E’ in libreria il mio nuovo romanzo HOTEL COPENAGHEN…un viaggio strepitoso a casa di Niels Bohr nella sua Copenaghen, e con i fisici quantistici che hanno fatto la storia! (commenti, interviste e rassegna stampa)

Finalmente è in libreria HOTEL COPENAGHEN (per chi si chiede che fine hanno fatto i fisici del XX secolo dopo L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, ma non solo)…

 

Il mio nuovo romanzo HOTEL COPENAGHEN è uscito! Chiedilo in libreria, o…

–> clicca qui per ordinarlo su ibs o vai su Amazon <–

Hotel Copenaghen è il luogo degli incontri, è la casa di Niels Bohr o il suo istituto di fisica NBI, dove lui accoglieva tutti i fisici talentuosi del XX secolo e li ospitava, per parlare di fisica con loro, per crescere, per pensare. Con il suo amico prediletto, Albert Einstein. Con il suo allievo prediletto Werner Heisenberg. E poi con Pauli, con la dolce Lise Meitner, con tutti quelli che volevano andare da lui, Niels Bohr passava ore e ore a chiacchierare, a fare lunghe camminate, a fare sport, a mangiare. E tutti (o quasi) torneranno a casa con un premio Nobel.

E poi l’incontro del 1941 con Heisenberg, il punto di vista della moglie Margrethe Bohr, i retroscena, gli aneddoti, le storie legate agli anni più belli della storia della fisica. Tutto in un romanzo. Tutto in un romanzo ambientato a Copenaghen. Mentre L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI era ambientato a Bruxelles…

E poi la foto di copertina, con i fisici che si esibiscono in rappresentazioni teatrali. Nel 1932 hanno scelto il Faust, e loro stessi sono diventati gli attori del ‘Faust a Copenaghen’!

–> clicca qui per il booktrailer fotografico di HOTEL COPENAGHEN <–

Per la presentazione del libro a Roma, ci vediamo il 30 marzo ore 18 alla Biblioteca Mameli!

I primi commenti…

 

 

 

 

 

GRAZIEEE…

 

Da questo mio ultimo libro è nato lo spettacolo FAUST A COPENAGHEN, clicca per il post dedicato in cui racconto tutto nei dettagli, clicca qui.

Questa una delle interviste che parla di Hotel Copenaghen, clicca qui ma sul mio canale youtube ce ne sono altre e anche nei post successivi… La rassegna stampa continua qui, clicca.

 

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

  • Sono stata ospite di Rai Radio 1, nella puntata del 14 marzo 2018, ascolta qui.
  • Sul Giornale di martedì 3 aprile a pag.31 c’è una bellissima recensione! Clicca qui per il link, per leggerla. E sotto per la foto della pagina.

 

  • Queste sono le 3 pagine di anteprima uscire su Repubblica, inserto il Venerdì…uscite il 9/3/2018.

 

Questo è articolo su Corriere della Sera dopo la prima presentazione a Roma di HOTEL COPENAGHEN (titolo fuorviante…sarebbe stato meglio “Greison e i fisici quantistici” o “Greison e Niels Bohr” ma ok!)…è del 31 marzo 2018:

 

 

 

Qui su Repubblica del 19 marzo 2018!

 

 

Ecco il Giornale del 3 aprile 2018:

 

 

 

Questa è una bella recensione, clicca qui…grazie!

Qui sono andata alla prima a Milano di #Copenaghen il 3 aprile 2018 e ho incontrato Michael Frayn (con cui mi ero scritta), il mio idolo!, e abbiamo parlato a lungo delle nostre ricerche a Copenaghen sui nostri fisici quantistici…che bello aver ripercorso le sue tracce…ed essere andata oltre…

 

 

 

Riguardo all’intervista uscita su Huffington Post, in data 8 aprile 2018 CLICCA QUI – grazie, naturalmente, di avermi fatto un’intervista – però non ho detto alcune delle cose che mi sono state messe tra virgolette (compreso il titolo, con scritto “noi donne siamo migliori”). Però mi piace essere stata definita ‘la donna delle fisica divulgativa italiana’. Ed è vero tutto quello che dico sulla scuola e di come viene insegnata fisica… In una seconda versione hanno cambiato il titolo…grazie!

 

 

Questa è una bella intervista sul sito Arwake ecco il link, clicca qui.

Ecco una nuova e bellissima recensione, clicca qui.

 

Continua…

 

Per contattarmi, email: gabriella@greisonanatomy.com

Per tutte le date dove incontrarmi prossimamente, clicca qui. 

Per i dettagli sul mio libro L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per il nuovo romanzo HOTEL COPENAGHEN, clicca qui

 

Qui sotto da sola con il mio romanzo…e anche un po’ ammiccante…

 

 

 

 

 

 

  1. Per le ultime interviste e rassegna stampa recentissima clicca qui. Altrimenti tutto il resto è sparso nel mio sito… poi ci sono i social network, con le varie pagine di facebook, segui quella di cui vuoi restare aggiornato, cliccandoci sopra si apre!
  2. Greison Anatomy
  3. Hotel Copenaghen
  4. Festival della Fisica
  5. Faust a Copenaghen
  6. L’incredibile cena dei fisici quantistici
  7. 1927 Monologo Quantistico
  8. Sei donne che hanno cambiato il mondo
  9. SuperDonne!
  10. Pillole di Fisica
  11. Poi c’è la pagina twitter mia, @greison_anatomy e quella del Festival della Fisica @vivalafisica
  12. Poi c’è Instagram @gre1son
  13. C’è il canale YouTube 100doinel
  14. E infine Linkedln

 

 

Condividi su ...
4Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart