Ero su RAI UNO, la foto del buco nero commentata da Mileva Maric (moglie di Einstein, cioè io)…

Sabato sono stata ospite su RAI UNO nel programma ‘Italia Sì’ condotto da Marco Lioni, perché ci è venuta un’idea, Marco mi ha fatto fare un gioco: la foto del buco nero commentata da Mileva Maric (prima moglie di Einstein, cioè io)…seguendo il mio personaggio che porto a teatro, ho dato innanzitutto una seconda vita a Mileva facendola vivere fino ai giorni nostri, nelle cose che dico e faccio io (e questa era la promessa che avevo fatto a chiusura del monologo, ricordate?) e stavolta ho aggiunto una parte molto attuale, e legata al commento che fa Mileva della foto del buco nero, dando i meriti ad Albert di essere un genio e avere avuto ragione. Ma non solo. Il commento che fa Mileva è molto più lungo ed appassionante. Seguitelo, poi commentiamo sui social!

E’ andata così, giovedì mattina alle 9 mi arriva un messaggio di Marco che mi dice di voler dare un taglio diverso ad un intervento in studio da lui che commenti i buchi neri, visto che ci si arrivava dopo che già tutti l’avevano fatto: ci siamo messi a parlare, e abbiamo creato tutto questo. Mileva che parla e che oggi dà il merito al suo primo marito di averci visto giusto, e di aver avuto ragione. Chi meglio di lei, d’altra parte! Anche il NYT ha messo questo come titolo, ne avrà più diritto lei di dire che è stato bravo, visto che ha seguito la crescita di Einstein fin da ragazzo di qualsiasi titolista del NYT…no?

Insomma, torniamo a me. Io ero diretta a Desenzano del Garda, perché la sera dovevo fare un monologo come testimonial ad un evento. E così una troupe di RaiUno mi ha raggiunto lì, in tempo record ho scritto il testo, l’ho memorizzato, e prima di andare all’evento ci siamo messi in una stanzetta a registrarlo. Vi dico solo che avevo il cappello di Einstein in mano (quello che tengo in mano nel monologo “Einstein & me”)…

Dunque, appuntamento alle ore 16.45 per vedere il programma “Italia Sì”, condotto da Marco Liorni, in cui io torno a vestire i panni di Mileva, apposta per commentare la foto del buco nero, la foto del secolo…

 

 

Ora parto per Princeton, e ci sto fino a martedì…ciao!

 

 

 

E poi c’è la puntata di “Il giardino di Albert” andata in onda su Rete Due, la radio Svizzera RSI, in cui sono ospite per tutta la puntata…io, Mileva, e quel genio di mio marito che ha sempre ragione. Clicca qui per sentire la puntata dell’11 aprile!

 

Che bello che Mileva continua a vivere, grazie per questi occhi gentili che si accorgono di lei, e mi danno la possibilità di continuare a raccontarla oltre al monologo e al romanzo…

 

 

E poi vi dico un’altra novità…ma non vi anticipo nulla, restate curiosi…

 

 

 

 

 

Venerdì invece sono stata su Sky Uno per la versione breve del mio ‘monologo quantistico’ che ho registrato in apertura dell’evento a Torino per Banca Intesa…

 

 

 

 

 

Il mio calendario con tutte le date del tour dei miei tre monologhi in giro per l’Italia e non solo è al solito link, clicca.

Nel frattempo, sono uscite le puntate di IL CANTICO DEI QUANTI su Audible, le avete scaricate tutte e 16? Mi raccomando, mettete 5 stelle per tutte e 16 le puntate…CLICCA QUI!
Per il mio romanzo EINSTEIN E IO -> clicca qui.
Per il mio libro SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO -> clicca qui.

 

Dopo le feste, il 2 maggio si va in libreria…esce LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL…e si può già preordinare clicca qui!

Ecco svelata la copertina (molto pop, in linea con le altre della serie di quando mi occupo di ricostruzioni storiche basate su fatti importanti o uomini importanti della fisica del ‘900).

 

 

Questo è il post sul mio sito dedicato a questa novità, in cui ve la racconto nel dettagli CLICCA QUI!

C’è anche la nuova pagina Facebook LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL che sarà sempre aggiornata: clicca qui!

 

Ci vediamo a teatro o in libreria…
e mi raccomando…
…non state con chi non vi fa fiorire!
gabriella

 

 

 

 

Condividi su ...
8Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart