Mi hanno fatto una nuova intervista…e qui a San Francisco ho incontrato Leonard Susskind!

Qui a San Francisco tutto procede bene, mi sto ambientando…certo, mi manca un po’ la mia casa nel bosco, e qui la vita è frenetica, ma tanto so che ci tornerò a gennaio rinata e con tanti stimoli nuovi…

Dunque, dall’Italia non si sono dimenticati di me e mi hanno intervistato. Una bella intervista, vi consiglio di leggerla, ecco il link clicca qui.

 

(bel titolo, grazie!)

 

 

Come vi ho anticipato, avevo molti impegni e appuntamenti qui nella Bay Area, e ieri sono andata a Palo Alto, e ho passato una mattinata pazzesca in compagnia di Leonard Susskind (un mito!), a casa sua…abbiamo parlato di tutto, la fisica quantistica e la mia ossessione… tutto quello che mi ha raccontato finirà in un mio prossimo libro.

Proprio ieri, che era il compleanno della fisica quantistica!!!

I talked all morning with Leonard Susskind about quantum physics…what an honor! And in the end I gave him a copy of my book (with dedication (it made me laugh a lot, since I devoured all his books, since I started having the obsession of quantum physics))…and he told me: “you did a great job, brava!”

HAPPY BIRTHDAY QUANTUM MECHANICS!!

119 years ago #OnThisDay Max Planck presented at a meeting of the German Physical Society in Berlin a paper with the theoretical explanation of the spectrum of blackbody radiation, introducing the notion of quantized energy packets.

(ma dovete sapere che lui ha un gatto in casa, e io sono allergica ai gatti, così per farlo andare nelle altre stanze sono avvenute mille cose divertenti…nella foto però si vede che stavo accusando la presenza del felino…meno male che non sono stata male!)

 

Poi sono andata all’Exploratorium (su Instagram tante foto di quel posto pazzesco, seguitemi anche lì @gre1son), poi tante ore di rehearsal dei miei stand-up in inglese, e poi alcune gite…

Poi, come vi ho detto, in tanti si stanno interessando alla storia di Mileva Maric, anche qui in America! E sto cercando di incastrare tutte le cose…ad esempio una data sicura in cui la racconto è il 30 Dicembre ore 2pm in Mission District, dentro Alley Cat Books c’è uno spazio per le lectures molto prestigioso…grazie per l’invito!

 

 

 

For the first time in San Francisco, Gabriella Greison brings to the stage the story of Mileva Maric, woman symbol of a change, physicist, first wife of Albert Einstein, to whom the chauvinist society of the twentieth century had denied her a degree in physics. But now Greison raises the challenge, and allows the throne of Mileva to live again, and all of us to realize our dreams.

EINSTEIN AND ME, is a theatrale show, that Greison performs in tour also in form of stand-up or lectures, like in this case (in Alley Cat Books). Finally in America!
MORE DATES WILL FOLLOW!

(mi raccomando seguite l’account @Greison_Anatomy)

 

Poi l’altro giorno mi sono unita alle sardine, qui a San Francisco, eravamo a Mission Dolores Park, è stato bello!

 

 

E poi c’è la novità che vi ho raccontato in un precedente post.

Libri. Faccio un piccolo riassunto, perché a Gennaio 2020 esce EINSTEIN FOREVER…e vi dovete preparare all’evento, non so se siete pronti.

Dunque, finora ho scritto (quella che io chiamo) la trilogia dei fisici quantistici:

L’incredibile cena dei fisici quantistici” (tutto sulla foto del 1927, dopo le mie ricerche a Bruxelles),

Hotel Copenaghen” (su Niels Bohr, dopo le mie ricerche a Copenaghen, ho incontrato suo nipote Thomas e tanto altro),

La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” (su Heisenberg, dopo le mie ricerche a Wurzburg, ho incontrato suo figlio Martin, poi a Farm Hall, e tanto altro).

Poi ho scritto il romanzo dedicato interamente a Mileva Maric, fisica, e prima moglie di Einstein, e madre dei suoi figli: “Einstein e io“.

Poi ho scritto due libri sulle donne della scienza: “Sei donne che hanno cambiato il mondo” (per adulti) e “Superdonne” (per bambini).

E adesso è il momento di dedicare il mio prossimo libro…a lui…sì, sì…a Lui, Lui…in persona. Dopo le mie ricerche a Princeton, e Gerusalemme…ecco la novità: il 9 Gennaio 2020 uscirà “Einstein forever“.

Curiosi, eh? Uscirà sia cartaceo in libreria, sia audiobook letto da me, in contemporanea: clicca qui per il link con il trailer alla versione audiobook!

E questa la data più importante dello spettacolo omonimo che creerò in occasione del nuovo libro, sarà a Roma, al Teatro Vittoria: prendete i biglietti…cliccate qui!

 

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart