Qualche giorno a Genova, e poi vado a Trieste… mi hanno fatto una bella intervista su Radio Babboleo e anche su Primo Canale!

Qualche giorno a Genova, e poi vado a Trieste…

E proprio qui, a Genova, nella mia citta, mi hanno fatto una bella intervista per le strade: le telecamere di Primo Canale mi hanno intercettato…racconto di me, delle mie origini genovesi, della mia casa a Davagna (ah proposito, voglio mettere una targa fuori dal cancello che dica che Einstein è passato qui da ragazzo…aveva fatto a piedi la Val Trebbia, partendo da Pavia, Piacenza, per poi scendere nella Val Bisagno, e a piedi è arrivato a Genova dagli zii, suo zio era un commerciante di grano all’ingrosso…in piazza delle Oche c’è una targa infatti…ma è troppo piccola…i genovesi fanno sempre così, non si vantano abbastanza delle loro cose…bisogna porre rimedio), della fisica, di Einstein, di Genova…e della proposta di intitolare una nave ad Einstein…dai, facciamolo…ed ecco il servizio: CLICCA QUI

Poi sono andata ospite a Radio Babboleo, nei loro studi al Porto Antico, e mi hanno intervistato nella radio del cuore che per me rappresenta il mare, la spensieratezza dell’estate, la felicità…ecco l’intervista: CLICCA QUI …grazie, che bello tornare a casa ogni tanto!

E poi anche Rai Regione Liguria…per questa intervista bisogna aspettare che vada in onda il servizio!

 

LA DATA A GENOVA DEL MIO SPETTACOLO EINSTEIN & ME E’

IL 14 MARZO 2019, ORE 21, AL TEATRO POLITEAMA DI GENOVA

-> CLICCA QUI PER I BIGLIETTI!

 

La novità di questi giorni poi è che il mio romanzo Einstein e io è stato richiesto in Serbia per una traduzione in serbo e una nuova pubblicazione da loro, e che mi hanno invitato a Novi Sad (dove c’è la casa di Mileva Maric) a fare il mio monologo “Einstein & me”, proprio a casa sua…pazzesco! Mi stanno succedendo cose magnifiche…sono felicissima!!! …dopo la notizia che andró a Vienna con il mio monologo su Hedy Lamarr, che andró a Zurigo con “Einstein& me”, ora anche questa che andró a Novi Sad! I miei monologhi in giro per l’Europa tutta!!!

(locandina per appuntamento a Zurigo!)

 

 

Questo è un assaggio di quello che vedrete CLICCA QUI per la prima clip video con l’allestimento completo.

E questa è la seconda clip, questa volta più lunga: CLICCA QUI!

In particolare, il 14 marzo sarà una data doppiamente interessante: sarà il compleanno di Albert Einstein, e noi le festeggeremo in Italia tutti a Genova, nel foyer, alla fine dello spettacolo….venite, mi raccomando, è la mia città, ed è la città più delicata che esista in Italia…per questo le voglio bene ancora di più.

 

EINSTEIN & ME è un monologo che ho scritto e interpreto con la grande regia di Cinzia Spanò, la partecipazione amichevole di Giancarlo Giannini nella voce di Albert Einstein (e poi: il disegno luci è di Giuliano Almerighi, video e audio di Andrea Finizio, elementi di scena di Saverio Assumma de Vita, assistente alla regia Martina Maffezzini). L’ho tratto dal mio romanzo EINSTEIN E IO (editore Salani, clicca qui), dopo le mie ricerche a Berna e Zurigo, ho ricostruito la prima fase della vita di Einstein, quella che parte dai banchi di scuola, quando ha conosciuto Mileva Maric (anche lei fisica, studentessa del Politecnico di Zurigo, futura sua moglie e madre dei suoi figli). E infatti il racconto è in prima persona, visto da lei, dagli occhi di Mileva. E io sono la moglie di Einstein.

 

Questo è il link con il calendario del mio tour, e con le date di avvicinamento a questi tre eventi che vi ho raccontato, il tour prevede date con tutti i miei monologhi (quindi anche ‘due donne ai raggi X’ e ‘monologo quantistico’): CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL TOUR!

Queste sono le schede artistiche che li raccontano: Monologo quantistico -> Monologo Quantistico Due donne ai Raggi X -> Due donne ai Raggi X Einstein & me -> Einstein & me

Per averli scrivetemi: gabriella@greisonanatomy.com e ci accordiamo!

 

E per i miei libri…in tutte le librerie oppure qui:

Per EINSTEIN E IO, clicca qui.

Per L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI, clicca qui.

Per SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, clicca qui.

Per SUPERDONNE!, clicca qui.

Per HOTEL COPENAGHEN, clicca qui.

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart