Donne della scienza: c’è il mio ultimo podcast da ascoltare “Le magnifiche della scienza”! E vi aggiorno su altre cose…

Ciao! Finalmente sono tornata a casa, come sapete sono stata in qualche programma per la promozione del mio ultimo romanzo “Ucciderò il gatto di Schrödinger” (non avete ancora visto l’ultimo, andrà in onda a breve…mooolto strana come intervista). Ma il mio lavoro è un altro. Non è quello di andare ospite nelle trasmissioni. Mi occupo di raccontare la fisica quantistica (che io chiamo fisica e non meccanica, da Quantum Physics), la scienza, e non da ultimo la grandezza delle donne della scienza. Per questo in questo post vi voglio dire che il mio ultimo podcast “Le magnifiche della scienza” sta andando benissimo, lo trovate su tutte le piattaforme free, sono 10 puntate da 6 minuti, con 10 donne che si sono realizzate nella scienza (powered by Intesa Sanpaolo).
Sul mio sito ci sono i link per ascoltarle 👉 clicca qui!
💥
E a questo proposito vi ricordo che i miei tre libri sulle grandi scienziate sono: “Sei donne che hanno cambiato il mondo” (Bollati Boringhieri, qui), “Superdonne” (Salani, questo è un libro per bambine/i, qui), e “Einstein e io” (Salani, questo racconta Mileva Maric, qui). Sulle donne ho creato monologhi teatrali che spero appena riaprano i teatri riprenderó a portare in giro per l’Italia e fuori dai confini, come faccio da anni.
⚡️⚡️⚡️
Comunque non vi preoccupate, anche se andró mai ospite in trasmissioni tv disparate e lontane, saró sempre io, e lo faró solo per diffondere i miei lavori. La mia missione è liberare il mondo dalla paura della fisica. ❤️
Ciao, vi voglio bene, e grazie delle preoccupazioni nei messaggi che mi avete mandato… mi piacete perchè mi sostenete ogni cosa decida di fare. Ho il pubblico più bello del mondo. 🥰
W la fisica!
E poi…aspettiamo insieme la replica del 26 Dicembre ore 15 di IL FAVOLOSO MONDO DELLA FISICA QUANTISTICA su FocusTv per commentare insieme sui social…ok?

Mentre qui poi c’è una bella intervista -> clicca

In pratica in questa intervista racconto per la prima volta quando mi hanno attribuito l’appellativo di “Rockstar della fisica”…ascoltatevela, è bella!

E qui sotto vi posto le prove di quello che racconto.

Ecco il camerino di fianco a quello di Patti Smith, cinque anni fa. Roma, Auditorium.

 

Ecco uno dei giornali stranieri in cui mi chiamano “La Rockstar della fisica” addirittura su un titolo in copertina, e poi l’articolo dentro è a tutta pagina! In questo caso il giornale è tedesco (ma sono uscita anche in America e Spagna e …)

 

Per il resto, vi rimando all’homepage qui del sito, con tutte le cose mie attive… (guardatevi il progetto su Mileva Maric, che presto vi aggiorno con una novità!).

 

Ciao…e proteggetevi!

Ultima cosa…come a tutti quelli che compaiono in tv sono fioccate le somiglianze…vincono i sostenitori di questa teoria: sono la sosia di Scarlett Johansson…
I joke 😉

Non state con chi non vi fa fiorire

 

 

Condividi su ...
0Shares

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart