La serata a Santa Margherita con MONOLOGO QUANTISTICO…sono tornata tra i miei amici immaginari, come è bello stare con loro!
Ho fatto due belle serate con i miei due monologhi che rappresentano i miei due cavalli di battaglia SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO e MONOLOGO QUANTISTICO… una a Paràbita, vicino Lecce, e l’altra a Santa Margherita Ligure, vicino Genova… Sono volata da sud a nord, e ho portato con me tutto l’entusiasmo delle persone che ho incontrato… grazie, è stato bello!
Con “Monologo quantistico” ci vedremo in Sardegna il 23 Settembre… il racconto di come è nata la fisica quantistica, la storia della famosa fotografia del 1927, sono 6 anni che porto in giro questo monologo e ancora non mi fermerei un attimo di farlo! E poi adesso esce il mio nuovo romanzo sulla fisica quantistica, “Ucciderò il gatto di Schroedinger”, continuerò all’infinito a parlarne!!!
In questa estate molto strana, io sto continuando il mio tour… vado in giro con le mie grandi eroine della scienza del XX Secolo, per raccontarle, per farle vivere… ancora di più in questo momento è necessario avere riferimenti così forti, loro hanno combattuto prima di noi tutte le battaglie per cui vale la pena lottare… l’idea che adesso, nei luoghi di cultura, tutti noi rispettiamo le regole, tutti abbiamo bisogno di sapere quali sono i nuovi confini nei quali muoverci per stare sicuri, crea una comunità di belle persone, di facce nelle quali ci identifichiamo, dobbiamo esserne fieri… ora che gli altri sono out, ci siamo noi… sa leggere i giornali sembra sempre che non sia così, e invece noi ci siamo… vi vedo ai miei spettacoli… grazie… stiamo vicini, che fuori fa freddo.
Nel nostro #lockdown abbiamo vissuto come il gatto di Schroedinger, vivi e morti nello stesso tempo, chiusi nelle nostre case. Per questo…UCCIDERO’ IL GATTO DI SCHROEDINGER, lo faccio io per voi, nel mio nuovo romanzo! Scritto appunto nei miei personalissimi 4 mesi di lockdown. È il grande romanzo della fisica quantistica. Tutto #mathfree …non vedo l’ora che lo leggiate! E vi innamorerete anche voi di Erwin Schroedinger, ne sono sicura.
There are no comments