Oggi su TAGES-ANZEIGER hanno pubblicato un’intervista con me, e la mia proposta di attribuire a Mileva Maric una laurea postuma al Politecnico di Zurigo…

Oggi su TAGES-ANZEIGER mi hanno pubblicato un’intervista con me, e la mia proposta di attribuire a Mileva Maric una laurea postuma al Politecnico di Zurigo…

Ci sono due versioni di questa pagina, una cartacea uscita oggi sul quotidiano, e una on-line di cui vi allego il link qui -> CLICCA PER PER VERSIONE ON-LINE

Fanno due differenti titoli, nell’edizione cartacea dicono con le virgolette “La scienza è la mia speranza”, e nel sottotitolo raccontano della mia proposta fatta ufficialmente al Politecnico di Zurigo per attribuire postuma la laurea a Mileva Maric (fisica, tra le prime donne a frequentare una facoltà scientifica, poi prima moglie di Einstein e madre dei suoi figli).

Nell’edizione on-line titolano “Lei è la Rockstar della Fisica in Italia”…e poi la proposta!

…grazie!

Ecco le varie versioni (consiglio: con il traduttore di google si fanno casini con le parole, meglio usare deep)…

Per scaricare la pagina del quotidiano TAGES-ANZEIGER clicca qui di seguito il pdf:

Seite_41_Tages-Anzeiger_2019-07-13

 

 

E poi è arrivata Repubblica, e mi ha chiesto di scrivere per loro tutta questa storia. Ecco il link per leggerla -> LEGGI LA STORIA SU REPUBBLICA!

 

Ecco qualche foto della versione on-line del TAGES-ANZEIGER:

 

 

 

 

 

 

Ho creato il monologo EINSTEIN & ME in occasione dell’uscita del mio romanzo EINSTEIN E IO (clicca qui) in cui racconto la prima parte della vita di Einstein (quella europea) fino alla nascita della Relatività, dal punto di vista di Mileva Maric…e questo spettacolo ha avuto in un anno cento repliche, nei teatri di tutta Italia, in Austria e in Svizzera! Le richieste per portarlo in giro sono ancora tante…e continuerò a farlo anche la prossima stagione (insieme agli altre tre spettacolo che ho creato).

Oggi è uscita questa intervista, e sono felicissima!

Sarebbe bello portare la risposta del Politecnico di Zurigo direttamente in Serbia (a casa di Mileva. L’editore mi ha scritto che il mio romanzo Einstein e io è stato richiesto in Serbia per una traduzione in serbo e una nuova pubblicazione da loro, e che mi hanno invitato a Novi Sad (dove c’è la casa di Mileva Maric) a fare il mio monologo “Einstein & me”, proprio a casa sua…

Ricapitolo delle puntate precedenti:

A febbraio 2019 quando ho fatto il mio monologo a Schio, una ragazza di quarta liceo mi ha fatto una domanda alla fine: ha alzato la mano e mi ha chiesto:“perchè non danno a Mileva una laurea in fisica a posteriori, visto quello che le è successo?” Certo, dopo un mese ho portato la domanda direttamente a Zurigo al Politecnico…

Qui il romanzo per “Einstein e io”: clicca!

E qui per il mio libro “Sei donne che hanno cambiato il mondo”: clicca!

 

E qui per la versione cartacea dell’intervista uscita oggi su TEGES in tedesco:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E poi è arrivata Repubblica, e mi ha chiesto di scrivere per loro tutta questa storia. Ecco il link per leggerla -> LEGGI LA STORIA SU REPUBBLICA!

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra le tante novità già confermate per la prossima stagione ci sono queste due date importantissime (con allestimento teatrale completo):

  • hanno presentato la nuova stagione al Teatro Brancaccio di Roma, e sono stata inserita in cartellone: EINSTEIN & ME con l’allestimento teatrale completo sarà in quel magnifico, enorme teatro, e sono felicissima! Sarà un evento unico, con data secca, il 6 aprile 2020…quindi imperdibile! Gli aggiornamenti li trovate qui sul mio sito, man mano che me li comunicano…per i biglietti basta chiamare il teatro (anche per e scuole vale uguale!)
  • hanno presentato la nuova stagione al Teatro Elfo Puccini di Milano, e per una settimana porto EINSTEIN & ME in quel teatro strepitoso, dal 14 al 19 aprile 2020, possibilità di mattinee per le scuole, chiamate il teatro, e prendete i biglietti per la sera già adesso, perché vanno a ruba (come per i concerti di Vasco, esauriscono un anno prima): biglietti per Teatro ELFO PUCCINI DI MILANO!

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart