La serata a Bookcity…quanta gente! E la nuova edizione di ‘L’incredibile cena dei fisici quantistici’ che va a ruba…

Ieri il racconto di “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall“, a Bookcity di Milano che belle facce…e poi quanti firmacopie e dediche alla fine, ci vediamo alla prossima data a Milano che sarà importantissima, non dimenticatevi di prendere i biglietti che stanno per finire: “Einstein & me” al Teatro Elfo Puccini dal 14 al 19 aprile 2020, faró doppia recita ogni giorno, sul sito del teatro gli ultimi posti, affrettatevi! Racconteró la storia di Mileva Maric (segui questo link per tutto quello che c’è da sapere su Mileva Maric), con allestimento teatrale completo, e in un teatro strepitoso, venite, sul mio sito c’è tutto… -> CLICCA QUI!

 

Con lo spettacolo completo di “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” sono al Teatro Sociale di Camogli il 27 novembre, si sta avviando al tutto esaurito…sarà bello rimettere in scena anche questo spettacolo, che avrà tante date da gennaio in poi: il 16 e 17 Gennaio al Teatro Miela di Trieste; l’8 Febbraio al Teatro Comunale di Casalbuttano; l’11 e il 12 Febbraio al Teatro Astra di Schio.

 

 

L’altro ieri ero a Trieste, invece, con l’edizione restaurata di “L’incredibile cena dei fisici quantistici“, la troverete in tutte le librerie, è un’edizione natalizia molto figa…e c’è la correzione dei refusi, e molto altro.

 

 

 

Questa settimana prossimi appuntamenti: venerdì a Firenze per un evento Findomestic nei panni di Mileva Maric e poi miei, e sabato a Torino per il Visionary Day dó il mio contributo al racconto dei cambiamenti climatici e all’ambiente con una storia sull’acqua che ho scritto apposta (questo evento si puó seguire anche in streaming!).

 

 

 

Per quel che riguarda le mie donne della scienza, e il 16 Febbraio a Bologna, al Teatro Filippo Neri, ci sarà una novità, porto in scena tutte le mie “Sei donne che hanno cambiato il mondo“.

Si tratta del primo spettacolo monstre sulle mie grandi eroine della scienza, che metterò in scena per la prima volta, le racconterò tutte insieme, per 3 ore di spettacolo: il pubblico avrà la possibilità di mangiare, bere, e rilassarsi, e seguire il mio monologo che rende omaggio alle donne che oggi ci permettono di sognare e realizzarci. Marie Curie (1867-1934), Lise Meitner (1878-1968), Emmy Noether (1882-1935), Rosalind Franklin (1920-1958), Hedy Lamarr (1914-2000) e Mileva Maric (1875-1948), specchiandoci nelle loro vite vedremo riflessa la parte di noi stessi di cui prenderci cura, come il più prezioso dei regali della vita.

A partire dalle 16 fino alle 19 (durata 3 ore), teatro Sam Filippo Neri.

Ingresso libero. Ma necessità imperativa di essere puntuali per l’inizio, apertura del sipario ore 16.

Info: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu

Tratto dal libro “Sei donne che hanno cambiato il mondo” -> clicca qui (anche in versione audiobook letto da me)

 

 


 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart