Per la prima volta in scena tutte le mie SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, data speciale domenica 16 febbraio…per 3 ore di spettacolo!

Sulla scia delle tante richieste che mi stanno arrivando per portare in scena Mileva Maric, ovunque, in tutta Italia, abbiamo creato una novità. Intanto vi ricordo che Mileva Maric ha una storia bellissima, e che la sua vita continua (questo il link per seguire come va avanti CLICCA). E vi ricordo anche che ci sono le date più belle della stagione a Milano, al Teatro Elfo Puccini, in cui metterò in scena con allestimento teatrale completo la sua storia, in “Einstein & me”, e i biglietti stanno andando a ruba, mancano pochissimi posti per il sold out definitivo, quindi affrettatevi a prenderli CLICCA. Oh, detto questo…ecco la novità.

Domenica 16 Febbraio a Bologna, al Teatro Filippo Neri, ci sarà una novità sorprendente, che mi accompagnerà presto in giro per diverse tappe (esisterà anche la versione ridotta a 1h e mezza), ogni volta che mi faranno richieste di raccontare le donne della scienza nei teatri. Porto in scena tutte le mie “Sei donne che hanno cambiato il mondo”, in una lunga maratona di 3 ore di fila. Abbiamo pensato a Bologna perché si raggiunge facilmente in treno da qualsiasi posto in Italia, e in un orario perfetto per fare tutto in giornata.

Si tratta del primo spettacolo monstre sulle mie grandi eroine della scienza (solitamente le racconto divise in vari monologhi, da un’ora), che metterò in scena per la prima volta una di seguito all’altra, le racconterò tutte insieme, per 3 ore di spettacolo: il pubblico avrà la possibilità di mangiare, bere, e rilassarsi, e seguire il mio monologo che rende omaggio alle donne che oggi ci permettono di sognare e realizzarci. Marie Curie (1867-1934), Lise Meitner (1878-1968), Emmy Noether (1882-1935), Rosalind Franklin (1920-1958), Hedy Lamarr (1914-2000) e Mileva Maric (1875-1948), specchiandoci nelle loro vite vedremo riflessa la parte di noi stessi di cui prenderci cura, come il più prezioso dei regali della vita.

A partire dalle 16, teatro San Filippo Neri. Ingresso libero. Ma necessità imperativa di essere puntuali per l’inizio, apertura del sipario.

Info: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu

 

Tratto dal libro “Sei donne che hanno cambiato il mondo” -> clicca qui (anche in versione audiobook letto da me)

 

 

 

 

Per quel che riguarda i miei libri, faccio un piccolo riassunto, perché a Gennaio 2020 ne esce un altro!

Dunque, finora ho scritto (quella che io chiamo) la trilogia dei fisici quantistici:

L’incredibile cena dei fisici quantistici” (tutto sulla foto del 1927, dopo le mie ricerche a Bruxelles),

Hotel Copenaghen” (su Niels Bohr, dopo le mie ricerche a Copenaghen, ho incontrato suo nipote Thomas e tanto altro),

La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” (su Heisenberg, dopo le mie ricerche a Wurzburg, ho incontrato suo figlio Martin, poi a Farm Hall, e tanto altro).

Poi ho scritto il romanzo dedicato interamente a Mileva Maric, fisica, e prima moglie di Einstein, e madre dei suoi figli: “Einstein e io“.

Poi ho scritto due libri sulle donne della scienza: “Sei donne che hanno cambiato il mondo” (per adulti) e “Superdonne” (per bambini).

E adesso è il momento di dedicare il mio prossimo libro…a lui…sì, sì…a Lui, Lui…in persona. Dopo le mie ricerche a Princeton, e Gerusalemme…ecco la novità: il 9 Gennaio 2020 uscirà “Einstein forever“.

Curiosi, eh?

Presto vi racconto tutto…

(poi ci sono le versioni audio di tutti i miei libri su audible, o su itunes…e c’è anche il mio primo podcast “Il cantico dei Quanti“, e a gennaio uscirà il mio secondo podcast, ma su quanto non vi anticipo niente!)

 

 

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart