E’ in libreria LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL…sto per raccontarvi una nuova storia con i miei fisici del XX secolo!
Da oggi si va in libreria…c’è LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL …sto per raccontarvi una nuova storia con i miei fisici del XX secolo!
…o si può prendere qui: clicca, o anche clicca qui!
Ecco la copertina (molto pop, in linea con le altre della serie di quando mi occupo di ricostruzioni storiche basate su fatti importanti o uomini importanti della fisica del ‘900).
È il quarto della serie, e ne vado fiera. Si tratta di un altro viaggio (dopo Bruxelles, Copenaghen, Zurigo) questa volta sono andata in Inghilterra e in Germania: tutta la storia parte da Farm Hall, la villa nei pressi di Cambridge dove dieci fisici tedeschi in attività più importanti al mondo sono stati rinchiusi per 6 mesi, in una sorta di primo Grande Fratello della storia, fatto solo di fisici: intercettati, studiati dagli inglesi, mentre gli americani buttavano le bombe sul Giappone, Seconda Guerra mondiale. Questa volta mi occupo di un altro dei miei fisici quantistici (dopo il gruppo del ‘27, dopo Niels Bohr, dopo Einstein) sono andata da Werner Heisenberg. L’editore è Salani (dopo “L’incredibile cena dei fisici quantistici”, poi “Hotel Copenaghen” e poi “Einstein e io”), ora c’è LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL e mi sono divertita tantissimo a scriverlo: ho incontro persone sul posto, fatto interviste, parlato con parenti, e un nome spicca su tutti. Sì, perché sono andata a Wurzburg…per un incontro strepitoso, ma questo non ve lo dico adesso… E poi c’è il gran finale, con Lise Meitner (non potevo non approfondire un’altra donna della fisica, dopo Marie Curie, Hedy Lamarr e Mileva Maric)…un’altra mia eroina della storia della scienza che ha permesso a tutti noi oggi di realizzare i nostri sogni: anche su questo non vi dico altro, per il momento.
Quella che vi racconto stavolta è una storia dimenticata, una storia che se non sono io a raccontarvela non ve la dice nessuno, e se saranno altri a farlo non ci crederete. Una storia che racconterò anche nel mio nuovo monologo teatrale, com’è nel mio stile, associo sempre un romanzo ad un racconto dal vivo che porto in tour (insieme agli altri 3, oltre a “Monologo Quantistico”, “Due donne ai Raggi X” e “Einstein & me”): debutta il 10 maggio a Sori (Genova) al Teatro Comunale, ore 21 (clicca qui per i biglietti). Produzione Teatro Pubblico Ligure (è il terzo teatro che mi produce uno spettacolo), regia Sergio Maifredi (è il quarto regista con cui lavorerò). Nella sezione “libri” e “monologhi” appena aggiornata c’è tutto il racconto approfondito di quello che vi ho raccontato…
-> LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL…clicca qui o clicca qui!
Ecco il primo trailer -> clicca qui!
C’è anche la nuova pagina Facebook LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL che sarà sempre aggiornata: clicca qui!
Il 7 maggio alle ore 18 presento il romanzo alla libreria L’amico Ritrovato di Genova, venite…tanti firmacopie!
Credo di avervi detto tutto…ah manca una cosa: fate, diventate tutto quello che volete!
Sono così felice che sono diventata degli stessi colori della copertina…
Qui invece la prima foto seria, di scena, professionale dai…
(foto Gianbattista Turla)
Il mio calendario con tutte le date del tour è al solito link, clicca.
Condividi su ...
There are no comments