Con l’ultima replica del FAUST A COPENAGHEN si è chiuso il Festival della Fisica a teatro a Roma! E’ stato bello avere i fisici del XX secolo, che mi sono sempre immaginata, sul palco con me…in carne e ossa!
Il FAUST A COPENAGHEN ha debuttato martedì 22 maggio 2018…con l’ultima replica di giovedì 24 maggio allo Spazio Diamante di Roma, si chiude il Festival della Fisica a teatro a Roma…è stato bello, grazie a tutti, partecipanti e organizzatori!
Sul FAUST A COPENAGHEN…c’è da dire anche altro…ecco il TEASER dello spettacolo andato in scena l’ultima sera: clicca qui.
ECCO UNA BELLA INTERVISTA FUORI NEL FOYER, CLICCA QUI.
E’ stato emozionante e forte questo spettacolo, sembrava di avere in scena con me Niels Bohr, Werner Heisenberg, Paul Dirac, Lise Meitner, Paul Ehrenfest e Wolfgang Pauli!!! Con Copenaghen, la città invisibile, a fare da sfondo…e il 1932 che faceva tutto il resto…
Il racconto della storia da cui ho tratto il copione è nel mio romanzo HOTEL COPENAGHEN (clicca qui) e il FESTIVAL DELLA FISICA dove è inserito lo spettacolo è un altro pezzo importante tratto sempre dal mio libro (clicca qui per altre info e ricca rassegna stampa).
Io che me li sono sempre immaginati, figuratevi cos’è averli in scena con me….in carne e ossa!
I ragazzi in scena con me (i ragazzi allievi della scuola di recitazione Stap Brancaccio) sono strepitosi: Roberto Castello (Werner Heisenberg) Francesco Iorio (Paul Dirac) Mattia Lauro (Wolfgang Pauli) Vittorio Magazzù (Paul Ehrenfest) Antoine Mur (Niels Bohr) Clarissa Rollo (Lise Meitner) …io che me li sono sempre immaginati…figuratevi cos’è per me averli sul placo…sembrano usciti direttamente dai miei libri!
Ecco le foto…
E poi tantissima rassegna stampa…clicca qui per tutta!
In particolare, durante il Festival della Fisica, sul Foglio mi hanno chiesto di scrivere una pagina. Ve la metto qui sotto, Faccio un racconto della fisica di oggi, dello stato attuale della divulgazione, partendo dai grandi fisici miei unici riferimento arrivando a oggi, con i miei idoli attuali della scienza…’rockstar della fisica mi hanno definito’, e in questa pagina vi racconto perché sono orgogliosa di esserlo. Soprattutto oggi, soprattutto in Italia.
Il Foglio pag.II – 22 maggio 2018
CHE FISICA
Sul Festival della Fisica che ho creato io…clicca qui per altre info.
…da rockstar della fisica!
Condividi su ...
There are no comments