L’evento a Lucca organizzato dal Miur è stato bello (ho fatto il monologo in una chiesa!)

Ci vediamo sabato a Milano (dentro il festival Bookcity), appuntamento alle ore 20 al Museo della Scienza e della Tecnica, sala Biancamano: venite che vi racconto “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall“…la storia che è nel mio ultimo romanzo e monologo…

 

 

ps: le date di “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” a teatro con allestimento completo saranno: il 27 Novembre al Teatro Centrale di Camogli; il 16 e 17 Gennaio al Teatro Miela di Trieste; l’8 Febbraio al Teatro Comunale di Casalbuttano; l’11 e il 12 Febbraio al Teatro Astra di Schio.

 

 

Nei giorni scorsi ho fatto il mio monologo sulle donne della scienza a Lucca, in un evento organizzato dal Miur, in una chiesa bellissima, è stato molto suggestivo…ecco qualche foto…orami sapete riconoscerle una per una, vero? Sono tre delle mie “Sei donne che hanno cambiato il mondo“! A proposito, anche questo mio libro è in continua ristampa, che bello…

 

 

 

ps: le prossime date a teatro di “Due donne ai Raggi X – Marie Curie e Hedy Lamarr, ve le racconto io” saranno: il 29 Novembre a Verona, al Teatro Stimate; e il 16 Febbraio a Bologna, al Teatro Filippo Neri, ci sarà una novità, porto in scena tutte le mie “Sei donne che hanno cambiato il mondo”.

Si tratta del primo spettacolo monstre sulle mie grandi eroine della scienza, che metterò in scena per la prima volta, le racconterò tutte insieme, per 3 ore di spettacolo: il pubblico avrà la possibilità di mangiare, bere, e rilassarsi, e seguire il mio monologo che rende omaggio alle donne che oggi ci permettono di sognare e realizzarci. Marie Curie (1867-1934), Lise Meitner (1878-1968), Emmy Noether (1882-1935), Rosalind Franklin (1920-1958), Hedy Lamarr (1914-2000) e Mileva Maric (1875-1948), specchiandoci nelle loro vite vedremo riflessa la parte di noi stessi di cui prenderci cura, come il più prezioso dei regali della vita.

A partire dalle 16 fino alle 19 (durata 3 ore), teatro Sam Filippo Neri.

Ingresso libero. Ma necessità imperativa di essere puntuali per l’inizio, apertura del sipario ore 16.

Info: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu

Tratto dal libro “Sei donne che hanno cambiato il mondo” -> clicca qui (anche in versione audiobook letto da me)

 

 

A Trieste, al festival della fotografia ZeroPixel, sono stata alla Libreria del Caffé San Marco, ho raccontato (ancora!) la foto più importante della storia: la foto datata 1927 da cui ho fatto nascere un romanzo “L’incredibile cena dei fisici quantistici” (è arrivata alla nona ristampa, e ora è in libreria in una versione natalizia tutta restaurata, con la correzione dei refusi e tanto altro) e il mio primo spettacolo teatrale “Monologo Quantistico” nato quattro anni fa e che mi ha aperto la strada a tanti altri show successivi, e girano in tour con me in Italia e in Europa (e presto anche in America!), e li trovate nella sezione show del sito.

Ecco un po’ di foto con me e la mia foto che è diventata un ossessione, la foto con il più grande ritrovo di cervelli della storia. 1927, Bruxelles, c’erano tutti. Einstein, Marie Curie, Schroedinger, Dirac, Pauli, Heisenberg, Niels Bohr, Pauli, Planck, Lorentz…tutti…i miei amici immaginari. Che racconto nei miei libri e spettacoli.

ps: le date di “Monologo Quantistico” a teatro saranno: il 5 Dicembre a Ispra; l’8 Gennaio al Teatro di Lodi; il 31 Gennaio nell’aula magna del liceo Sant’Ambrogio di Milano; il 18 e 19 Febbraio al Teatro Nuovo di Napoli.

 

 

E poi oggi è giovedì quindi è uscita la nuova puntata delle mie “Pillole di Fisica” su Repubblica…oggi continuo il discorso su Elon Musk che avevo aperto due puntate fa.

 

 

A Dicembre vado un mese negli States, torno in America per un po’ di appuntamenti, mi hanno chiesto di raccontare in alcuni posti la storia di Mileva Maric (le ti sei perso gli aggiornamenti su di lei clicca qui)…poi vi dico meglio!

 

 

Poi a Gennaio inizieranno le novità!!! Tenetevi forte, preparate snack e bevande gassate, che si parte verso nuovi viaggi…

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart