Primo trailer di LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL…il romanzo esce il 2 maggio, lo spettacolo debutta il 10 maggio!

Il primo trailer del mio nuovo monologo LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL, che debutta il 10 maggio, l’ho caricato sulla mia pagina youtube:

 

-> CLICCA QUI!

 

Le mie ricerche partono da lontano…e in questo video di un minuto c’è dentro tutto, tra poco vi racconterò chi ho incontrato nei miei viaggi, con chi ho discusso di quel pezzo di storia, dove sono andata, cosa ho visto, intanto, un assaggio…diffondilo, ordina il romanzo QUI, e ci vediamo a teatro!

 

 

 

 

 

LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL
di Gabriella Greison
il romanzo esce il 2 maggio 2019 in tutte le libreria, si può già ordinare qui -> clicca!

il monologo teatrale debutta il 10 maggio 2019 al Teatro Comunale di Sori (Genova), di e con Gabriella Greison, prodotto dal Teatro Pubblico Ligure, regia di Sergio Maifredi -> clicca!

Sta per arrivare un nuovo, avvincente racconto con cui Gabriella Greison ci porterà a vivere un altro pezzo di fisica, insieme ai fisici quantistici del XX secolo che hanno costruito il nostro mondo.

Tutti gli altri dettagli qui in un post in cui racconto meglio tutto: clicca!

Questa è la sinossi che c’è in quarta di copertina…

Questa è una storia dimenticata. Una storia che sembra una leggenda e invece non lo è. È una storia che ha segnato per sempre le sorti della fisica e del mondo. 3 maggio 1945, il grande scienziato tedesco Werner Heisenberg e altri nove fisici vengono arrestati dagli americani e rinchiusi in una villa nella campagna inglese, Farm Hall. Ogni dialogo tra loro è intercettato da microspie sparse per tutta la casa, come in un vero e proprio Grande Fratello ante litteram, ma fatto solo di fisici. Gli Alleati temono che Hitler stia cercando di costruire un ordigno atomico e intendono scoprire a che punto è arrivato il programma nucleare tedesco. Intanto, fuori da quella casa, cadono le bombe su Hiroshima e Nagasaki… Le intercettazioni di Farm Hall pubblicate negli anni rappresentano solo il dieci per cento di ciò che è stato realmente detto tra quelle mura. Questo è il racconto di tutto il resto.

 

 

 

 

(credits foto GianBattista Turla)

 

C’è anche la nuova pagina facebook LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL che sarà sempre aggiornata: clicca qui!

 

Il mio calendario con tutte le date del tour è al solito link, clicca.

e mi raccomando…
…non state con chi non vi fa fiorire!
gabriella

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart