Il dibattito con Odifreddi e Tonelli a Rimini, e il monologo a Trieste su Heisenberg…ecco il racconto!

A Rimini ho partecipato ad un dibattito molto interessante sul futuro della scienza, con me sul palco c’erano Odifreddi e Tonelli, e siccome gli argomenti che abbiamo trattato sono stati molto stimolanti, credo di raccontare tutto su una mia prossima rubrica “Pillole di Fisica” su Repubblica, il giovedì, quindi non vi anticipo niente dei contenuti. Quello che vi posso dire qui però è che ad un certo punto ho zittito Odifreddi, rispondendo a tono alle sue congetture ben poco condivisibili su Greta, e il pubblico alla fine mi ha fatto la ola…ahahah, è stato molto divertente. Poi sull’auto che ci ha riportato da Rimini a Bologna abbiamo continuato a discutere ininterrottamente, vi dico solo questo.

Mi hanno segnalato che in rete c’è qualcosa, quindi a breve sarà anche sul mio canale youtube…

 

 

 

 

Poi a Trieste la serata…è stata bella!

Il mio monologo si conclude con la storia di Lise Meitner, e io stessa mi emoziono… “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” ha una costruzione narrativa che ogni volta che vedo quelle facce guardarmi incantate mi fa venire i brividi… grazie per tutta l’energia che mi date in cambio! Ieri è stato solo un assaggio, al @triestebookfest per la versione teatrale completa bisogna venire a al Teatro Miela di Trieste il 16 e 17 gennaio 2020, prenotate i biglietti che finiscono, chiamate il teatro! E poi firmacopie e dediche sul mio romanzo… Lo spettacolo è una produzione Teatro Pubblico Ligure con la regia di Sergio Maifredi ed è bellissimo! Torneremo in scena dal 27 novembre con la ripresa al Teatro Sociale di Camogli, e poi Schio, e poi anche in altre città…qui di fianco tutte le date…

 

 

 

 

 

Altre cose.

#AllWomanSpacewalk

Il mio racconto della storica passeggiata nello spazio di due donne…l’ho seguito per Repubblica, ieri era sul quotidiano su due pagine!

 

Altre novità.

E da due giorni in libreria trovate l’edizione natalizia di L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI…per la nona ristampa Salani editore ha creato questo prezioso rivestimento, più compatto, e mi piace tantissimo! Dentro ci sono piccolissime modifiche rispetto alle altre edizioni, come la mia bio all’inizio (anche perchè questo è stato il mio romanzo di esordio, quindi negli anni ne ho pubblicati altri e sono in tour con quattro monologhi nei teatri!), e la correzione dei refusi… mandatemi foto se lo comprate!

Ecco il link per l’acquisto nel web: clicca!

Qui su facebook nella pagina ufficiale del romanzo ho caricato un video con la recensione semiseria: clicca!

 

 

Dove incontrarmi.

Giovedì prossimo faccio lezione nell’aula magna dell’università di Padova (quella di Galileo!) alle 17, venite…e il 5 novembre porto il mio spettacolo EINSTEIN E IO a Vienna, sarà bellissimo!

Qui di lato ci sono tutti gli appuntamenti…

 

 

 

qui l’altro giorno a Venezia, durante il mio monologo

abito Dixie

 

Altra cosa. Vi avevo detto che i biglietti di “Einstein & me” per le date di Milano al Teatro Elfo Puccini sarebbero andate a ruba…ecco la situazione: clicca, dovete affrettarvi a prendere quelli rimasti, ricordatevi le date: dal 14 al 19 aprile 2020 (sia la sera sia la mattina, doppia replica ogni giorno…agli insegnanti: prenotate i mattinée per le scuole!)…

E poi c’è una bella notizia: il Teatro Vittoria di Roma ha preso il mio nuovo spettacolo “Einstein forever”, le date sono 11 e 12 marzo 2020, sul palco con me ci sarà Marcello Corvino al violino! CLICCA QUI per i biglietti!

(c’è anche qui la possibilità del mattinée per le scuole, chiamate il teatro)

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart