Terza parte del contest fotografico. E vi racconto la mia stagione preferita…

Ottobre del 2020

Ciao! Tra le mie stagioni preferite ho sempre messo l’autunno. E’ così lenta, romantica, sopravvissuta.

Le estati passano in fretta, e spesso non lasciano traccia. Ricordo nella mia vita con maggiore intensitĂ  gli autunni. E le altre stagioni.

 

Questa terza parte del contest fotografico (qui per la prima, qui per la seconda) è tutta dedicata all’autunno. E alle nuove fioriture che avvengono in questo periodo dell’anno. Sempre diverse, non scontate, che lasciano qualcosa di forte dentro. E’ la mia stagione preferita. E’ profonda, e si dĂ  da fare.

E poi la fisica racconta tutto…racconta la natura che ci circonda, racconta il mondo che guardiamo…

Mi piace postarvi questi momenti di libertĂ , in un periodo duro come quello che stiamo vivendo. Teniamo duro, dai…che finirĂ .

Poi tanto ci sono i miei libri… in fondo alla pagine ve li posto tutti in una foto (per la prima volta tutti insieme).

E poi lo diceva Einstein: “La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi. La curiositĂ  esiste per ragioni proprie. Non si può fare a meno di provare riverenza quando si osservano I misteri dell’eternitĂ , della vita, la meravigliosa struttura della realtĂ . Basta cercare ogni giorno di capire un pò il mistero. Non perdere mai la sacra curiositĂ . FinchĂ© si avrĂ  la curiositĂ  nel crescere, la fiducia nell’affidarci al talento, la determinazione e la passione nel perseguire il proprio intento, non solo mai si cesserĂ  di scoprire la realtĂ , ma si vivrĂ  coerentemente per migliorarla, arricchendo il mondo intero”.

 

 

 

 

 

Foto Rossana Usai

Abito Dixie

 

 

In home-page qui del sito ho sistemato meglio le due sezioni in basso, quella dedicata a Mileva Maric (ho inserito la cronologia dettagliata di tutto quello che ho fatto su di lei, in inglese) e quella dedicata alla fisica quantistica, con tutti i miei lavori attivi.

Qui un link per avere “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> clicca!

E poi ho messo la foto con tutti i miei libri insieme finalmente…ce li avete tutti?

 

 

Se entri nella sezione LIBRI trovi i miei 8 libri: la trilogia con i grandi fisici del XX secolo che hanno creato la fisica quantistica (cena dei fisici, Copenaghen e Heisenberg); il saggio su Einstein; tre libri sulle grandi donne della scienza (sei donne, superdonne e Mileva); e l’ultimo che è un romanzo su Schrödinger ed è il seguito sulla fisica quantistica scritto finora. Sono in tutte le librerie, e continuamente in ristampa!

 

 

Per quel che riguarda i webinar o gli eventi nel web o le interviste online o la moderazione di eventi o convention per avermi bisogna fare riferimento all’agenzia Elastica con email: gaiacolusso@elastica.eu

 

 

Ciao…non state con chi non vi fa fiorire!

gabriella

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart