Nuova puntata delle mie PILLOLE DI FISICA oggi con due consigli di lettura…e ci vediamo a Bookcity sabato 16 novembre ore 20 al Museo della Scienza di Milano!

Oggi su Repubblica nuova puntata delle mie PILLOLE DI FISICA…parlo di due fisici che mi piacciono molto, una scoperta recente (Federico Faggin) e un amico (Jim Al Khalili), con i loro libri, che mi sono divorata la settimana scorsa…

Ps: quello di Jim Al Khalili consiglio di leggerlo in inglese!

 

And I can already tell you that in July I will be doing a monologue in English in Trieste. 

 

 

L’altro giorno ho fatto il mio spettacolo EINSTEIN & ME a Vienna, nei panni di Mileva Maric, è stato bello sapete?! Tantissima gente nell’auditorium dell’IIC, e quante belle parole di affetto alla fine, grazie…questa storia sta toccando proprio tutti!

E noi ci vediamo in uno dei prossimi appuntamenti in Italy. Prima di tornare un mese negli States (a dicembre), sarò a: Lucca, Trieste, Milano, Firenze, Torino, Camogli, Trento, Verona, Genova e Ispra.

A Lucca sarò sabato mattina alle 10.30 nell’auditorium San Francesco, ospite di un evento del Miur, farò uno stralcio di qualche mio monologo (a sorpresa).

Venerdì 15 novembre sarò a Trieste, Caffé San Marco, ore 18: sono stata invitata dal Festival Zero Pixel, un festival di fotografia…e infatti mi hanno chiesto di raccontare la storia della foto più importante della storia della scienza, quella scattata nel 1927, a conclusione del V Congresso Solvay…che è tutta nel mio spettacolo MONOLOGO QUANTISTICO, che improvviserò lì, per gli amici della libreria e del Festival e di Trieste (che affollano sempre i miei spettacoli a Teatro, l’anno scorso ho riempito il Teatro Rossetti con EINSTEIN &ME, e quest’anno torno a Trieste, al Teatro Miela, per due date mozzafiato il 16 e 17 gennaio con LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL…cercate i biglietti chiamando il teatro, che vanno a ruba!).

E poi sabato 16 novembre sono a Milano, a Bookcity, ore 20 al Museo della Scienza e della Tecnica, sala Biancamano CLICCA QUI sarà bellissimo, vi racconto la storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall (e poi a Milano tornerò per la data più importante della stagione con il mio spettacolo EINSTEIN & ME al Teatro Elfo Puccini di Milano, dal 14 al 19 aprile, lo sapete che i biglietti stanno per finire?! Questo il link per vedere le ultime disponibilità: CLICCA QUI).

Poi le altre date (alcune sono eventi privati, credo; se a ridosso non metto le indicazioni su come venire, vuol dire che non si può…vediamo man mano!)…tra queste vi consiglio quella al Teatro Civico di Camogli, il 27 novembre!

 

 

 

Proprio su Heisenberg (ho incontrato il figlio), Farm Hall (sono entrata nella villa), Lise Meitner, il Progetto Manhattan, e tanto altro parlo nel mio romanzo e nel mio ultimo spettacolo.

E l’avete vista l’intervista su Rai Storia che mi hanno fatto l’altra settimana?

CLICCA QUI per vederla.

 

 

 

 

Per gli amici di Roma, che mi scrivono per vedere i miei spettacoli…volevo dirvi che il Teatro Vittoria di Roma ha preso il mio nuovo spettacolo “Einstein forever”, le date sono 11 e 12 marzo 2020, sul palco con me ci sarà Marcello Corvino al violino! CLICCA QUI per i biglietti!

C’è anche qui la possibilità del mattinée per le scuole, a prezzi ridotti…chiamate il teatro!

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart