Edison Pulse / ecco il bando, iscrivetevi! In qualità di Presidente di Giuria…ci vediamo a giugno per la premiazione finale!

E’ con immensa gioia che ho accettato in questi giorni la proposta che mi è stata fatta di presiedere la giuria del Premio Edison Pulse di quest’anno.

CLICCA QUI, per vedermi nel video ufficiale.

Si tratta di un Premio che incentiva, invoglia, incoraggia il nascere di progetti innovativi, di cui c’è certamente bisogno se pensiamo al futuro nostro e di chi ci sta intorno. L’idea del Premio nasce all’interno di Edison nel 2013 come iniziativa dedicata alla sviluppo e alla crescita delle startup che contribuiscono a costruire un futuro energetico sostenibile. Per tutti i dettagli pratici su come iscriversi, il bando, e come mandarci il progetto CLICCA QUI.

Ci sono 4 categorie, sotto racconto nel dettaglio quali sono, ed ecco in cosa consiste il premio:

PREMIO MONETARIO DI 50.000 EURO

4 SETTIMANE DI INCUBAZIONE

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Le 4 categorie che verranno premiate a giugno sono queste:

 

Energia

  • Soluzioni innovative nell’ambito della produzione, stoccaggio e consumo ottimizzato di energia elettrica e dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile, sia a livello centralizzato sia decentralizzato, anche in ottica locale attraverso energy communities

  • Progetti innovativi nell’ambito della smart city (es. soluzioni energetiche intelligenti, ottimizzazione della mobilità, efficientamento delle infrastrutture ed interoperabilità, digitalizzazione)

  • Piattaforme che utilizzano la filosofia open source nel settore energia  

Smart Home

  • Soluzioni innovative per la gestione intelligente delle funzionalità ed esigenze legate all’ambiente domestico (consumi energetici, sicurezza, comfort benessere generale della casa)

  • Soluzioni che integrano diversi dispositivi e/o sensori nell’ambiente domestico (es. manutenzione predittiva elettrodomestici, segnalazione intelligente tipologia di guasto)

  • Soluzioni innovative nell’ambito dell’Internet of Things

Consumer

  • Soluzioni innovative negli ambiti: vendita, post vendita, digital/social, customer care, comunicazione, customer & data analytics e coinvolgimento dei consumatori B2B e/o B2C

  • Soluzioni avanzate di e-commerce, pagamenti online (es. Peer-to-peer e Instant Payment) e soluzioni di scambio peer-to-peer basate sulla tecnologia Blockchain 

Ricostruzione sisma

Idee e progetti imprenditoriali che riguardino:

la dimensione culturale e turistica delle aree terremotate (si comprendono anche gli ambiti dell’enogastronomia e dell’artigianato e della ricezione alberghiera),

la valorizzazione delle filiere produttive locali di eccellenza;

soluzioni innovative per la gestione delle problematiche connesse agli eventi sismici, al ripristino delle condizioni ed alla ricostruzione degli edifici in ottica integrata con il soddisfacimento efficiente dei fabbisogni energetici e con la predisposizione ad accogliere nuove utenze elettriche smart (es. Electric Vehicle).

CLICCA QUI per tutte le info pratiche. 

MANDATECI IL VOSTRO PROGETTO, IN BOCCA AL LUPO, E NOI CI VEDIAMO A GIUGNO DURANTE LA PREMIAZIONE FINALE!

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart