Il mio mese in California si conclude con il racconto di Mileva Maric qui in America…e un’intervista su OZY che uscirà a Gennaio2020…buon anno a tutti!

 

This is the first time that I tell the story of Mileva Maric here in America…this is a special moment for me, that I will never forget!

Ho iniziato così il mio racconto su Mileva qui a San Francisco, ad Alley Cat, Mission District (una delle librerie di Dave Eggers)…clicca qui!

Questa è la prima volta che racconto la storia di Mileva Maric qui in America … questo è un momento speciale per me, che non dimenticherò mai!

 

La storia di Mileva Maric continua…non finisce. Lei rappresenta molto di più di quello che è stato detto finora, per questo mi ostino a raccontarla, ovunque nel mondo. Grazie per l’appoggio che mi date… l’attribuzione di una laurea postuma è una vicenda ancora aperta. Sul mio sito ho messo qualche aggiornamento. Su IO DONNA di questa settimana ci sono due pagine dedicato a tutto questo, e la vera notizia ve la dó io: vogliono fare un film! A breve vi dico altri dettagli, non appena mi intervistano… Su OZY.COM uscirà l’intera ricostruzione di tutta la storia…non vedo l’ora di leggerla, è la prima intervista in inglese che rilascio!

Su Mileva Maric ho scritto “Einstein e io” (romanzo pubblicato da SALANI) e porto nei teatri uno spettacolo chiamato “Einstein & me” che sta avendo tantissime richieste…e grazie al vostro sostegno, non mi fermo…

Ps: i capelli me li hanno fatti qui a San Francisco, dove sono tutti pazzi di Rey (l’eroina di Star Wars). Tra realtà e finzione qui non fanno differenza, l’empowerment femminile è una cosa seria. Per questo io, Rey, Mileva e anche Hedy Lamarr siamo una cosa sola.
Buon anno a tutti in Italia, guarderó i vostri festeggiamenti prima che arrivino anche qui. Vista da qui, l’Italia è ancora più bella.

 

Il 2020 sarà bellissimo, per tutti…realizzeremo altri sogni, correremo, canteremo a squarciagola come se nessuno ci sentisse, balleremo come matti anche se ci vedranno, saliremo sulla Tour Eiffel e poi sull’Everest, guarderemo il mare, suoneremo nell’orchestra più ambita del mondo, voleremo, giocheremo come bambini, rideremo orgogliosi, saremo contagiosi, diventeremo una valanga.

 

 

 

 

 

 

 

 

…intanto, in Italy, su Io Donna in edicola ci sono due pagine con una magnifica ricostruzione della storia di Mileva Maric e la mia proposta di assegnazione di una laurea postuma. La novità di questi giorni è che faranno un film su tutto questo, non vedevo l’ora di dirvelo.

 

 

 

 

 

 

Ps: Finanziatori o sponsor, queste sono le figure più urgenti che servono adesso, per riuscire ad arrivare passo passo al film (e si spera alla laurea postuma). So che si hanno agevolazioni fiscali se si appoggiano iniziative cinematografiche, altro non so. Produzione del film: (si chiama Martha Capello) 

 

Alle prossime interviste che mi faranno lascio i dettagli…oppure li dirò qui sul mio sito…

Ne frattempo, per essere aggiornati c’è la pagina dedicata a Mileva: clicca!

 

 

 

Per il resto, in questo mese in California ho incontrato tanti fisici per le mie ricerche…tanti stimoli nuovi, non vedo l’ora di tornare nella mia casa nel bosco di Genova e scrivere…

E questa la dedica che mi ha fatto Leonard Susskind dopo aver passato una mattina insieme nella sua casa a Palo Alto:

 

 

E a grande richiesta, la foto che mi state commentando di più in assoluto…

…io in posa con la stella di Hedy Lamarr sull’Hollywood Boulevard!

 

 

 

 

Qui invece ero sull’oceano…prima Venice Beach, poi Malibù!!! Il mio film preferito di tutti i tempi è “Un mercoledì da leoni”…beh, esattamente qui è stato girato…

 

 

 

 

Poi ricordatevi che i primi di Gennaio torno in Italia…e le date a teatro ricominciano…ci vediamo lì!

E il 9 Gennaio esce il mio nuovo libro EINSTEIN FOREVER…clicca qui per pre-ordinarlo, o in libreria reale…

…esce in contemporanea su Audible, letto da me!!!

 

Dunque, finora ho scritto (quella che io chiamo) la trilogia dei fisici quantistici:

L’incredibile cena dei fisici quantistici” (tutto sulla foto del 1927, dopo le mie ricerche a Bruxelles),

Hotel Copenaghen” (su Niels Bohr, dopo le mie ricerche a Copenaghen, ho incontrato suo nipote Thomas e tanto altro),

La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall” (su Heisenberg, dopo le mie ricerche a Wurzburg, ho incontrato suo figlio Martin, poi a Farm Hall, e tanto altro).

Poi ho scritto il romanzo dedicato interamente a Mileva Maric, fisica, e prima moglie di Einstein, e madre dei suoi figli: “Einstein e io“.

Poi ho scritto due libri sulle donne della scienza: “Sei donne che hanno cambiato il mondo” (per adulti) e “Superdonne” (per bambini).

E adesso è il momento di dedicare il mio prossimo libro…a lui…sì, sì…a Lui, Lui…in persona. Dopo le mie ricerche a Princeton, e Gerusalemme…ecco la novità: il 9 Gennaio 2020 uscirà “Einstein forever“.

Curiosi, eh? Uscirà sia cartaceo in libreria, sia audiobook letto da me, in contemporanea: clicca qui per il link con il trailer alla versione audiobook!

E questa la data più importante dello spettacolo omonimo che creerò in occasione del nuovo libro, sarà a Roma, al Teatro Vittoria: prendete i biglietti…cliccate qui!

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart