In edicola su IO DONNA hanno ricostruito tutta la storia di Mileva e della mia proposta di una laurea postuma…due pagine bellissime, grazie! (ed ecco la novità…)
Mentre sono a San Francisco, mi segnalano che su Io Donna in edicola ci sono due pagine con una magnifica ricostruzione della storia di Mileva Maric e la mia proposta di assegnazione di una laurea postuma. La novità di questi giorni è che faranno un film su tutto questo, non vedevo l’ora di dirvelo.
Ps: Finanziatori o sponsor, queste sono le figure più urgenti che servono adesso, per riuscire ad arrivare passo passo al film (e si spera alla laurea postuma). So che si hanno agevolazioni fiscali se si appoggiano iniziative cinematografiche, altro non so. Produzione del film: capello@marthaproduction.com (si chiama Martha Capello)
Alle prossime interviste che mi faranno lascio i dettagli…oppure li dirò qui sul mio sito…
Ne frattempo, per essere aggiornati c’è la pagina dedicata a Mileva: clicca!
Oggi ad Alley Cat (in Mission District, San Francisco, una delle librerie di Dave Eggers) porto la sua storia in inglese in America per la prima volta…appuntamento ore 14 (ore 23 in Italia)!
Per il resto, in questo mese in California ho incontrato tanti fisici per le mie ricerche…tanti stimoli nuovi, non vedo l’ora di tornare nella mia casa nel bosco di Genova e scrivere…
E questa la dedica che mi ha fatto Leonard Susskind dopo aver passato una mattina insieme nella sua casa a Palo Alto:
Su Instagram qualcosa vi ho raccontato, grazie per il supporto mi state dando con i vostri messaggi… e sarà bello vedere da qui come festeggerete il capodanno in Italia, che da voi arriva prima… ve lo assicuro: vista da qui l’Italia è ancora più bella.
Ecco qualche foto (e sotto il racconto):
Hollywood, California, studi della Warner Bros. Sono stata sul set di The Big Bang Theory, non potete immaginare il divertimento nel leggere alcune sceneggiature…e gli appunti per le formule di fisica per la lavagna di Sheldon Cooper!
Sempre a Hollywood, stavolta sulla Hall of Fame, ho cercato anche la stella di Hedy Lamarr (lei è una delle mie eroine nel libro che ho scritto #seidonnechehannocambiatoilmondo e anche protagonista di uno dei miei monologhi #duedonneairaggix ❤️) …avete visto che posa mi sono inventata per lo scatto con lei?! Perchè il giorno prima ero andata a vedere Star Wars, e siccome qui sono tutti pazzi di Rey, mi hanno fatto i capelli come lei…e così la posa che ho è una delle sue nel film…insomma in un unico scatto l’unione di tre generazioni di donne libere… #girlpower
Oggi invece sono stata a Pasadena per un altro incontro per le mie ricerche, alla Caltech…poi vi racconto!
L’altro giorno sono stata invitata anche in una libreria italiana…mi hanno fatto tantissime domande sui miei lavori, e alla fine firmacopie e dediche…grazie per l’accoglienza!
Qui invece ero sull’oceano…prima Venice Beach, poi Malibù!!! Il mio film preferito di tutti i tempi è “Un mercoledì da leoni”…beh, esattamente qui è stato girato…
Poi ricordatevi che i primi di Gennaio torno in Italia…e le date a teatro ricominciano…ci vediamo lì!
E il 9 Gennaio esce il mio nuovo libro EINSTEIN FOREVER…clicca qui per pre-ordinarlo, o in libreria reale…
…esce in contemporanea su Audible, letto da me!!!
Dunque, finora ho scritto (quella che io chiamo) la trilogia dei fisici quantistici:
“L’incredibile cena dei fisici quantistici” (tutto sulla foto del 1927, dopo le mie ricerche a Bruxelles),
“Hotel Copenaghen” (su Niels Bohr, dopo le mie ricerche a Copenaghen, ho incontrato suo nipote Thomas e tanto altro),
“La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” (su Heisenberg, dopo le mie ricerche a Wurzburg, ho incontrato suo figlio Martin, poi a Farm Hall, e tanto altro).
Poi ho scritto il romanzo dedicato interamente a Mileva Maric, fisica, e prima moglie di Einstein, e madre dei suoi figli: “Einstein e io“.
Poi ho scritto due libri sulle donne della scienza: “Sei donne che hanno cambiato il mondo” (per adulti) e “Superdonne” (per bambini).
E adesso è il momento di dedicare il mio prossimo libro…a lui…sì, sì…a Lui, Lui…in persona. Dopo le mie ricerche a Princeton, e Gerusalemme…ecco la novità: il 9 Gennaio 2020 uscirà “Einstein forever“.
Curiosi, eh? Uscirà sia cartaceo in libreria, sia audiobook letto da me, in contemporanea: clicca qui per il link con il trailer alla versione audiobook!
E questa la data più importante dello spettacolo omonimo che creerò in occasione del nuovo libro, sarà a Roma, al Teatro Vittoria: prendete i biglietti…cliccate qui!
…non state con chi non vi fa fiorire!
gabriella
Condividi su ...
There are no comments