Ecco gli incontri che ho moderato in questi giorni…
Macerata, Festival del racconto e dell’etica sportiva. Ho moderato 4 incontri magnifici…
Giovedì ho presentato la serata dedicata a Pierluigi Pardo, alla Galleria Antichi Forni ci saranno stati 300 ragazzi ad ascoltare i suoi racconti, le sue imitazioni, i suoi aneddoti, molto divertenti. Ci conosciamo da più di dieci anni, e questo ha facilitato la dialettica tra di noi…ma la cosa bella è stata che la serata è durata due ore ininterrotte, e la gente mai sarebbe andata via. Eravamo lo yin e lo yang, il diavolo e l’acqua santa, il pupo e la secchiona, valdano e mourinho, paragoni così…ecco le foto.
Poi venerdì è stato il momento dell’arrivo di un altro amico, Marco Ardemagni, e allora ho presentato il suo nuovo libro alla Feltrinelli, “irrimediabilmente rime”, abbiamo riso a tantissimo, e giocato molto con le parole. Ecco le foto…
Poi sabato mattina ho presentato la storia di Laura Coccia, nella biblioteca Borgetti: è stato emozionante sentire da lei il suo percorso, le sue paure, le sue lotte. Il mondo paralimpico deve essere raccontato più spesso. Eccoci…
E poi gran finale: ho presentato l’incontro con l’arbitro Nicola Rizzoli…l’ho intervistato a tutto tondo…è stato veramente interessante sentirlo parlare. Eravamo nella sala comunale di Macerata, e il suo libro “che gusto c’è a fare l’arbitro” è andato a ruba. Con noi il co-autore Francesco Ceniti.
Ecco ora alcuni link usciti sui giornali…
http://uninews24.it/marche/10124-macerata,-peruzzi-e-rizzoli-infiammano-l-overtime-festival.html
http://www.laprimaweb.it/2015/10/08/overtime-festival-con-carrino-leardi-pardo-e-giuliano-palma/
http://www.cinemaitaliano.info/news/32476/i-vincitori-dell-overtime-sport-film-festival.html
ecco il racconto…
…il link sul sito del Fatto, clicca qui!
ps: i credit delle foto sono: Foto Giò
Condividi su ...
There are no comments