Ero ospite di Kilimangiaro su Rai Tre…e altre novità…

Ciao!

Domenica ero ospite di ‘Kilimangiaro’ su RaiTre da Camila Raznovich -> la puntata è quella di domenica 20/12 alle ore 17.30 circa (la trovate qui)…bella intervista, grazie!

Ho parlato del mio ultimo romanzo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” (per averlo -> clicca qui) e di fisica quantistica, e dei miei lavori…i fisici del XX Secolo erano dei grandi viaggiatori. Pensate che Schroedinger arrivava nei posti a piedi, qualsiasi posto dovesse raggiungere lui si avviava a piedi, lo vedevano sbucare sempre da una strada, zaino in spalle.

 

 

 

 

 

Hair Giuseppe Barone / Aldo Coppola Milano

Abito Dixie Firenze

 

 

Poi lunedì sera (21/12) sono stata ospite del programma di Saverio Raimondo su Rai Quattro che si chiama ‘PigiamaRave’ ore 23…e siccome lui ha la regola che tutti gli ospiti devono indossare una tuta o un pigiama…io ho messo la tuta di Kill Bill!

Perché la tuta di Kill Bill? Perché la protagonista del mio ultimo romanzo (“Ucciderò il gatto di Schroedinger”, edito da Mondadori -> clicca qui per averlo) mette la tuta di Kill Bill abitualmente, nella vita di tutti i giorni. Lei non è una combattente, appunto per questo mette questa tuta. Perché in lei convivono sempre due stati d’animo. Felice e triste, irrequieta e soddisfatta, combattente e rassegnata, viva e morta. Esattamente come succede a noi. Esattamente come succede al gatto di Schroedinger. Poi ha come caratteristica il fatto che dorme tanto, e sogna tantissimo. Ha il mito di Erwin Schroedinger, lo sogna la notte, e questo libro è il suo diario. Un diario in cui racconta tutto quello che vive e che sogna. E lui, proprio lui, tra i creatori della fisica quantistica, l’aiuterà a risolvere i suoi tormenti e i suoi guai. Entrerà nel lockdown, e trarrà beneficio dal momento di crisi che stiamo vivendo. Cambiando e vivendo appieno tutte le sue potenzialità. Dunque, il mio libro è una enorme metafora. Un augurio per tutti!

Ecco perché ho scelto di metter la tuta di Kill Bill. E poi perché sarà il vestito di scena che indosserò quando riapriranno i teatri. Abbiamo preparato lo spettacolo teatrale tratto dal romanzo, produzione Imarts, regia di Marco Caronna, musiche Fabio Cinti, e lo porteremo in tour – speriamo – dalla prossima primavera. Data del debutto: 24 Aprile 2021 al Teatro di Salsomaggiore. Per chi legge e ha un teatro e vuole avere lo spettacolo nella sua città ->  deve scrivere a Elisa.Sitta@internationalmusic.it

 

(continuo sotto le foto)

(foto durante il collegamento da casa,

con la tuta di Kill Bill)

 

 

 

Che poi è l’abito di scena…un augurio che i teatri riaprino presto!

 

(foto shooting di Rossana Usai)

 

Mentre aspettiamo la replica del mio programma IL FAVOLOSO MONDO DELLA FISICA QUANTISTICA… (che sarà il 26 Dicembre alle ore 15 su FocusTv, e che possiamo guardare insieme e commentare sui social)…

…nel frattempo noi ci vediamo in libreria con i miei libri…e nei prossimi appuntamenti online, continuate a seguirmi! Ciao!

In home-page qui del mio sito ci sono tutte le cose che potete scoprire di me…libri, podcast, e tutti i miei progetti!

 

Comprate il mio ultimo romanzo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> clicca qui

 

C’è anche il mio nuovo podcast su piattaforma free:

“Le magnifiche della scienza”

clicca qui -> su spotify

clicca qui -> su apple podcast

 

 

Per rimanere aggiornati su tutto quello che faccio, ed esce dalla mia testa naturalmente c’è da seguire assiduamente questo mio sito, e poi sono su tutti i social come “greison anatomy” (meglio seguire la pagina su facebook, e non il profilo privato che aggiorno poco), canale youtube, instagram come ‘gre1son’, twitter come ‘greison anatomy’.

Comprate il mio ultimo romanzo “Ucciderò il gatto di Schroedinger” -> clicca qui

E poi a ritroso potete comprare tutti gli altri, sempre in libreria, sempre in ristampa.

 

 

Il programma sulla #fisicaquantistica che ho scritto e condotto è andato benissimo, come vi ho raccontato nel post precedente. Quasi 200.000 spettatori è pazzesco. Senza avere avuto pubblicità, lanci o spinte dalla stampa nazionale. Sono felicissima di avervi sentiti tutti così vicini. ho ricevuto più di 500 messaggi e ancora non ho finito di leggerli tutti.

La replica sarà il 26 Dicembre ore 15 su FocusTv …IL FAVOLOSO MONDO DELLA FISICA QUANTISTICA!

 

 

 

Non state dove non potete fiorire.

 

 

 

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart