Bello il titolo “Greison affascina con la scienza”…ecco il racconto del mio MONOLOGO QUANTISTICO ieri a Brescia! (e altre novità)
Ciao amici…ieri è stato bellissimo fare il mio MONOLOGO QUANTISTICO a Brescia, al Teatro Sociale.
C’erano 500 ragazzi, ed avevano tutti gli occhi enormi. Sentivo ad ogni passaggio di scena, ad ogni mio silenzio, la loro attenzione, il loro trasporto.
E alla fine, quando tutte le persone solitamente fanno gli applausi, loro, i ragazzi, sono partiti con i cori da stadio. Capite quanto mi diverto a teatro con loro?
Cori da stadio per i miei racconti sulla fisica quantistica. Niente può emozionare di più.
L’evento è stato organizzato dall’Università Cattolica per festeggiare i loro 50 anni di attività didattica, e alla fine c’è stato anche un momento dedicato ai quiz: pensate che nella classifica finale, le dieci migliori teste era di ragazze! Allora non è vero che sono i maschi ad essere portati per materie scientifiche?!
Basta luoghi comuni e frasi fatte sulla fisica…
Vado avanti con la mia missione…e vi tengo aggiornati!
Ciao…stay safe & love physics!!!
ps: stamattina ho fatto un webinar per il Messaggero, lo trovate sui loro canali e sito web. Nel pomeriggio invece sono ospite, con Giovanni Veronesi, del podcast creato da Art Tribune.
Dal vivo noi ci vediamo nella prossima data live: giovedì 5 Maggio al Teatro Raffaello Sanzio di Urbino con “SEI DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO”!
Ciaoooo….
pps: ieri c’era una giornalista del ‘Giornale di Brescia’, ecco l’articolo uscito oggi…ve lo metto in copertina.
ppps: oggi è l’ultimo giorno utile per votare il mio programma tv “LA TEORIA DI TUTTE” come Miglior Programma dell’anno per i Diversity Award 2022, lo fate? Andate a pag8 di questo link -> CLICCA E VOTA!!!
Qui il post in cui vi racconto meglio tutto -> clicca
Ciaooooooo…..
.
.
Condividi su ...
There are no comments