Faccio EINSTEIN & ME alla Bicocca il 3 Luglio ore 18…in streaming per voi!

Dall’UniversitĂ  Bicocca hanno pubblicato il link sul canale Youtube per seguire l’evento, di qui ho parlato qui, EINSTEIN & ME all’UniversitĂ  Bicocca deserta, e solo in Auditorium che la racconto. Evento che sarĂ  trasmesso in streaming, e per essere avvertiti…

👉 CLICCA QUESTO LINK

L’evento è in streaming e cliccando su questo link si può essere avvertiti appena inizia!

 

Qui per la nuova intervista che mi hanno fatto: clicca qui!

 

 

 

Tra le mie Sei donne che hanno cambiato il mondo la prima che sta facendo parlare di sè in questi giorni di ripresa è Mileva Maric. Ci sono due novità che la riguardano!

Innanzitutto, il libro che le ho dedicato Einstein e io è stato appena tradotto in serbo (proprio nella sua lingua) dalla casa editrice Akadesma Knjiga e a settembre andrò da loro a fare il mio monologo per diffonderne l’uscita…

Ma la grande novitĂ  che ci riguarda tutti qui in Italia è che farò il monologo live il 3 Luglio, ore 18, e lo potrete vedere sul sito dell’UniversitĂ  Bicocca. In pratica, nessuno sarĂ  all’UniversitĂ , tranne io, in un’Auditorium deserto, faccio il monologo “Einstein & me”, con scenografia e luci essenziali, e lo potrete vedere tutti in streaming sui canali della Bicocca.  👉Segnatevi la data del 3 Luglio 2020 ore 18 CLICCA QUI PER IL LUOGO DOVE VERRA’ TRASMESSO…per chiudere insieme questo anno scolastico infausto e sognare di nuovo il futuro.
Perchè è grazie alle mie 6 eroine che oggi possiamo realizzare tutti i nostri sogni…e loro hanno già vissuto tutti i nostri baratri prima di noi, e ci danno energia.

🌺Qui in un mio post precedente altre info: clicca!

👇🏻Ripeto: nessuno sarĂ  all’UniversitĂ , solo io. Potete vedere il monologo in streaming sul sito della Biccoca!

 

 

(Ora vi allego le foto shooting fatte a Berna, in parte a casa di Albert Einstein, in parte lungo il suo fiume preferito …altre foto sul mio profilo Instagram)

 

 

 

 

 

“Einstein e io” è il mio romanzo pubblicato con Salani in cui scrivo in prima persona come se fossi Mileva Maric (come nell’omonimo monologo), da ieri tradotto anche in serbo, la lingua di Mileva! Mentre “Sei donne che hanno cambiato il mondo” è il mio libro pubblicato con Bollati Boringhieri in cui racconto le mie 6 eroine della scienza (Mileva, Marie Curie, Hedy Lamarr, Rosalind Franklin, Emmy Noether, Lise Meitner). E poi “Einstein forever” pubblicato con Bollati Boringhieri è la biografia di Albert (a prescindere da Mileva). E così ho chiuso il cerchio su di lui, su di lei, e sulla relatività. C’è una logica maniacale tutta mia in ogni libro che pubblico, lo so!
🌺

E poi c’è la trilogia:

“L’incredibile cena dei fisici quantistici”

“Hotel Copenaghen”

“La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall”

E infine il libro per bambini “Superdonne“!

La novità arriverà a Settembre…ciao!

 

 

Ecco il comunicato stampa…
EINSTEIN E IO di e con Gabriella Greison. La storia di Mileva Maric. 
In un momento come questo in cui sentiamo tutti la necessità di guardare fiduciosi al futuro, con la speranza forte di una ricostruzione e una nuova realizzazione personale, la storia di Mileva Maric raccontata da Gabriella Greison nello spettacolo “Einstein & me” ci permette di trovare energia vitale e grandi valori, di cui ora più che mai c’è tanto bisogno. Il monologo di Greison è prima di tutto la storia di una donna che ha vissuto scontrandosi con una società antica e maschilista, la storia di una sognatrice, la storia di una persona che ha lottato affinché oggi tutti noi possiamo realizzarci e vivere seguendo le nostre aspirazioni. Il monologo di Greison è anche la metafora dell’alternarsi delle stagioni, con l’albero della vita a far da sfondo che ci permette di identificarci negli eventi che vengono raccontati e rivivere certe emozioni. La storia di Mileva Maric è infine un abbraccio, affinché il futuro ci riservi il meglio che si possa avere.
Gabriella Greison è fisica, scrittrice, giornalista professionista e attrice teatrale. E’ stata definita “la donna della fisica divulgativa italiana” (Huffington Post), e anche “la rockstar della fisica” (Corriere della Sera), e anche “il volto rivoluzionario della scienza in Italia” (GQ), e dicono anche “ha creato un nuovo filone che non esisteva prima, con i suoi racconti di fisica romanzata a teatro e nei suoi romanzi” (Repubblica).

🇮🇹

Ecco tutte le cose che ho diffuso durante i tre mesi di lockdown:

Il Monologo Quantistico fatto sul sito di Corriere e Repubblica per Tim -> clicca qui!

L’evento in cui racconto l’art.9 della Costituzione -> clicca qui!

L’evento in streaming Maestri d’Italia -> clicca qui!

L’intervista bellissima su Radio24 ->  clicca qui!

L’intervista per Rai Storia -> clicca qui!

La mia iniziativa #ChiediAllaFisica -> clicca

L’intervista a Radio Babboleo -> clicca x audio

Il video a Radio Babboleo ->  clicca x video

Il racconto della reclusione dei fisici nella villa di Farm Hall (per trovare assonanze con la nostra) -> clicca

L’intervista per Trenitalia -> clicca

Il video per ExpoDubai -> clicca

Il video per RaiNews24 -> clicca

Il video per Italia Chiamò -> clicca

Il video per Teatro Pubblico Ligure -> clicca

L’intervista sulla rivista Le Frecce  -> clicca

 

E poi ci sono le mie due creazioni più recenti (il secondo è uscito in pieno lockdown…va sostenuto, scaricatelo e fate commenti su Audible):

 

Il mio nuovo libro (scritto da me) e audiolibro (letto da me) “Einstein forever” -> clicca

Il mio nuovo podcast “Cara Marie Curie…” -> clicca

 

Ciao!

🇮🇹

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart