Il mio racconto delle grandi donne della scienza continua…
Oltre a MONOLOGO QUANTISTICO (il cui ritorno ve l’ho raccontato in questo post qui), torna in scena SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO a Luglio…finalmente, le prime date del post covid che ci daranno la voglia di ricominciare, di trovare nuove energie, di sognare ancora in grande…
In un monologo di un’ora e mezza, vi racconto tutte e sei le mie eroine della scienza (che ho raccontato nel libro omonimo, clicca qui se ancora non ce l’hai), con sei stili narrativi differenti… è avvincente, perché è un assaggio di tutte e sei, prese nei momenti di vita più interessanti, e da cui farci ispirare… ma non solo per i loro successi, anche per i loro baratri, le loro insofferenze, paure, le loro battaglie personalissime che diventano oggi anche le nostre… ci identifichiamo in loro, ed è bellissimo.
Ci sono tutte, c’è Mileva, c’è Marie Curie, ci sono Emmy Noether e Rosalind Franklin, c’è Lise Meitner e c’è Hedy Lamarr. Non vedo l’ora di tornare a raccontarvele!
A ciascuna di loro poi ho dedicato cose singole (clicca qui per l’elenco di tutti i miei spettacoli, se organizzi eventi basta che ne scegli uno e mi scrivi e ci accordiamo gabriella@greisonanatomy.com), ma ora è il momento di tenerle vicino a noi tutte e sei, la potenza esplosiva che ne esce è quello che ci serve per questo momento di ricostruzione personale e professionale…
Le date sono: 28 Luglio a San Giorgio in Piano (Bologna), data organizzata dal Comune, info presso il Municipio, e 30 Luglio a Gatteo Mare, data inserita nel Festival Elsinore di Roberto Mercadini, info nei loro siti e social.
Non vedo l’ora!!!
(foto scena “Sei donne…”)
E poi mi hanno mandato la foto delle prime copie stampate di “Einstein e io” in lingua serba!!! Che bello!!!
Vi ricordo che “Einstein e io” (clicca qui) è il mio romanzo dedicato interamente a Mileva Maric, fisica e prima moglie di Albert Einstein, da cui ho tratto uno spettacolo teatrale che è una bomba…e che abbiamo messo in scena all’Università Bicocca di Milano settimana scorsa, per festeggiare la fine della chiusura delle università per il lockdown, e un nuovo inizio. Clicca qui per il post che racconta tutto.
E come racconto nell’intervista…le donne di scienza sono il mio faro!
Ecco le date complete di Luglio, e poi il calendario di Agosto si sta ancora riempiendo…vi comunico qui quando diventano definitive!
-> 23 Luglio ore 21 a Vimercate (Monza) faccio MONOLOGO QUANTISTICO, versione light, sul palco in piazza (ingresso libero, basta venire lì)
-> 25, 26 Luglio a Milano, ore 19, cortile della Sormani (cso di Pta Vittoria 6), biglietti sul posto, faccio MONOLOGO QUANTISTICO, versione light
-> 28 Luglio a San Giorgio di Piano (Bologna) faccio SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, in piazza
-> 30 Luglio a Gatteo Mare (Cesena) faccio SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, sul palco nel castello
-> 1 Agosto a Bellaria (Rimini) recupero della data che non si è svolta a Marzo di EINSTEIN FOREVER SHOW
Alla fine di ogni monologo, mi fermo a fare i firmacopie e le dediche sui miei libri… tutto in sicurezza e secondo le regole.
Ciao, ci vediamo dal vivo!
La novità arriverà a Settembre (come racconto in questo post)…ciao!
…non state con chi non vi fa fiorire!
gabriella
Condividi su ...
There are no comments