Da oggi è disponibile il mio nuovo podcast: “CARA MARIE CURIE…”, 16 puntate da ascoltare!

Dopo il grande successo di “IL CANTICO DEI QUANTI” (clicca) il mio primo podcast in esclusiva per Audible, è in arrivo il secondo…siete pronti?

A distanza di un anno dal primo ecco qui il mio nuovo podcast, si chiama “CARA MARIE CURIE…”  sono 16 episodi da 20 minuti, in esclusiva per Audible, e tutto a braccio: clicca!

Scrivo una lunga lettera a Marie Curie per aggiornarla su tutto quello che abbiamo fatto grazie a lei… racconto la sua vita e racconto noi…è un bellissimo viaggio, seguitemi!

 

 

Questo invece è il link per il trailer, girato durante le registrazioni: clicca!!!

 

 

BIBLIOGRAFIA COMPLETA UTILIZZATA:

  • Ève Curie, Madame Curie (Biographie), Paris, Gallimard,  
  • Marie Curie, Irène Joliot-Curie et Gillette G. Ziegler, Correspondance (Biographie), Paris, Éditeurs français réunis, , 348 p. 
  • Marie Curie et Irène Joliot-Curie, Prace Marii Skłodowskiej-Curie
  • Robert Reid, Marie Curie, derrière la légende, Paris, éditions du Seuil, 1979.
  • Françoise Giroud, Une femme honorable, Paris, Fayard, , 380 p. (ISBN 978-2-213-01006-9)
  • Susan Quinn (trad. Laurent Muhleisen), Marie Curie (biographie), Paris, Editions Odile Jacob, , 483 p.(ISBN 978-2-738-10388-8)
  • Xavier-Laurent Petit, Marie Curie (Biographie), Paris, École des loisirs, coll. « Belles vies », , 109 p.(ISBN 978-2-211-07395-0)
  • Barbara Goldsmith, Evelyne Bouquet (traducteur) et Alain Bouquet (traducteur), Marie Curie : portrait intime d’une femme d’exception [« Obsessive genius »] (Biographie), Paris, Dunod, coll. « Quai des sciences », (ISBN 978-2-100-50007-9)
  • Brigitte Labbé et Michel Puech (ill. Jean-Pierre Joblin), Marie Curie (Biographie), Toulouse, France, Milan jeunesse, coll. « De vie en vie / 13 », , 58 p. (ISBN 978-2-745-91390-6)
  • Henry GidelMarie Curie (Biographie), Paris, Flammarion, coll. « Grandes biographies », , 380 p.(ISBN 978-2-081-21159-9)
  • Janine Trotereau, Marie Curie, Paris, Gallimard, coll. « Folio. Biographies » (no 81), , 358 p.(ISBN 978-2-070-39908-6)

Consigli per libri in Italiano: La vita non è facile, e allora? di L’Orma editore; consiglio: Sei donne che hanno cambiato il mondo, Bollati Boringhieri editore; consiglio: Susan Quinn (Bollati Boringhieri) e Francoise Giroud (Ghibli edizioni); consiglio: la sua autobiografia, pubblicata in Italia da Castelvecchi.

 

 

 

 

Su Marie Curie c’è il mio spettacolo teatrale DUE DONNE AI RAGGI X – MARIE CURIE E HIEDY LAMARR, VE LE RACCONTO IO (clicca qui), e anche SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (monologo) e la racconto anche nel mio libro SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO (clicca, per la versione carta e in audiolibro letto da me).

Prossime date dove incontrami, qui di fianco!

 

 

 

Per il mio primo podcast “IL CANTICO DEI QUANTIclicca qui!

 

Per i miei libri letti da me:

-> PER ASCOLTARE “L’INCREDIBILE CENA DEI FISICI QUANTISTICI” CLICCA!

-> PER ASCOLTARE “SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO” CLICCA!

-> PER ASCOLTARE “HOTEL COPENAGHEN” CLICCA!

-> PER ASCOLTARE “SUPERDONNE” CLICCA!

-> PER ASCOLTARE “EINSTEIN E IO” CLICCA!

-> PER ASCOLTARE “LA LEGGENDARIA STORIA DI HEISENBERG E DEI FISICI DI FARM HALL” CLICCA!

-> PER ASCOLTARE “EINSTEIN FOREVERCLICCA!

 

 

 

 

 

Questa è la pagina che ho creato sul mio sito con tutti i podcast, e tutti gli audiolibri dei miei libri letti da me: clicca qui!

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

Condividi su ...
0Shares

Comments (2)

  • Ho cominciato a seguire il podcast audible Cara Marie Curie, sono al capitolo 10 ,mi piace cosi tanto, la sua vita e i tuoi approfondimenti, la cura che ci metti nella voce ,nell’ affetto verso di lei, come esempio di donna ,che se l’avessi conosciuta prima in adolescenza sarebbe stato meglio, altro che Cioè! Grazie mille di cuore

    Tania
    Rispondi
    • grazie!

      gabriella
      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart