Questa settimana sono su DONNA MODERNA per due pagine bellissime di intervista…

Questa settimana sono su DONNA MODERNA per due pagine bellissime di intervista…grazie!

Racconto il progetto del film su Mileva Maric e su di me che sta per partire, racconto degli anni da ragazza, racconto di fisica, racconto di Parigi, racconto delle grandi donne della scienza, racconto della foto che mi ossessiona da una vita (datata 1927, 29 uomini in posa, 17 erano o sarebbero diventati premi Nobel), racconto del teatro, racconto dei miei libri…e racconto del nuovo podcast che esce martedì 9 marzo su Audible “Cara Marie Curie…”.

 

Come mi manca Milano! Foto scattata proprio nella metro Duomo un anno fa…quanto sono belli quei due ragazzi dietro di me?!

foto Massimo Sestini

 

 

 

 

Ps: rispetto a quanto scritto, ci sono due precisazioni da fare importanti: non ho mai detto che ero l’unica donna a frequentare fisica, anzi! non mi sono laureata con il massimo dei voti! Infine, rispetto alla chiusa del pezzo: Mileva Maric non ce l’ha fatta, per questo ho creato la mia battaglia per lei…

 

Il titolo che hanno fatto “Gabriella Greison la scienziata che rende sexy la fisica”…non ho mai visto nella stessa frase la parola sexy di fianco alla parola fisica di fianco al mio nome!

 

 

 

 

 

Altri aggiornamenti: a fronte delle indicazioni fornite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle misure per contenere l’emergenza epidemiologica da “coronavirus” COVID-2019, le mie date del tour nei teatri sono annullate fino a fine Marzo. La data a Novara di sabato 7 Marzo è annullata, così come tutte quelle di settimana prossima con lo spettacolo “Einstein forever” nei teatri di Roma, Bellaria e Taranto.

Per consolazione -> questo il link per il libro (anche nella versione Audible letto da me)!

 

Tenete duro, mi raccomando! TUTTO ANDRA’ BENE!!!

 

Unica certezza: lunedì 9 Marzo su Audible esce “Cara Marie Curie…”, si tratta di 16 episodi, da 20 minuti ciascuno, in cui scrivo una lunga lettera a Marie Curie aggiornandola su tutto quello che oggi facciamo grazie a lei, e raccontando nel contempo la sua vita, e le nostre battaglie CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart