Sarò al Teatro Brancaccio di Roma con EINSTEIN & ME la prossima stagione!!!

Sarò al Teatro Brancaccio di Roma con EINSTEIN & ME la prossima stagione, data secca il 6 aprile 2020…con l’allestimento teatrale completo!!! Per i biglietti (e le scuole) consiglio di chiamare il teatro per avere i posti già da adesso!

C’è stata la presentazione della nuova stagione teatrale, con il calendario 2019/2020 del Teatro Brancaccio…e io porterò il mio spettacolo EINSTEIN & ME in questo magnifico teatro…sarà bello, creeremo una grande giornata di festa…e poi dopo mi sposterò a Milano, e lo porterò al Teatro Elfo Puccini per una settimana (dal 14 al 19 aprile 2020), in questo caso ci sono già i biglietti da prendere (come per il concerto di Vasco, vanno esauriti un anno prima, affrettatevi) -> biglietti Milano qui! Queste saranno le due tappe più grosse di questo spettacolo strepitoso, che mi sta dando tante soddisfazioni…anche nella versione light, che sto portando ovunque (senza allestimento completo).

Lo spettacolo è tratto dal mio romanzo EINSTEIN E IO (lo trovi qui), ed è il racconto suggestivo di come Einstein è diventato Einstein, dagli occhi di Mileva Maric, fisica, compagna di banchi al Politecnico di Zurigo, vent’anni di vita con lui, e tante cose dentro…

Per qualche video dello spettacolo, sul mio canale youtube ce ne sono tanti: CLICCA QUI PER IL VIDEO!

 

 

Una delle volte che lo farò con allestimento light sarà il 26 giugno al Festival Ebraico, palazzo della cultura, al Ghetto, ore 21!

Quando racconto la storia di Einstein, dal punto di vista di Mileva Maric, sua compagna di banco al Politecnico di Zurigo, e per ventanni sua moglie, alla fine dello spettacolo mi viene da abbracciarvi tutti. È il racconto del cambiamento, che si vive solo prendendo decisioni, lasciando cose comode, di routine, e correndo per fiorire ancora. È il racconto dell’attenzione e la cura della propria intelligenza, senza frasi fatte e luoghi comuni che la nostra società ci propina continuamente. È la voglia di pensare a se stessi, e scegliere, lasciando ad altri i rituali stanchi di un mondo che giudica. Ecco qualche foto dello spettacolo a Verona…una serata molto particolare, con tanto affetto del pubblico, teatro pieno, gli organizzatori impeccabili, una di quelle volte lì in cui non voglio più scendere dal palco…quanto amore mi riversate dopo EINSTEIN & ME, siete forti, vi lasciate trasportare dalle mie parole e viaggiamo insieme…merito della fisica. E di Mileva. Incredibile questa donna, ci dà tanta forza…

Ecco le foto a Verona, al teatro Stimate…è stato bello!

 

Qui invece c’è l’intervista che mi hanno fatto sul Frecciarossa nella rivista di giugno che trovate sul treno…3 pagine! Quante foto mi state mandando…

Mi state mandando mille foto ogni volta che prendete un Frecciarossa, e questa cosa mi diverte molto. Si si, sono sulla rivista Le Frecce, confermo confermo, spalmata su tre pagine di intervista. Domande insolite, quindi belle. Per tutto giugno devo mettere in conto che sarà così allora…foto mie con la rivista, foto vostre con la rivista, foto di quelli che vedete che leggono la mia intervista sulla rivista…mancano solo foto dai binari di quelli che salgono e si avviano verso la rivista, e foto di quelli che dal bagno escono con la rivista ma forse questa è meglio di noooo…
E comunque, la relatività Einstein l’ha pensata sul treno. 

 

 

In questi giorni, sono chiusa nella sala di registrazione…stavolta sto registrando EINSTEIN E IO! E il 16 luglio esce per Audible HOTEL COPENAGHEN…ve lo ricordate? Si tratta delle mie ricerche che ho fatto a Copenaghen, dove ho ricostruito la vita di Niels Bohr, e la sua scuola di Copenaghen (da quella scuola sono usciti tanti premi Nobel) e lì lui ha fondato la teoria ortodossa della fisica quantistica. Niels Bohr era il grande antagonista di Albert Einstein… (qui per il libro di carta – > clicca)

 

 

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart