Torna MONOLOGO QUANTISTICO… dopo il lockdown!

Ciao! Sono felice che il primo spettacolo live con pubblico dopo questo lunghissimo lockdown sia proprio MONOLOGO QUANTISTICO… dovete assolutamente venire a vederlo! Anche se si tratta di date leggere, senza allestimento teatrale completo, vi racconto la storia per intero… la storia di come è nata la fisica quantistica.

Lo spettacolo è il primo che ho creato, aveva debuttato 5 anni fa, e da allora ha superato le 500 repliche nei teatri (quasi sempre tutti esauriti) di tutta Italia e anche oltre i confini. E’ lo spettacolo che ho tratto da “L’incredibile cena dei fisici quantistici” (il mio primo romanzo, uscito 5 anni fa, che è sempre in ristampa, vero boom editoriale per tanto tempo), e che ora è in libreria in una nuovissima copertina rigida -> clicca qui.

La prima data è il 23 Luglio, ore 21, cortile di Palazzo Trotti a Vimercate (clicca qui per le norme per venire), ingresso libero. Alla fine mi fermo per fare dediche e firmacopie dei miei libri.

Poi ci sono due date a Milano, il 25 e 26 Luglio, ore 19.30, cortile della Sormani (cso di Pta Vittoria 6), biglietti sul posto (attenzione: il luogo è cambiato!) -> info qui

LA DATA A VIMERCATE E’ SOLD OUT, VENITE ALLORA A MILANO NEL WEEKEND, CHE QUI SI ENTRA SICURO!

 

Vi aspetto!

 

 

(lo dice anche TuttoMilano)

 

 

 

 

 

Ps: a Settembre continuerà il mio racconto della fisica quantistica…con nuovo romanzo in uscita!!!!!

 

 

 

E poi torna anche lo spettacolo “Sei donne che hanno cambiato il mondo” (tratto dal mio libro omonimo, clicca qui).

-> 28 Luglio a San Giorgio di Piano (Bologna) faccio SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, in piazza -> info qui

-> 30 Luglio a Gatteo Mare (Cesena) faccio SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, sul palco nel castello -> info qui

Non vedo l’ora!!!

 

 

E tutte le altre date, man mano che nascono, le metto qui di fianco nel calendario.

In questo ultimo post ho raccontato la serata di settimana scorsa -> clicca, lo hai letto? E’ stato bellissimo portare in scena la storia di Mileva Maric all’Università Bicocca.

 

 

 

 

 

 

Su TuttoMilano per raccontare il doppio appuntamento del weekend (sabato e domenica ore 19.30 nel Cortile della Sormani faccio MONOLOGO QUANTISTICO, e dovete assolutamente venire!), hanno ripescato questa foto che non vedevo da tantissimo, anzi forse è proprio inedita: il momento in cui me l’hanno fatta ce l’ho scolpito nella memoria, avevo appena finito il monologo su Hedy Lamarr, e prima di me aveva suonato Francesco De Gregori e mi aveva salutato dietro le quinte dicendomi tocca a te adesso campione (aveva suonato il Bandito e il Campione come ultima perché gli avevo detto che quella canzone più di tutte mi caricava), e dopo di me avrebbero suonato Levibrazioni), eravamo alla Triennale di Milano, ed è stato un giorno pazzesco. Va beh, questo per dirvi che ci vediamo nel weekend, e i biglietti li trovate qui: clicca!

 

 

 

Nell’attesa di rivederci…

…ci sono i miei libri!!!

 

Einstein e io” è il mio romanzo pubblicato con Salani in cui scrivo in prima persona come se fossi Mileva Maric (come nell’omonimo monologo), da ieri tradotto anche in serbo, la lingua di Mileva! Mentre “Sei donne che hanno cambiato il mondo” è il mio libro pubblicato con Bollati Boringhieri in cui racconto le mie 6 eroine della scienza (Mileva, Marie Curie, Hedy Lamarr, Rosalind Franklin, Emmy Noether, Lise Meitner). E poi “Einstein forever” pubblicato con Bollati Boringhieri è la biografia di Albert (a prescindere da Mileva). E così ho chiuso il cerchio su di lui, su di lei, e sulla relatività. C’è una logica maniacale tutta mia in ogni libro che pubblico, lo so!
🌺

E poi c’è la trilogia:

L’incredibile cena dei fisici quantistici

Hotel Copenaghen

La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall

E infine il libro per bambini “Superdonne“!

La novità arriverà a Settembre…ciao!

 

 

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il termine di ricerca e premi invio

Shopping Cart