Ho fatto un mio monologo in streaming per Mondadori Education…erano collegate 25 scuole, è stato bello!
Ciao…ho fatto un mio monologo tratto dagli ultimi due libri “Ucciderò il gatto il Schroedinger” e “Guida quantistica per anticonformisti” (editi entrambi per Mondadori) in streaming per un evento organizzato da Mondadori Education per le scuole…erano collegate 25 scuole, figuratevi il numero di ragazzi, è stato bello, sono stata felicissima, grazie!
L’affetto di cui mi circondate ogni volta che faccio qualcosa mi scalda il cuore…sono pienamente ripagata da tutte le ore di preparazione e di studio che affronto ogni volta… Lo sapete ormai, la fisica quantistica è la mia ossessione, cerco di raccontarvela sempre in una maniera diversa, attraverso le storie, attraverso i protagonisti che l’hanno creata. Una strada faticosa, perché nessuno l’ha mai percorsa prima, e che mi invento di volta in volta, a seconda del personaggio che racconto o del tema specifico che affronto.
Stavolta vi ho raccontato di Feynman e di Schroedinger, i due anticonformisti della fisica che io adoro particolarmente. D’altra parte, con un riferimento come Einstein, come potevano essere diversamente!
Ci vediamo al prossimo monologo dal vivo…in Aprile ce ne sono tanti, tenete d’occhio il sito, e la sezione tour!
Ciao…stay safe & love physics!!!
.
Condividi su ...
There are no comments