Da oggi l’audiolibro di EINSTEIN E IO, disponibile su Audible, Itunes o dove vuoi…

Oggi è uscito il mio nuovo audiolibro, ho letto per 8 ore di fila “EINSTEIN E IO” ecco il link CLICCA!

Lo trovate su Audible, o anche sugli altri siti che frequentate abitualmente, tipo Itunes, insomma fate voi…

 

Per gli altri libri letti da me:

-> QUI PER ASCOLTARE SU AUDIBLE “L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI” CLICCA!

-> QUI PER ASCOLTARE SU AUDIBLE “SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO” CLICCA!

-> QUI PER ASCOLTARE SU AUDIBLE “HOTEL COPENAGHEN” CLICCA!

-> QUI PER ASCOLTARE SU AUDIBLE “SUPERDONNE” CLICCA!

 

Questo invece è il link al mio primo podcast: IL CANTICO DEI QUANTI, 16 episodi in cui racconto facile la fisica quantistica, tutto a braccio, soltanto con i miei appunti!

SCARICA TUTTI I CAPITOLI DELLA SERIE “IL CANTICO DEI QUANTI” IN UNA SOLA VOLTA -> CLICCA QUI

(e a inizio 2020 sarà disponibile il mio nuovo podcast, sempre 16 puntate, sempre su Audible, non vi posso dire niente adesso, l’ho già registrato questa estate!!!)

 

 

 

 

Questa settimana poi anche El Pais ha ripreso la mia proposta di attribuire una laurea postuma a Mileva Maric che ho fatto ufficialmente al Politecnico di Zurigo in primavera…vi posto l’articolo molto interessante.

Si tratta di nuove riflessioni su come le donne del tempo, ostacolate dalla società maschilista, si accontentassero di fare fisica all’ombra dei mariti, senza più avere ambizioni personali…

Resta il fatto che a Mileva hanno impedito di realizzare i suoi sogni, e adesso un riconoscimento postumo è il momento di darglielo, per mostrare alle nuove generazioni che i tempi sono cambiati.

Mi avevano detto che avrebbero risposto a settembre, ci siamo quasi quindi…

 

Qui un riassunto delle puntate precedenti CLICCA QUI!

 

 

 

 

 

 

Altra cosa. Vi avevo detto che i biglietti di “Einstein & me” per le date di Milano al Teatro Elfo Puccini sarebbero andate a ruba…ecco la situazione: clicca, dovete affrettarvi a prendere quelli rimasti, ricordatevi le date: dal 14 al 19 aprile 2020. Anche se è 7 mesi prima…

 

 

E poi c’è una bella notizia: il Teatro Vittoria di Roma ha preso il mio nuovo spettacolo “Einstein forever”, le date sono 11 e 12 marzo 2020, sul palco con me ci sarà Marcello Corvino al violino! CLICCA QUI per i biglietti!

 

Per gli insegnanti: chiamate i teatri qui sopra, che faccio anche le mattinee, per le scuole, così fate venire i ragazzi…

 

Altre novità. C’è da votarmi su un sito! Clicca qui.

Ultimamente mi hanno inserito in diverse classifiche. Mi chiamano la rockstar della fisica in Italia, e questo ormai lo sapete). Poi la donna della fisica divulgativa, e questa mi affascina tanto. Poi, sono stata messa tra le 100 donne che stanno cambiando l’Italia, molto preziosa. Ma anche questa delle 15 donne più influenti nel digitale mi piace molto, mi è nuova. Per cui, grazie. Ma votatemi!

 

 

 

 

 

Ultima cosa:

  • hanno presentato la stagione al Teatro di Camogli, e porto LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL in quel teatro così suggestivo, la data è il 27 novembre 2019, segnatevela, chiedete i biglietti, chiamando Il Teatro Pubblico Ligure (anche mattinée per le scuole) clicca qui!

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart