però, appena rallento, vi racconto una cosa nuova che mi è successa…

by #AmazingGreison (come mi ha suggerito di farmi chiamare ora un bambino inglese, figlio di una mia amica a Londra…AmazingGreison, come suona bene…pure in italiano MiticaGreison, ahahah…mi piace molto, perché fa personaggio dei fumetti, o cartoons…)

11779057_10153090184365028_1665987016_o

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart