Con MONOLOGO QUANTISTICO a Lugano una bellissima serata…e poi intervista sul quotidiano La Regione e anche Rete Due…

Ho portato MONOLOGO QUANTISTICO a Lugano e mi hanno fatto una locandina bellissima, con la foto definitiva.

 

Qui l’intervista che mi hanno fatto per il quotidiano svizzero del ticino La Regione…

 

…e poi un’intervista su Rsi (andata in onda su Rete Due sabato 25 maggio 2019 dalle 16).

La serata è stata organizzata dalla Supsi (grazie Grazia Koeller!) e dal Teatro di Bellinzona…questo era il Volantino e il teatro era pieno, e…

…io non so esattamente cosa succede quando creo questi legami forti con chi viene a sentirmi a teatro, proprio non lo so. Quanti messaggi mi stanno arrivando ora, grazie, sono inondata dal vostro affetto. Stasera ho portato il mio MONOLOGO QUANTISTICO a Lugano, ed è stata una di quelle volte che sentivo il fiato di chi c’era e mi faceva muovere e raccontare e avrei potuto non fermarmi mai… il teatro crea questo, ogni replica è diversa, e ogni volta chi viene vive una vita in più. io penso che venire a teatro voglia dire dimenticarsi per un’ora dei propri pensieri, dei propri struggimenti, per lasciarsi andare e immaginare altro…se poi lo fate con me, io me ne accorgo, e vi porto in un altro mondo… è bellissimo, davvero. E stasera è stata una di quelle serate lì. Eravate in tanti, e tutti molto belli. Visti dal palco, mi davate tutto, e io ve lo restituivo. Grazie. E poi la cosa bella è che nel foyer, durante i firmacopie, continuate a parlarmi come se mi conosceste da una vita…chi viene a farmi una confidenza, chi mi confessa alcune paure, chi mi lusinga, tutto strepitoso. Alcuni messaggi del dopo oggi voglio postarli, così capite cosa provo ogni volta. È la storia dei miei fisici del XX secolo che crea tutto…i miei amici immaginari! Sono arrivata a 200 repliche di MONOLOGO QUANTISTICO e ancora non riesco a smettere (insieme agli altri 3 monologhi sono arrivata quasi a quota 500 repliche in 4 anni, una formidabile conquista). Sul mio sito le date estive, in aggiornamento. E poi metteró la prossima stagione. Continuiamo allora… (prossima data: sabato prossimo in Friuli!)

 

 

 

 

 

 

Questo è il momento degli applausi, quando me li sono presa tutti, di fronte, e non volevo più scendere dal palco. La storia dei fisici del XX secolo e della nascita della fisica quantistica a renderci tutti più forti.

 

 

…GRAZIE!

 

Poi durante la settimana c’è stata anche quest’altra serata, a Pavia…ero la conduttrice del Ted!

 

L’altro giorno ho condotto una serata al Teatro Fraschini di Pavia, si tratta del TEDxPavia, dalle 20 a mezzanotte…e ho fatto il Ted di apertura, su Einstein, che presto verrà diffuso sui canali ufficiale di TedXTalk, ma mi avete mandato un video con i momenti più suggestivi della mia conduzione, e questa cosa mi è piaciuta, così l’ho caricato sul mio canale youtube CLICCA QUI …grazie infinite!

 

Poi ho fatto un conto: da quando ho iniziato a calcare i teatri con i miei monologhi quattro anni fa (il primo quattro anni fa è stato appuntato MONOLOGO QUANTISTICO, e poi gli altri tre) sono arrivata a quota 500 repliche…sono tantissime sapete?!

E continuerò a portarli tutti ora…

Anche DUE DONNE AI RAGGI X – MARIE CURIE E HEDY LAMARR, VE LE RACCONTO IO e poi EINSTEIN & ME, fino ad arrivare all’ultimo su Heisenberg (e lo spin off su Lise Meitner)! Qui sul mio sito nella sezione “teatro” ci sono le schede artistiche di tutti, e come averli… clicca!

Ecco qualche info sull’ultimo che ha debuttato il 10 maggio scorso:

LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL, di e con Gabriella Greison, regia Sergio Maifredi, tecnici Andrea e Paolo, segreteria di produzione Lucia Lombardo, canzone cantata e musicata da Andrea Nicolini, produzione Teatro Pubblico Ligure. Ore è libero di girare -> Per avere lo spettacolo (nel teatro della città che volete), la produzione è Teatro Pubblico Ligure, quindi è necessario scrivere a -> maifredi@sergiomaifredi.it

Per il mio ultimo romanzo: LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL clicca qui per averlo.

 

La prossima stagione ci saranno dei giorni importanti che mi aspettano: farò “Einstein & me” al Teatro Elfo Puccini di Milano per un settimana (doppia replica ogni giorno, mattina per le scuole e sera per tutti), aspettiamo la presentazione della nuova stagione (martedì 4 giugno) e poi diffondiamo il link per i biglietti…

 

 

 

 

 

 

e mi raccomando…
…non state con chi non vi fa fiorire!
gabriella

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart