E’ il compleanno del gatto di Schrödinger, 85 anni fa è nato (e morto allo stesso tempo) il famoso esperimento mentale che ha portato alla creazione della fisica quantistica

E’ il compleanno del gatto di Schrödinger, 85 anni fa è nato (e morto allo stesso tempo) il famoso esperimento mentale che ha portato alla creazione della fisica quantistica. Auguri!

Vi ricordo che in home-page del mio sito c’è una sezione dedicata alla fisica quantistica, con tutti i miei lavori che le ruotano intorno -> clicca!

La grande novità ha una data: 18 Dicembre, in prima serata, segnatevela…che tra poco vi dico di cosa si tratta.

“Ucciderò il gatto di Schrödinger” è il mio ultimo romanzo, esiste sia cartaceo (clicca) che in versione audiolibro letto da me (clicca). Mi state mandando messaggi bellissimi man mano che lo leggete, io sono la persona più felice del mondo… grazie!

Intanto, questo è un link con un evento a cui ho partecipato in cui racconto di Erwin Schroedinger -> clicca! E questo invece è bookcity in cui parlo del libro -> clicca!

 

Alice, la protagonista del mio romanzo, si veste tutti i giorni con la tuta da Kill Bill. Non è una combattente, per questo lo fa. In lei convivono le due nature. Esattamente come succede al famoso gatto di Schroedinger.

Ho teorizzato che tutti noi a 28 anni abbiamo vissuto un cambiamento, abbiamo preso una decisione e abbiamo cambiato la nostra vita (nel lavoro o sentimentale). E così accadrà a lei.

Seguiamo le sue vicende, e quello che le accade nella vita, perché tiene un diario. Vive nei giorni nostri, e vivrà il lockdown (il primo) a Vienna. Proprio il lockdown come lo abbiamo vissuto noi, quello duro, in cui eravamo chiusi in casa, vivi e morti allo stesso tempo… E da quel periodo capirà cosa salvare della sua vita, e come fare per vivere il suo cambiamento…

E allora…che il libro sia una forza per tutti noi! Buona vita amici, anche in un periodo tremendo come questo!

 

 

Con “Ucciderò il gatto di Schrödinger” ci vediamo per un collegamento da casa con il Festival di Tolmezzo (sulla pagina fb del Comune di Tolmezzo) alle 18 del 1 Dicembre.

E poi anche la settimana successiva sulla pagina fb del Libraccio, il 9 Dicembre ore 18.30.

 

 

Per chi mi chiede l’ordine con cui leggere i miei libri sulla fisica quantistica per capirci qualcosa, ecco la mia risposta…

 

 

 

 

 

Ecco una bella foto…anzi, una foto della foto…questa è la fotografia del 1927 che mi ossessiona da una vita, e che racconto…e cui faccio partire ogni storia sulla fisica quantistica. E’ mia.

 

 

 

 

Il mio racconto della fisica quantistica va avanti, voi lo sapete che di questo mi occupo.

E poi mi occupo anche delle grandi donne della scienza, e anche di loro vi devo dire una novità, un nuovo progetto. Presto vi dico tutto!

Per vedere le ultime cose che ho fatto (non vedo l’ora di tornare a fare tutto dal vivo, naturalmente), questi sono i link:

-> intervista per RaiNews24 (clicca),

-> un’intervista sulle mie “Sei donne che hanno cambiato il mondo”  (clicca),

-> un mio assolo da casa su Erwin Schroedinger per Bookcity (clicca),

-> un mio monologo come testimonial Stem (clicca),

-> intervista su Rai Radio2 (clicca),

-> monologo dal palco live su “Ucciderò il gatto di Schroedinger” (clicca) che ha fatto nella mezzora di diretta, sui canali ufficiali, oltre 100mila visualizzazioni!!!

-> racconto di Marie Curie in pochi minuti di monologo (clicca)

 

 

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci.

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart