Finalmente su un palco, il monologo in diretta di “Ucciderò il gatto di Schrödinger” ha spaccato…oltre 100mila visualizzazioni in mezzora!
Ciao…ecco il link -> clicca per la diretta!
Finalmente sono stata su un palco, non potete immaginare quanto mi sia mancato!
E mi hanno detto che la visione in diretta ha spaccato, oltre 100mila visualizzazioni su tutte le piattaforme per la mezzora di diretta…che bello, grazie!!!
I miei trenta minuti di monologo su “Ucciderò il gatto di Schrödinger”, li potete rivedere quando volete (li ho caricati anche sul mio canale YouTube, clicca).
Sto vivendo questo secondo lockdown come un leone in gabbia… stavolta lo trovo più duro… Anche perché sono a Milano, e non sono nella mia casa nell’entroterra di Genova in mezzo alla natura…
Non vedo l’ora che tutto finisca!!!
Ps: non ho messo la tuta di Kill Bill, smettete di chiedermelo 😂 …questo sará l’abito di scena quando finalmente riapriranno i teatri e porteremo sul palco lo spettacolo che abbiamo creato, tratto dal mio libro (in cui la protagonista, Alice, indossa la tuta di Kill Bill nella vita di tutti i giorni, non essendo una combattente…in lei convivono i due stati, proprio come il gatto di Schroedinger che è vivo e morto allo stesso tempo…e infatti sarà lui a salvarla).
Ciao…! 🙏
-> info per chiedere lo spettacolo: Imarts
Per vedere le ultime cose che ho fatto online, questi sono i link sul mio canale YouTube
-> intervista per RaiNews24 (clicca), un’intervista sulle mie “Sei donne che hanno cambiato il mondo” (clicca), un mio assolo da casa su Erwin Schroedinger per Bookcity (clicca), un mio monologo come testimonial Stem (clicca), intervista su Rai Radio2 (clicca)!
La prossima volta che mi invitano per parlare di donne della scienza, vi racconto Barbara McClintock, ho ricostruito la sua vita e mi piace tantissimo…
Intanto, una nuova e bella recensione di “Ucciderò il gatto di Schroedinger” (clicca):
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci.
gabriella
Condividi su ...
Ciao, sono un’insegnante di matematica e scienze delle scuole medie, sono un chimico di formazione. Ho saputo del tuo libro ‘ucciderò il gatto di Schrödinger’ su Repubblica, l’ho comprato e pochi minuti fa terminato. Ho sorriso quando pochi giorni prima di iniziare il tuo libro il mio medico mi ha prescritto lo Stilnox che non ho preso ancora, scegliendo invece di leggere nelle insonnie notturne. Ti ringrazio per la compagnia che mi hai fatto, ma ti ringrazio soprattutto perché sei stata fonte di spunti di riflessione. Dalla musica, al cinema, alle serie, alle poesie, ai libri, ai Ted…mi hai aperto gli occhi su una cosa che mio figlio fa costantemente: guardare più serie contemporaneamente. Lui fa così con tutto, non lo concepisco ma adesso lo accetto come opzione. Mi hai fatto venire il desiderio di tornare a Vienna (come si fa adesso ). Vorrei tanto parlare di questo libro ai miei alunni, ma davvero come la mettiamo se lo sostituisco all’elettromagnetismo anche se lo capiscono poco a 13 anni… io abito a Roma e quando farai il tuo spettacolo verrò a vederti anche a costo di raggiungerti a Milano dove ho abitato e dove ho lasciato una parte di me a Città Studi…. è stata davvero una lettura piacevole a breve leggerò anche qualche altro tuo libro.
Piacere di averti conosciuta anche se non ti conosco,
Fabiana
Ciao Fabiana,
grazie per le bellissime parole.
A 13 anni capiscono tutto, va benissimo il libro…
Ciao, a presto a teatro!
gg.