Su Radio Babboleo i miei primi 60 giorni di quarantena in Liguria, e anche un video…

Ciao! E’ un po’ che non ci sentiamo… sono sempre nella mia casa nel bosco sulle colline dietro Genova, e oggi compio esattamente 2 mesi di quarantena… festeggio con una intervista su Radio Babboleo, che qui in Liguria ascoltiamo tutti. Questi due mesi sono stati importanti per scrivere il nuovo libro, sapete? Mi sono immersa in una storia bellissima che sto creando. Poi mi sono dedicata approssimativamente al giardino, ho visto nascere e morire i narcisi, il pino è sempre più alto, l’abete fa ombra, il grande lauro è quello fiero, i quattro roseti stanno per sbocciare finora solo uno ha fatto nascere quattro rose, tante margherite, qualche passiflora, il melograno sta per fiorire, e una ventina di altre piante di cui non conosco il nome. Il prato va meglio, ho seminato nuovi semi, ma non capisco perché non è rigoglioso. Innaffio due ore ogni giorno. La parte sotto l’abete resta sempre spoglia, mi hanno detto che lì sotto la terra è più acida quindi non posso farci niente, voi avete rimedi? Ieri c’è stata macaia, un vento di scirocco fortissimo, chi mi segue su Instagram ha visto i video nelle mie stories.

Poi ho girato qualche video che mi hanno chiesto, e qualche intervista, e ho continuato a rispondere alle domande di fisica che mi mandate per la mia iniziativa #ChiediAllaFisica ecco il link.

Dicevo, la novità di oggi è che Max Repetto di Radio Babboleo mi ha chiesto un contributo (è la voce storica della radio ligure che qui sentiamo sempre e continuamente), ecco il link per audio!

Mentre questo è il link per un video che mi hanno chiesto -> link per nuovo video!

Domenica invece va in onda su Radio24 un’altra mia intervista, ore 8.10…appena ho il link, anche del loro podcast che avrà un minutaggio più lungo, la diffondo!

Questa invece è la targa appesa fuori dal mio cancello…

Mi manca la mia libertà.

#finirà

 

 

Lo scorso sabato è andata in replica una delle mie poesie in repertorio, Qualche parola sull’anima, della Szymborska…eccola! E’ tra le mie preferite che mi faccio girare in testa spesso… ancora di più adesso!

 

Ecco tutte le cose che ho diffuso in questi giorni di quarantena:

 

La mia iniziativa #ChiediAllaFisica -> clicca

Qui il racconto di Farm Hall, e la reclusione dei fisici in una villa per 6 mesi -> clicca

Qui l’intervista per Trenitalia -> clicca

Il video per ExpoDubai -> clicca

Il video per RaiNews24 -> clicca

Il video per Italia Chiamò -> clicca

Il video per Teatro Pubblico Ligure -> clicca

L’intervista sulla rivista Le Frecce  -> clicca

Il mio nuovo libro e audiolibro “Einstein forever” -> clicca

Il mio nuovo podcast “Cara Marie Curie…” -> clicca

 

Come vedete, sono sempre insieme ai miei fisici del XX Secolo…sono i miei amici immaginari, e con loro vivo, penso, ragiono, discuto, litigo… non riesco a stare senza di loro!

(li trovate nei miei libri)

 

 

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart