Oggi su #Freeda hanno pubblicato l’intervista che mi hanno fatto, nella Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza!

 

Oggi su #Freeda hanno pubblicato l’intervista che mi hanno fatto, nella Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza…ecco il link CLICCA!

 

 

Mi luccicano gli occhi a leggere tutti i vostri commenti, grazie…siete bellissimi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui un video simpatico che mi hanno fatto alla fine clicca.

 

Tra i miei libri, vi ricordo questi… (gli altri sono nella sezione “libri” qui del sito!)

 

EINSTEIN FOREVER è l’ultimo libro che ho scritto, racconto solo di Albert Einstein, rispondendo alle lettere che i bambini gli hanno scritto e gli scrivono tutt’ora, in particolare racconto del suo periodo americano, dal 1933 fino alla morte. Ricostruisco la sua intera vita, e ho inserito anche le musiche che Einstein suonava con il suo violino. Questo spettacolo deve ancora debuttare. L’evoluzione da libro a spettacolo, e la rassegna stampa la sto condividendo con voi negli ultimi post.

Qui per il libro (anche nella versione Audible letto da me), pubblicato da Bollati Boringhieri (due settimane fa). Questo libro è un saggio.

 

EINSTEIN E IO è il romanzo che ho scritto su Mileva Maric, la prima moglie di Albert Einstein, e raccontando lei racconto ovviamente anche Einstein, Einstein nel suo periodo europeo (fino al 1933), quando i due stavano insieme: si sono conosciuti al Politecnico di Zurigo, entrambi studiavano fisica, e poi sono diventati moglie e marito e hanno avuto i loro figli. Per sapere di più ci sono tanti post sparsi nel mio sito, e una sezione in home page dedicata a Mileva, per seguire come sta evolvendo la sua storia.

Qui per il romanzo (anche nella versione Audible letto da me), pubblicato da Salani (due anni fa). Questo libro è un romanzo.

Dal romanzo abbiamo tratto lo spettacolo EINSTEIN & ME, di e con me, regia di Cinzia Spanò, sul palco con me si sente la voce registrata di Giancarlo Giannini nelle scene più belle dello spettacolo nei panni di Albert Einstein.

Qui di lato nel mio sito tutte le date dove vederlo…

Quest’anno farò anche una data di questo spettacolo anche in Serbia in occasione dell’uscita del libro tradotto in serbo in primavera, e lo farò proprio in quella che era la casa di Mileva Maric.

 

 

Nella sezione del mio sito dedicato a lei racconto di tutte le iniziative che ho messo in piedi su di lei per raccontarla. Il mio spettacolo teatrale EINSTEIN & ME lo sto portando in giro per il mondo. L’ho fatto a Zurigo, a Vienna, ovunque in Italia, a Bellinzona, e in tanti altri posti (più di 100 in un anno, anche sotto forma di lectures!), sono stata anche a San Francisco a farlo. Sto rilevando la produzione dello spettacolo, e a breve lo gestirò per intero io.

Ho portato la domanda ufficiale per l’attribuzione di una laurea postuma a Mileva Maric. Tutto è ancora aperto.

Una casa di produzione cinematografica ha chiesto di fare un film su tutto questo (sia su Mileva, sia sulla domanda al Politecnico).

A breve uscirà l’intervista che mi hanno fatto in America!!!

 

Questa è la pagina del giornale serbo Politika, mi hanno intervistato sui miei lavori su Mileva Maric, la prima moglie di Einstein, sognatrice, fisica e tanto altro… da cui ho fatto nascere un libro EINSTEIN E IO e uno spettacolo teatrale EINSTEIN & ME.

 

 

 

Qui in una intervista recente…

 

 

 

 

 

 

Altri appuntamenti. Vi riepilogo i prossimi appuntamenti, per restare in tema, ad esempio con le mie SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO:

  • DOMENICA 16 FEBBRAIO ORE 16 A BOLOGNA, Teatro Laboratorio San Filippo Neri, ingresso libero.
  • DOMENICA 8 MARZIO ORE 16 A VIMERCATE (MONZA), Teatro della città
  • MARTEDì 5 APRILE ORE 21 A TORINO al POLO del 900, Festival degli Archivi

 

 

…ci vediamo nelle prossime date (qui di lato quelle confermate, tenete conto solo di questo calendario di lato, che molte volte vengono date comunicazioni che poi non si avverano, mentre il calendario è l’unico sempre aggiornato!)

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart