Il mio racconto delle grandi donne della scienza continua…

Oltre a MONOLOGO QUANTISTICO (il cui ritorno ve l’ho raccontato in questo post qui), torna in scena SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO a Luglio…finalmente, le prime date del post covid che ci daranno la voglia di ricominciare, di trovare nuove energie, di sognare ancora in grande…

In un monologo di un’ora e mezza, vi racconto tutte e sei le mie eroine della scienza (che ho raccontato nel libro omonimo, clicca qui se ancora non ce l’hai), con sei stili narrativi differenti… è avvincente, perché è un assaggio di tutte e sei, prese nei momenti di vita più interessanti, e da cui farci ispirare… ma non solo per i loro successi, anche per i loro baratri, le loro insofferenze, paure, le loro battaglie personalissime che diventano oggi anche le nostre… ci identifichiamo in loro, ed è bellissimo.

Ci sono tutte, c’è Mileva, c’è Marie Curie, ci sono Emmy Noether e Rosalind Franklin, c’è Lise Meitner e c’è Hedy Lamarr. Non vedo l’ora di tornare a raccontarvele!

A ciascuna di loro poi ho dedicato cose singole (clicca qui per l’elenco di tutti i miei spettacoli, se organizzi eventi basta che ne scegli uno e mi scrivi e ci accordiamo gabriella@greisonanatomy.com), ma ora è il momento di tenerle vicino a noi tutte e sei, la potenza esplosiva che ne esce è quello che ci serve per questo momento di ricostruzione personale e professionale…

Le date sono: 28 Luglio a San Giorgio in Piano (Bologna), data organizzata dal Comune, info presso il Municipio, e 30 Luglio a Gatteo Mare, data inserita nel Festival Elsinore di Roberto Mercadini, info nei loro siti e social.

Non vedo l’ora!!!

 

(foto scena “Sei donne…”)

 

E poi mi hanno mandato la foto delle prime copie stampate di “Einstein e io” in lingua serba!!! Che bello!!!

 

 

Vi ricordo che “Einstein e io” (clicca qui) è il mio romanzo dedicato interamente a Mileva Maric, fisica e prima moglie di Albert Einstein, da cui ho tratto uno spettacolo teatrale che è una bomba…e che abbiamo messo in scena all’Università Bicocca di Milano settimana scorsa, per festeggiare la fine della chiusura delle università per il lockdown, e un nuovo inizio. Clicca qui per il post che racconta tutto.

 

 

E come racconto nell’intervista…le donne di scienza sono il mio faro!

 

 

 

 

 

Ecco le date complete di Luglio, e poi il calendario di Agosto si sta ancora riempiendo…vi comunico qui quando diventano definitive!

 

-> 23 Luglio ore 21 a Vimercate (Monza) faccio MONOLOGO QUANTISTICO, versione light, sul palco in piazza (ingresso libero, basta venire lì)

-> 25, 26 Luglio a Milano, ore 19, cortile della Sormani (cso di Pta Vittoria 6), biglietti sul posto, faccio MONOLOGO QUANTISTICO, versione light

-> 28 Luglio a San Giorgio di Piano (Bologna) faccio SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, in piazza

-> 30 Luglio a Gatteo Mare (Cesena) faccio SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO, sul palco nel castello

-> 1 Agosto a Bellaria (Rimini) recupero della data che non si è svolta a Marzo di EINSTEIN FOREVER SHOW

 

Alla fine di ogni monologo, mi fermo a fare i firmacopie e le dediche sui miei libri… tutto in sicurezza e secondo le regole.

 

Ciao, ci vediamo dal vivo!

 

 

 

La novità arriverà a Settembre (come racconto in questo post)…ciao!

 

…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart