Ogni tanto mi rileggo i vostri messaggi…
Ciao amici, ogni tanto salvo dei messaggi che mi mandate e mi metto a rileggerli quando sono affaticata dallo studio…e quando le domande sul perchè io stia facendo tutti questi sforzi per rendere comprensibile una materia così complessa sovrastano il senso della missione stessa. Beh, ogni volta che li rileggo, trovo nuova ispirazione e tanta forza. Grazie per le belle parole che mi dedicate quando venite a vedermi a teatro o leggete un mio libro. La fisica è faticosa, lo so, ancora di più in assoluto lo è la fisica quantistica. Ma siete in buona compagnia a fare fatica, anche i creatori della fisica quantistica faticavano per aver creato questo mondo che oggi è il nostro, e anche io ne faccio per rendere tutto in qualche modo comprensibile con i miei racconti…non smettete di essere curiosi.
E io ho il pubblico più bello del mondo!
Ci vediamo nelle date live di Aprile con i miei monologhi, ho aggiornato la pagina del sito con le nuove città!
Ciao…stay safe & love physics!!!
️
.
.
.
.
.
.
E noi ci vediamo in streaming…questo che vi metto qui sotto è l’evento (sono finalista del Premio Cosmos)…mi ha intervistato la grande Lucia Votano, cercatevi l’intervista sul mio canale youtube…mi ha definito ‘la coach della meccanica quantistica’, bellissima definizione!
Condividi su ...
Sono ingegnere ( meccanico e gestionale) come te una donna STEM e sono appassionata di fisica da quando ero adolescente. Amo l’astrofisica ma anche la fisica quantistica mi è sempre interessata e mi ha sempre affascinato. Ho letto diversi tuoi libri e sei riuscita a farmi emozionare di fronte a quello che donne del passato sono riuscite a fare nonostante i moltissimi ostacoli. Ti ringrazio per l’opera di divulgazione che fai perché c’è bisogno di spiegare i concetti in modo semplice e di capire quanto i geni che studi da tutta la vita abbiano plasmato la realtà che ci pare tanto semplice e a portata di mano. Ti ringrazio per quello che hai cercato di fare per Mileva. È stata sfortunata e vittima di molte ingiustizie soprattutto perché ci sono molti che criticano le sue capacità ancora oggi senza capire che è stato il contesto che l’ha resa perdente nella vita non la mancanza di intelligenza e capacità. La laurea postuma la doveva ricevere. Purtroppo per le donne sarà sempre dura nei campi prettamente maschili. Ti ho scoperta da un paio d’anni e. posso solo dire che ti ammiro molto.
Grazie Rossella,
le tue parole mi abbracciano.
Hai ragione su Mileva, la vedo come te.
Ciao, continua così…
GG