Ecco “Le magnifiche della scienza” in un nuovo progetto tutto da ascoltare / on air (contenuti free, senza iscrizione)

Vi racconto “Le magnifiche della scienza” in un nuovo progetto audio, free, senza iscrizione, libero. Dieci scienziate raccontate in mini-episodi da 5 minuti, on air. Ve le racconto tutte a braccio. Sono subito ascoltabili, sotto vi riporto i link.

Le mie magnifiche dieci, dieci scienziate che si sono realizzate nella vita facendo quello che volevano. Ne ho scelte dieci che per qualità diverse, volontà, attitudini, hanno scelto di dedicarsi alla loro passione professionale più grande, e con quella hanno realizzato se stesse. Due viventi, una italiana, 2 biologhe, 2 astronome, 2 fisiche, 1 matematica, 1 cristallografa, 1 astrofisica, 1 neurologa. Vi racconto come si sono realizzate, come hanno messo a frutto le loro qualità.

Le magnifiche della scienza…le trovate sulle vostre piattaforme free, powered by Intesa Sanpaolo, tipo queste:

clicca qui -> su spotify

clicca qui -> su apple podcast

 

Le mie magnifiche della scienza sono loro, ve le racconto. Ho fatto una nuova selezione perché ne sentivo la necessità. Non sono tutte storie di successo (per via della società nella quale lavoravano), ma sono tutte storie di grandi conquiste personali. Oggi abbiamo la strada spianata grazie a loro. Per me portare in alto queste donne è come prendere il testimone, sento come esigenza improrogabile questo racconto. Perché ci sono principesse che si sono già svegliate e hanno fatto capire a tutti qual è la rotta. Ora sta a noi proseguire il cammino.

 

 

Guardate quanto sono belle, nella foto che le raggruppa tutte!

8 su 10 non ve le ho mai raccontate…ma come sapete ogni tanto io mi fisso su qualcuna, e i loro nomi frullano nella mia testa e non riesco a levarmeli, fino a quando non vi dico qualcosa in più che ancora non vi ho detto. Ascoltate le loro storie, e poi fatemi sapere se anche voi prendete tutta la loro forza come ho fatto io.

Le loro storie sono edificanti per noi. Sono state donne che hanno realizzato se stesse contro tutto e tutti. Oggi, tutti noi possiamo realizzare i nostri sogni. Lottate per quello che desiderate di più al mondo. Chiunque può farcela. Ormai la spinta è stata data.

 

Powered by Intesa Sanpaolo

 

Photo Rossana Usai

Abito Dixie

 

 

 

 

E poi ricordatevi i miei libri sulle grandi donne della scienza, sono tre, e sono sempre in libreria:

  • “Sei donne che hanno cambiato il mondo”, editore Bollati Boringhieri -> clicca
  • “Superdonne”, editore Salani (per bambini) -> clicca
  • “Einstein e io”, editore Salani -> clicca

 

Ora non ci resta che vederci all’appuntamento in tv tanto atteso di venerdì 18 Dicembre in prima serata su FocusTv. Il mio programma sulla #fisicaquantistica vi aspetta! IL FAVOLOSO MONDO DELLA FISICA QUANTISTICA …sarà bellissimo commentare insieme la diretta sui social.

Ciao, vi voglio bene. Ho il pubblico più bello del mondo!

 

 

Non state dove non potete fiorire.

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart