Terza parte del contest fotografico. E vi racconto la mia stagione preferita…
Ottobre del 2020
Ciao! Tra le mie stagioni preferite ho sempre messo l’autunno. E’ così lenta, romantica, sopravvissuta.
Le estati passano in fretta, e spesso non lasciano traccia. Ricordo nella mia vita con maggiore intensità gli autunni. E le altre stagioni.
Questa terza parte del contest fotografico (qui per la prima, qui per la seconda) è tutta dedicata all’autunno. E alle nuove fioriture che avvengono in questo periodo dell’anno. Sempre diverse, non scontate, che lasciano qualcosa di forte dentro. E’ la mia stagione preferita. E’ profonda, e si dà da fare.
E poi la fisica racconta tutto…racconta la natura che ci circonda, racconta il mondo che guardiamo…
Mi piace postarvi questi momenti di libertà, in un periodo duro come quello che stiamo vivendo. Teniamo duro, dai…che finirà.
Poi tanto ci sono i miei libri… in fondo alla pagine ve li posto tutti in una foto (per la prima volta tutti insieme).
E poi lo diceva Einstein: “La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi. La curiosità esiste per ragioni proprie. Non si può fare a meno di provare riverenza quando si osservano I misteri dell’eternità, della vita, la meravigliosa struttura della realtà. Basta cercare ogni giorno di capire un pò il mistero. Non perdere mai la sacra curiosità. Finché si avrà la curiosità nel crescere, la fiducia nell’affidarci al talento, la determinazione e la passione nel perseguire il proprio intento, non solo mai si cesserà di scoprire la realtà, ma si vivrà coerentemente per migliorarla, arricchendo il mondo intero”.
Foto Rossana Usai
Abito Dixie
In home-page qui del sito ho sistemato meglio le due sezioni in basso, quella dedicata a Mileva Maric (ho inserito la cronologia dettagliata di tutto quello che ho fatto su di lei, in inglese) e quella dedicata alla fisica quantistica, con tutti i miei lavori attivi.
Qui un link per avere “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> clicca!
E poi ho messo la foto con tutti i miei libri insieme finalmente…ce li avete tutti?
Se entri nella sezione LIBRI trovi i miei 8 libri: la trilogia con i grandi fisici del XX secolo che hanno creato la fisica quantistica (cena dei fisici, Copenaghen e Heisenberg); il saggio su Einstein; tre libri sulle grandi donne della scienza (sei donne, superdonne e Mileva); e l’ultimo che è un romanzo su Schrödinger ed è il seguito sulla fisica quantistica scritto finora. Sono in tutte le librerie, e continuamente in ristampa!
Per quel che riguarda i webinar o gli eventi nel web o le interviste online o la moderazione di eventi o convention per avermi bisogna fare riferimento all’agenzia Elastica con email: gaiacolusso@elastica.eu
Ciao…non state con chi non vi fa fiorire!
gabriella
Condividi su ...
There are no comments